Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda Tuttiacasa il gio feb 01, 2024 1:15 am

Ps: i tre nomi citati sono i vertici deile strutture interessate da questo assurdo mistery. Se un giornalista vuole fare un appello a chi lo fa ? All ' uscere della Delegazione FIGC di Roccacannuccia, al Presidente della Sezione di Bagnacavallo o al Responsabile OTS di Ronciglione ?[/quote]

La belinata e’ avere il vicepresidente dell’aia che è passato da Nicchi a Trentalange a Pacifici a vediamo chissà cosa ancora… credibilità ZERO… ed ancora pontifica. Con questo termino i miei commenti.[/quote]

Il vicepresidente dell'AIA ha sempre, in tutte le elezioni, subito una verifica elettorale (mai stato nel listino ma se l'è sempre giocata). Se ha sempre avuto uno share "mostruoso" rispetto ai competitor una ragione ci sarà (competitor di una modestia estrema se vogliamo dirla tutta).
Passare, usando il verbo che usi tu, da un Presidente all' altro (io userei, appoggiare o aderire) non è affatto uno scandalo se c'è un progetto . Se a te non sta simpatico, pazienza, ma la non credibilità AIA non sta lì.[/quote]

Mi sei quasi simpatico quando scrivi per difendere te stesso…
:lol: :lol: :lol:
Tuttiacasa

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda seriale il gio feb 01, 2024 9:16 am

Tuttiacasa. Dai fenomena international
seriale

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 23 volte

Messaggioda marblearch il gio feb 01, 2024 10:13 am

Observer ha scritto:
cammello ha scritto:
BlueLord ha scritto:Lavorare per una AIA più smart e moderna è possibile.

Bisognerebbe spiegarlo a coloro che sostengono "l'esperienza che porta al nuovo" e che denigrano o cercano di affossare potenziali candidature di colleghi come Rocchi perchè "non ha esperienza". Probabilmente per queste persone avere esperienza significa scendere a compromessi con tizio piuttosto che caio elargendo prebende per essere tutti tranquilli a mangiare la torta. Bene, è sotto gli occhi di tutti il disastro combinato dagli esperti, ora mi auguro sia il momento di chi non è "compromesso" con il sistema marcio su cui si basa l'AIA (e sono tutti responsabili dal giorno dell'elezione del primo presidente AIA) ed abbia la forza ed il coraggio di cercare di cambiare le cose. Siamo 30.000 teste e non ci sarà mai la totalità di contenti e soddisfatti, ma bisogna fare le cose per bene e con onestà dando valore al tempo ed alle energie che ogni singolo collega innamorato dell'associazione profonde senza alcun tornaconto. Questo è il mio auspicio al netto di una campagna elettorale iniziata come peggio non poteva avvenire (e non smetterò mai di dire che chi la sta orchestrando è un verme)

scusa, cosa intendi per "compromesso con il sistema" ?

ps: alle volte questo incipit da "grillino" prima maniera mi fa un po' paura sai ... non discuto sul fatto che tu sia un idealista e che il tuo cuore sua puro e cristallino come un fiocco di neve ci mancherebbe altro ... ma parli esattamente con gli stessi concetti e con la medesima retorica di coloro che volevano aprire il parlamento come una scatola di tonno e sono finiti a 2 giorni dalla scadenza del secondo mandato a farsi assumere dai gruppi parlamentari con contratti di consulenza pagati con il rimborso elettorale ai movimenti politici perché "tenevano famiglia" ...

...partendo dal presupposto del tutto manicheo, per cui il Bene è di qua e il Male è di là.
Visione distorta e miope della realtà , non solo AIA ma umana in genere. Personalmente ho affrontato diversi "scontri" elettorali e ho sempre trovato sia dall'una che dall'altra parte , cialtroni come menti lucidissime ed affascinanti intellettualmente (nonchè persone per bene e super oneste e amanti dell' Associazione, mentre altre viscide e lecchine tra le file a me vicine)
Cammello continua imperterrito nella sua battaglia territoriale (tacco dell' Italia) per cui il Mostro che, tanto per dirla in semplicità, è stato scagionato del tutto e da ogni accusa, è fonte dei mali e chiunque lo ha seguito ha la lebbra dis- etica (perché ovviamente l'etica vera e pura è la sua).

-- gio feb 01, 2024 10:18 am --

Tuttiacasa ha scritto:Ps: i tre nomi citati sono i vertici deile strutture interessate da questo assurdo mistery. Se un giornalista vuole fare un appello a chi lo fa ? All ' uscere della Delegazione FIGC di Roccacannuccia, al Presidente della Sezione di Bagnacavallo o al Responsabile OTS di Ronciglione ?

