TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il mer feb 07, 2024 10:31 am

Messina designava senza Var, se Rizzoli e Rocchi non avessero avuto il Var mandavano Orsato a fare 3 partite in un turno :-)
Credo anche io che La Penna e Rapuano usciranno in B: il romano potrebbe anche uscire come Var visto che ha tante presenze. Marchetti senza quella Ofr avrebbe sicuramente raddoppiato cosi non so: in teoria non dovrebbe ma sappiamo che alcuni errori di alcuni elementi in B contano il giusto per la Commissione.
Pensandoci bene Colombo a Roma e Doveri a Napoli sono designazioni sicuramente più plausibili con Mariani in Salernitana-Empoli rispetto a quelle che ho messo io con Doveri a Roma, Mariani a Napoli e Massa e Salerno. Invece penso che Di Bello sia perfetto per Cagliari-Lazio, match che secondo me sarà piuttosto insidioso con i sardi che in casa hanno un rendimento di un certo tipo mentre in trasferta fanno davvero tanta ma tanta fatica.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda NicoRizzo il mer feb 07, 2024 12:34 pm

A me Di Bello aveva fatto un’impressione ottima in Salernitana-Roma, al punto che non mi stupirebbe vederlo in Milan-Napoli ma ho dato precedenza a Doveri, ripreso e in attesa del primo big match stagionale. Per Di Bello pare essere ad hoc la gara di Cagliari, tra l’altro secondo me i sardi in casa sono ben più pericolosi che in trasferta.
Non ho messo La Penna perché le parole di Damato (che ho apprezzato per il taglio di campo che ha dato ai suoi interventi) fanno propendere per un errore troppo chiaro per chiudere un occhio.
Ho messo sia Massa che Marchetti tra coloro che nell’ultima uscita hanno zoppicato sugli episodi pur dirigendo assai bene nel complesso.
Colombo dovrebbe ottenere un big match visto lo scarso livello delle gare in cui è uscito ultimamente: Genoa-Atalanta pronosticata da Salt sarebbe veramente troppo poco.
Outsider per quasi tutte le gare Chiffi.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda Salt il mer feb 07, 2024 12:40 pm

NicoRizzo ha scritto:A me Di Bello aveva fatto un’impressione ottima in Salernitana-Roma, al punto che non mi stupirebbe vederlo in Milan-Napoli ma ho dato precedenza a Doveri, ripreso e in attesa del primo big match stagionale. Per Di Bello pare essere ad hoc la gara di Cagliari, tra l’altro secondo me i sardi in casa sono ben più pericolosi che in trasferta.
Non ho messo La Penna perché le parole di Damato (che ho apprezzato per il taglio di campo che ha dato ai suoi interventi) fanno propendere per un errore troppo chiaro per chiudere un occhio.
Ho messo sia Massa che Marchetti tra coloro che nell’ultima uscita hanno zoppicato sugli episodi pur dirigendo assai bene nel complesso.
Colombo dovrebbe ottenere un big match visto lo scarso livello delle gare in cui è uscito ultimamente: Genoa-Atalanta pronosticata da Salt sarebbe veramente troppo poco.
Outsider per quasi tutte le gare Chiffi.

Difficile Di Bello con il Milan dopo la gara di Coppa Italia con molte polemiche.
Concordo su La Penna ma lo stesso discorso dovrebbe valere per Marchetti (errore molto evidente, anzi forse più grave), e Massa (rigore finale davvero molto evidente ed errore simile a quello di La Penna, anzi forse ancora più importante perchè succede su un evento atteso e al 90' dove l'attenzione dovrebbe essere maggiore). Ma avendo in questo momento un numero limitato di elementi "buoni" per la A è possibile che chiudano un occhio su qualcosa/qualcuno.
Colombo a Genova non mi sembra poco: Genoa contro grande hanno sempre avuto grandi nomi, Orsato con la Roma, Massa con la Juventus, Doveri con l'Inter...
Salt

Messaggioda BlueLord il mer feb 07, 2024 12:46 pm

stee-85 ha scritto:Ayroldi potrebbe tornare in A in una gara di secondo piano.

Io non capisco una cosa.. perchè alcuni arbitri vengono mandati a Cipro e poi in serie A non si vedono mai..
Ad esempio Pezzuto.. Ma che senso ha? Se non lo ritieni adatto alla A lo mandi in un campioanto estero col rischio di fare figuracce? Oppure le designazioni all'estero sono solo un "contentino"?

Per quanto riguarda Cipro, sono effettivamente contentini per arbitri che non possono ambire a quel qualcosa in più o sono reduci da prestazioni un po' così del momento, il livello del campionato di quella nazione è ovviamente molto più basso, nello specifico quindi un arbitro italiano è visto come elemento di "prestigio", quasi a prescindere da quel che faccia.
Poi personalmente ognuno può avere la sua idea a riguardo.
Designazioni a Cipro aumentate quest'anno perché il responsabile degli arbitri è Domenico Messina, che ha lasciato l'Italia, e quindi è qualcuno in stretto contatto con Rocchi, viene facile fare tutte designazioni ad hoc anche last minute a seconda dell'esigenza. Quindi sotto certi aspetti, alcuni arbitri potrebbero ben non essere contenti di andare a Cipro, preferendo invece di essere designati più di frequente in A.
Tra l'altro per chi fosse interessato, Messina cura una rubrica periodica sul funzionamento del VAR nel campionato locale. Si può leggere e vedere al riguardo sul sito della federazione cipriota:
https://www.cfa.com.cy/En/news/48449
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda NicoRizzo il mer feb 07, 2024 12:54 pm

Penso che l'errore di Marchetti abbia una spiegazione accettabile, il calciatore che commette il fallo parte con la gamba alta e poi la abbassa: per questo l'impressione poteva essere di un contatto alto, ci sta l'inganno. Poi nel complesso ha diretto molto bene e per questo ho ritenuto adeguato un 8.50: da ultimo, il percorso di ripresa partito proprio da quella gara lasciava intendere una riabilitazione "veloce". Al più potrebbe essere sostituito da Massimi forse fresco di alta valutazione.
D'altra parte Massa, pur avendo commesso un errore molto grave, ha preso altre due decisioni cruciali che possiamo definire supportabili o corrette.
Poi su La Penna c'è stata l'analisi ad Open Var ed è più semplice che negli altri casi farsi un'idea sul pensiero della commissione, Damato ha voluto specificare che andava letto in campo. Quindi secondo me per quanto affidabile vorranno approfittarne per farlo ruotare in B. A tutti scappa l'errore.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il mer feb 07, 2024 12:59 pm

Se parli di voti sono tre 8,50. :-)
Sono tre errori che sono, tutti e tre, penalizzanti -0,10.
Poi è probabile che uno dei due esca in A ma non per valutazioni ma solo per presenze/rotazioni.
Salt

Messaggioda NicoRizzo il mer feb 07, 2024 1:02 pm

Concordo
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il mer feb 07, 2024 1:05 pm

Ecco appunto, escono La Penna e Massa e non Marchetti.. Ma poteva essere il contrario.
Peccato aver sbagliato Doveri a Napoli e Mariani ad Empoli, ci ho pensato troppo tardi..
Salt

Messaggioda NicoRizzo il mer feb 07, 2024 1:12 pm

Per me sono due designazioni "rubate", per entrambi gare brutte che avrebbe potuto dirigere chiunque altro. Per uscire in quella tipologia di gara avrei preferito veramente Marchetti e Massimi.
Non condivido neanche la designazione di Guida. Nella norma le altre: dispiace per Colombo che rimane "sottoimpiegato", possibile visionatura OT molto positiva per Feliciani ad Empoli ma qualcuno doveva comunque raddoppiare. Livello leggermente più alto per il teramano.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il mer feb 07, 2024 1:18 pm

NicoRizzo ha scritto:Per me sono due designazioni "rubate", per entrambi gare brutte che avrebbe potuto dirigere chiunque altro. Per uscire in quella tipologia di gara avrei preferito veramente Marchetti e Massimi.
Non condivido neanche la designazione di Guida. Nella norma le altre: dispiace per Colombo che rimane "sottoimpiegato", possibile visionatura OT molto positiva per Feliciani ad Empoli ma qualcuno doveva comunque raddoppiare. Livello leggermente più alto per il teramano.

Non mi risulta OT ad Empoli per Feliciani.
Sassuolo-Torino decisamente meglio di Monza-Verona ma sono due designazioni fatte per mancanze di gare disponibili per entrambi .. (per elementi molto considerati che "devono" uscire in A anche perchè in B devono uscire altri...).
Salt

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri