lol90 ha scritto:Tenere il (secondo) miglior arbitro italiano fuori dalla lotta scudetto sarebbe folle
Salt ha scritto:Penso che Rapuano non lo vedremo per un po' in A. Molto severa la valutazione del riminese al quale viene contestata tutta la gestione disciplinare (compreso errato il primo giallo a Simeone), comportamentale (gestione delle panchine e Mario Rui), oltre che qualcosa sul tecnico (come il fallo del giallo di Barella). Possibile anche 8,30 per lui. Personalmente credo che il suo voto era 8,40.
BlueLord ha scritto:Salt ha scritto:Penso che Rapuano non lo vedremo per un po' in A. Molto severa la valutazione del riminese al quale viene contestata tutta la gestione disciplinare (compreso errato il primo giallo a Simeone), comportamentale (gestione delle panchine e Mario Rui), oltre che qualcosa sul tecnico (come il fallo del giallo di Barella). Possibile anche 8,30 per lui. Personalmente credo che il suo voto era 8,40.
Caspita veramente severissimi, gli hanno fatto le pulci però. Voi non potete assolutamente negare che in serie A si sono viste prestazioni ben peggiori e ovviamente valutate in maniera diversa. Non viene detto ovviamente nell'analisi qui dell'OA, ma mi pare evidente che sia pure subentrato il discorso che si trattasse di una finale e quindi l'arbitro si dovesse moderare. Questo personalmente non lo trovo mai giusto.
Detto ciò, il primo giallo l'UEFA lo accetta e anzi lo etichetta anche come corretto, è una scelta a discrezione della commissione ed è qualcosa solo relativo al parere "italiano", diciamo così. Se il voto è 8.30, Rapuano distrutto, ma non troppo per quello che ha fatto in campo. Spiace dirlo, ma bisogna essere onesti. Se si dà ragione in toto ai reclami del Napoli qua si sbaglia strada, poi per carità corretto che sia etichettata pessima la gestione panchine e anche il mancato giallo a Mario Rui. Ma non si può mai immaginare di scendere sotto 8.40 qui e ci sarebbero comunque margini per 8.50. Questo il mio punto di vista.
| TotoArbitri 2026-2027 | Forum: Toto-arbitri | Autore: Darpa93 | Risposte: 25 |
| Serie C / Play Off - Play Out 2024/2025 | Forum: Serie C | Autore: Odoacre85 | Risposte: 35 |
| Toto-arbitri 2024-2025 | Forum: Toto-arbitri | Autore: admin | Risposte: 1043 |
| Serie B 2024/25 - Designazioni Play Out Ritorno | Forum: Serie B | Autore: BlueLord | Risposte: 11 |
| Serie B 2024/25 - Designazioni Play Out Andata | Forum: Serie B | Autore: BlueLord | Risposte: 39 |
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti