Alla lunga nelle ultime giorrnate, andamento veramente ottimo, tantissime gare senza nessun problema e nessun intervento VAR. Ieri, nelle designazioni più "diverse", se possiamo così dire, visto l'andazzo recente, bene sia Fabbri che Fourneau, più il secondo. Ottime valutazioni sue due episodi decisivi, secondo giallo e rete annullata, mentre per Fabbri, senza toglierli meriti, la partita della Salernitana in casa è stata diversa da altre, ben meno difficile da dirigere e con i granata ormai quasi con bandiera bianca alzata del tutto. Bene a valutare un fallo fuori area di un nulla, poteva fischiare erroneamente rigore.
Vedremo le gare di oggi: decisamente importanti e più mediatiche.
Stona davvero quanto visto in B in Feralpisalò - Ascoli: fosse accaduto in A in una gara importante, se ne sarebbe parlato per anni. Comunque alla fine certe chiamate vengono da alcuni VAR e non da altri, mi pare chiaro come questo rispecchi le idee di Rocchi nelle designazioni, il problema dei VAR PRO che non appaiono tanto in A è che sono portati maggiormente ad intervenire su situazioni che sarebbero di campo, mi permetto di dire, e ancora non inquadra il concetto di "chiaro ed evidente errore! assoluto, anche se ovviamente questo è difficile.
Per i recuperi concordiamo tutti su Mariani per Inter - Atalanta, mentre diversa potrebbe essere la scelta per Sassuolo - Napoli, anche se ora la situazione grave degli emiliani potrebbe far blindare anche questa partita. Il pugliese comunque ci potrebbe stare ancora, così come Marchetti, o Piccinini.
Per il prossimo turno avremo Napoli - Juventus e Lazio - Milan, caldissima la sfida di Roma, paradossalmente forse meno quella di Napoli. Mi aspetterei Chiffi magari a Napoli, se ha diretto bene ieri, potrebbe essere un percorso ad hoc e ci starebbe tutto, vista l'importanza minore in classifica della sfida rispetto al passato. Non saprei invece chi a Roma.