La belinata e’ avere il vicepresidente dell’aia che è passato da Nicchi a Trentalange a Pacifici a vediamo chissà cosa ancora… credibilità ZERO… ed ancora pontifica. Con questo termino i miei commenti.[/quote]

Il vicepresidente dell'AIA ha sempre, in tutte le elezioni, subito una verifica elettorale (mai stato nel listino ma se l'è sempre giocata). Se ha sempre avuto uno share "mostruoso" rispetto ai competitor una ragione ci sarà (competitor di una modestia estrema se vogliamo dirla tutta).
Passare, usando il verbo che usi tu, da un Presidente all' altro (io userei, appoggiare o aderire) non è affatto uno scandalo se c'è un progetto . Se a te non sta simpatico, pazienza, ma la non credibilità AIA non sta lì.[/quote]

Mi sei quasi simpatico quando scrivi per difendere te stesso…

Mi sei tu molto simpatico quando non vedi oltre la punta del tuo naso, dimostrando, a te e agli altri come te, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto sia esercizio da "minus habens" l'attribuire nomi a nick name.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda referi il gio feb 01, 2024 11:15 am

Basta con tutti questi giochi di potere!!!!

Tutti in CAMPO ad arbitrare!!!
referi
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Assistente

Messaggioda cammello il gio feb 01, 2024 11:40 am

marblearch ha scritto:
...partendo dal presupposto del tutto manicheo, per cui il Bene è di qua e il Male è di là.
Visione distorta e miope della realtà , non solo AIA ma umana in genere. Personalmente ho affrontato diversi "scontri" elettorali e ho sempre trovato sia dall'una che dall'altra parte , cialtroni come menti lucidissime ed affascinanti intellettualmente (nonchè persone per bene e super oneste e amanti dell' Associazione, mentre altre viscide e lecchine tra le file a me vicine)
Cammello continua imperterrito nella sua battaglia territoriale (tacco dell' Italia) per cui il Mostro che, tanto per dirla in semplicità, è stato scagionato del tutto e da ogni accusa, è fonte dei mali e chiunque lo ha seguito ha la lebbra dis- etica (perché ovviamente l'etica vera e pura è la sua).

Guarda Marb, non scendo sul terreno del voler nascondere i problemi dell'AIA riducendo i miei interventi ad un mero interesse personale. I FATTI, e non le mie parole o le tue, hanno dimostrato quanto si andava a segnalare e se per te l'attuale stato in cui hanno portato l'AIA è accettabile continua pure imperterrito. Poi se come giustamente dici le urne vorranno premiare questa gente buon per te e chi la pensa come te. Il mio consiglio per te ed il tuo amichetto (per sua informazione la mia famiglia riesco a sfamarla con il mio lavoro e non ho bisogno come qualcuno di poltrone per sentirmi qualcuno nella vita), con cui casualmente intervenite in coppia per attacchi verso i miei interventi, è quello di focalizzarsi sui problemi che andrebbero risolti e non su quello che uno misero populista come me va scrivendo.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda marblearch il gio feb 01, 2024 4:22 pm

cammello ha scritto:
marblearch ha scritto:

Guarda Marb, non scendo sul terreno del voler nascondere i problemi dell'AIA riducendo i miei interventi ad un mero interesse personale. I FATTI, e non le mie parole o le tue, hanno dimostrato quanto si andava a segnalare e se per te l'attuale stato in cui hanno portato l'AIA è accettabile continua pure imperterrito. Poi se come giustamente dici le urne vorranno premiare questa gente buon per te e chi la pensa come te. Il mio consiglio per te ed il tuo amichetto (per sua informazione la mia famiglia riesco a sfamarla con il mio lavoro e non ho bisogno come qualcuno di poltrone per sentirmi qualcuno nella vita), con cui casualmente intervenite in coppia per attacchi verso i miei interventi, è quello di focalizzarsi sui problemi che andrebbero risolti e non su quello che uno misero populista come me va scrivendo.

Ti rassicuro che mangio anche io senza poltrone nè necessità alcune. Detto ciò, così la finiamo con queste insinuazione miserrime (spero, così come voler dare nomi e cognomi, giochetto sciocco e tra l'altro ridicolo nei risultati finali), io non dubito della spontaneità dei tuoi interventi che sarebbero assai utili se scevri da quell'acredine personale e mirata (che, scusa, ma sa tanto di odio per i torti subiti) , che fa di te un censore etico a senso unico.
Io non mi focalizzo su di te, come persona (non ti conosco), ma sui concetti che esprimi (peraltro in buona compagnia) ovvero dello sfascio totale (che non c'è e se c'è non vedo perché darne tutte le colpe ad una "fazione") e del muoia Sansone con tutti i Filistei (peraltro i Filistei : tutti cattivi, lebbrosi e pronti ad essere premiati come lecchini provetti).
Sono le tue idee, partigiane e manichee, che creano il dramma vero nell' AIA ovvero la contrapposizione mortale fino all'estinzione dell'altro, del nemico. Mentalità vista e rivista, anche nella gestione pre Trentalange, che è peraltro speculare a seconda di chi va al Comando.
Con atteggiamenti come il tuo, non si va da nessuna parte a meno che, come è nelle tue speranze, chi non ti garba non si fa fuori o lo fanno fuori.
Ora che c'è Pacifici, eh beh, se colpe ci sono sono, innegabilmente, di Trentalange ( 18 mesi di regno, Nicchi ad esempio 12 anni ) e dei 4 Scarani che siedono in Comitato Nazionale; scusa ma tu che ne sai di come girano davvero le cose ? Chi sei il Papa, che conosce il noto e l'ignoto?
E, ripeto, non rispondo a Cammello persona, che ritengo peraltro persona stimabile e appassionata, ma alle sue idee monotematiche e a senso unico, che io leggo qui.

PS: il mio amichetto sarebbe OBS?
Detto che rispetto me è molto più immacolato, privo di peccato originale, moderato, conciliante, ecumenico, in una parola più gradevole....sinceramente il termine "amichetto" (anche qui esprimi la tua acidità, fonte di ogni male nell' AIA) lo rigetto. Utente che stimo assai, con il quale spesso concordo , a volte no, ma che dimostra sempre un livello di analisi e lettura degli eventi ben superiore alla media, per cui se anche mi fosse Amico ne sarei felice. Ma , purtroppo, pur magari avendolo incrociato molte volte, non saprei che volto darne (nè butto nomi a caso, come altri qui, bambinescamente, fanno con me) per cui non mi rimane che leggerlo con piacere.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda cammello il gio feb 01, 2024 4:29 pm

marblearch ha scritto:Sono le tue idee, partigiane e manichee, che creano il dramma vero nell' AIA ovvero la contrapposizione mortale fino all'estinzione dell'altro, del nemico. Mentalità vista e rivista, anche nella gestione pre Trentalange, che è peraltro speculare a seconda di chi va al Comando.
Con atteggiamenti come il tuo, non si va da nessuna parte a meno che, come è nelle tue speranze, chi non ti garba non si fa fuori o lo fanno fuori.

Avrei voluto non risponderti, ma sei serio quando scrivi queste cose? Sono le mie idee 8o di chi la pensa come me) a creare lo sfacio? Chi non mi garba va fatto fuori? Ma hai già dimenticato il periodo D'Onofrio? Hai già dimenticato i tanti procedimenti aperti contro chi "non garbava" alla precedente dirigenza?
Con questo concetto appena espresso, mi perdonerai, si rasenta la follia.
cammello
Fischietto d'argento

Messaggioda Observer il gio feb 01, 2024 5:24 pm

cammello ha scritto:Avrei voluto non risponderti, ma sei serio quando scrivi queste cose? Sono le mie idee 8o di chi la pensa come me) a creare lo sfacio? Chi non mi garba va fatto fuori? Ma hai già dimenticato il periodo D'Onofrio? Hai già dimenticato i tanti procedimenti aperti contro chi "non garbava" alla precedente dirigenza?

non le tue idee ... quelle nessuno le discute.
cara grazie che tu le abbia.

si parla del tuo mood
della tua rabbia irrazionale e cieca
della tua protervia nel poterti ergere a distributore di patenti di bontà e di ignavia.

marble (che ammetto di non avere la più pallida idea di chi sia) non lo posso annoverare come amichetto.

ma vedi, anche l'uso sprezzante, volgare, a tratti pieno di sussiego del termine "amichetto" ti caratterizza. e dice chiaramente chi sei.

ovvero una persona che disprezza gli altri, nello specifico chi non la pensa come te.

ti ripeto ... mi fanno una gran paura i dispensatori di patenti morali da quattro soldi come fai tu.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda cammello il gio feb 01, 2024 5:39 pm

Observer ha scritto:
cammello ha scritto:Avrei voluto non risponderti, ma sei serio quando scrivi queste cose? Sono le mie idee 8o di chi la pensa come me) a creare lo sfacio? Chi non mi garba va fatto fuori? Ma hai già dimenticato il periodo D'Onofrio? Hai già dimenticato i tanti procedimenti aperti contro chi "non garbava" alla precedente dirigenza?

non le tue idee ... quelle nessuno le discute.
cara grazie che tu le abbia.

si parla del tuo mood
della tua rabbia irrazionale e cieca
della tua protervia nel poterti ergere a distributore di patenti di bontà e di ignavia.

marble (che ammetto di non avere la più pallida idea di chi sia) non lo posso annoverare come amichetto.

ma vedi, anche l'uso sprezzante, volgare, a tratti pieno di sussiego del termine "amichetto" ti caratterizza. e dice chiaramente chi sei.

ovvero una persona che disprezza gli altri, nello specifico chi non la pensa come te.

ti ripeto ... mi fanno una gran paura i dispensatori di patenti morali da quattro soldi come fai tu.

Ok...ora che hai risposto anche tu per il tuo amico di merende posso chiudere la discussione per non annoiare gli altri utenti.
A me fanno paura i finti puritani come te e gli illuminati dal signore che hanno predicato il bene assoluto per tutto il mondo ("voi siete i miei presidenti") e dal giorno dopo è iniziata la caccia spietata con Rambo.
Pace, bene e amore a tutti voi.
cammello
Fischietto d'argento

Messaggioda bracco75 il gio feb 01, 2024 8:30 pm

@cammello
Qui non esistono compagni di merende ma utenti che legittimamente esprimono il proprio pensiero ed il fatto che tale pensiero diverga dal tuo, in tutto o in parte, non ti autorizza ad esprimere un giudizio che rasenta l'offesa e che la moderazione, nell'invitare tutti al rispetto della netiquette, non è disposta a tollerare.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie