da BlueLord il mar gen 16, 2024 12:38 pm
Turno particolare, abbastanza difficile da decifrare, ma comunque poche partite da designare. Ritengo che a Roma dovremmo vedere Sacchi, visto che ha ingranato, questa la sua classica gara e immagino Rocchi possa designarlo di nuovo in un contesto del genere, a seguire Abisso io l'ho mandato a Salerno, per la sfida col Genoa. Così facendo secondo me sarebbe OK, gara non mediatica e comunque coniuga l'opportunità di avere un arbitro di una certa esperienza, senza comunque esagerare dopo le polemiche granata. Tuttavia, il palermitano potrebbe anche ripartire dalla B, c'è sempre l'incognita della valutazione di Reggio Emilia, con errore al VAR acclarato. A seguire, per la trasferta della Juventus potremmo vedere Maresca, campo caldo, Maresca uscirebbe in una gara standard delle big e non in qualcosa di più, visto il momento non eccellente, ci starebbe ampiamente una scelta del genere. Viene dall'aver diretto bene un pirotecnico Catanzaro - Lecco di B.
La partita di Frosinone è tra due squadre a ridosso della zona retrocessione ma ora come ora sfida non drammatica, ci starebbe, se proprio deve uscire e penso che sia altamente possibile, Fourneau per questa partita, dopo finalmente una direzione abbastanza netta in B a Parma. Tuttavia, Rocchi potrebbe considerare diversamente la sfida dello Stirpe (ma non credo), vedremo comunque.
Ad Empoli invece piena lotta salvezza e sappiamo dell'attenzione di Rocchi nei confronti delle due fiorentine, secondo me qui possibile finanche Massa, che continuerebbe un percorso nascosto, dopo troppa esposizione mediatica con le big, e Rocchi coglierebbe due piccioni con una fava. Designazione che sarebbe strana, ma ampiamente possibile, seppur il Monza sia senza obiettivi (e questo infatti farebbe considerare importantissima la sfida per i toscani, perché alla portata).
A chiudere, direi ipotizzabile Colombo ad Udine, per la trasferta del Milan.
Staremo a vedere. Un altro arbitro che dovrebbe / potrebbe uscire in A è Ayroldi, la cui considerazione recente è molto bassa, dopo il famoso Roma - Monza ed altro, ma anche qui, poche gare per lui, se non andare a Frosinone per fare un gettone.. non saprei. A questo punto per lui meglio un big match di B.