Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda ATAF il sab gen 27, 2024 6:26 pm

Beh, però credo che con questa denuncia saranno costretti a dichiarare chi era il personaggio intervistato. Ne so poco di Diritto Civile ma almeno spero che si sappia chi è la faccia scura dietro le telecamere.
ATAF
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda marblearch il sab gen 27, 2024 6:52 pm

Detto che uscite come quella dell' anonimo "cantante" sono devastanti (in un Paese che è credulone e non approfondisce alcunché, bevendosi qualunque putt...), in questo caos generalizzato sarei prudente nell'affibbiare i "mandanti" della "gola profonda". Il "cui prodest" è ...nessuno. Nè agli uni, nè agli altri.
Personalmente non ho giudicato positivamente quel riferimento a "motivi politici" uscito nel Comunicato dell' AIA. Ipotizzare una cosa del genere e darla in pasto al mondo, vuol dire farsi del male ed è espressione stessa di schieramento (mi risulta che i comunicati AIA dovrebbero rappresentare il Comitato Nazionale ovvero tutti gli arbitri).
Era molto meglio limitarsi al fatto oggettivo (l'intervista e i suoi contenuti) che usare termini ipotetici per insinuare cose di cui, allo stato attuale, non abbiamo alcuna certezza. Un conto esprimere delle idee su arbitri.com, un conto scriverlo in un comunicato ufficiale. Se vogliamo contribuire ad aumentare l'immagine di credibilità pessima a cui siamo giunti, con uscite come quella, ci siamo riusciti.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda stee-85 il lun gen 29, 2024 5:14 pm

Domani sera nuovo servizio alle Iene..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda OldRef il lun gen 29, 2024 5:17 pm

stee-85 ha scritto:Domani sera nuovo servizio alle Iene..

https://www.sportmediaset.mediaset.it/c ... 402k.shtml
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda stee-85 il lun gen 29, 2024 5:21 pm

Certo che se fosse veramente un arbitro in organico se la rischia a rilasciare una nuova intervista.

A questo punto potrebbe non essere un arbitro/assistente in attività.
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda cammello il lun gen 29, 2024 8:15 pm

Dopo l'intervista della settimana scorsa e viste le reazioni del sistema AIA l'obiettivo di una nuova intervista ad una settimana di distanza, PER ME, è quello di ottenere il commissariamento dell'Associazione (considerando che nell'AIA sanno chi è ed aspettano solo di avere in mano prove certe). Davvero gente che ha a cuore le sorti della nostra associazione!!!
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda BlueLord il lun gen 29, 2024 9:57 pm

Vabbè a questo punto sta sfuggendo un pochettino la situazione di mano.
Cinque nomi in tutto e non riescono ad avere certezza su uno? Incredibile.
Sembra comunque una guerra aperta, questa frangia pare voler continuare ad agire in questo modo per buttare giù ogni certezza della commissione, questo mi pare chiaro.
Situazione veramente pessima, vedremo domani sera.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda napisan il lun gen 29, 2024 10:12 pm

Forse sbaglierò ma credo che non si tratti di una nuova intervista, ma dell'unica intervista tagliata a pezzi per poter dare una sorta di sequel e di effetto attesa, spesso questi programmi utilizzano questo sistema.
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda stee-85 il lun gen 29, 2024 10:14 pm

Però sbaglio o fanno riferimento a quanto Rocchi ha detto agli arbitri nella settimana appena passata?.

In questo caso non può essere una intervista registrata tempo fa.
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il lun gen 29, 2024 10:21 pm

Filippo Roma, giornalista di Le Iene che nei giorni scorsi ha sollevato accuse agli arbitri italiani, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Le Iene torna sulla questione arbitri
«Confermo che domani sera ci sarà un secondo servizio sulla vicenda arbitri, è un filone che stiamo sviluppando anche alla luce dell’esposto della Figc. Questo ci obbliga a continuare la nostra inchiesta. L’arbitro incappucciato che ho intervistato è ancora in attività, parliamo di uno che la domenica va a San Siro, all’Olimpico e al Maradona, arbitra ancora in Serie A».

Cesari ha definito “infame” l’arbitro che ha parlato?

Filippo Roma: «Per quanto mi è simpatico Cesari, secondo me ieri sera ha veramente esagerato. Non puoi definire un infame qualcuno che vuole denunciare un’ingiustizia e che se si fosse fatto vedere a volto scoperto sarebbe stato escluso e licenziato. Le parole di Cesari mi sono sembrate inopportune, mi ha colpito molto il termine ‘infame’.

Le indiscrezioni sul nome dell’arbitro
“Credo che l’arbitro de Le Iene sia romano”. “E inizia con la F”. La puntata di Sportitalia sta impazzando sui social. Soprattutto il video in cui il giornalista De Giuseppe – de Le Iene – si sbilancia sulla talpa del servizio televisivo de Le Iene.

L’inviato de Le Iene De Giuseppe dice: “Credo che l’arbitro dell’inchiesta de Le Iene sia romano” Alessandro De Giuseppe, giornalista de Le Iene, ha commentato il servizio del programma relativo alle dichiarazioni di un arbitro italiano sulle controverse direzioni delle gare di A.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie