TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il dom feb 25, 2024 9:22 pm

Continuo a pensare a Chiffi anche come candidato, da aggiungere pure La Penna.
Dopo la prestazione di Torino - Lazio, Rocchi lo potrebbe premiare.
Un nome nuovo e molto poco discusso per i big match.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il dom feb 25, 2024 9:28 pm

Le partite dell'Inter cominciano a perdere di importanza:abbiamo visto anche oggi a Lecce come Baroni abbia diretto senza alcun problema il secondo tempo di un match che era ancora in bilico di risultato. Con il pareggio oggi del Napoli a Cagliari, la distanza dei partenopei dal quarto posto comincia ad essere importante ed, attualmente, Napoli-Juventus ha pochi interessi di classifica nonostante il match sia molto mediatico. Secondo me La Penna potrebbe essere il nome per questo match, con Chiffi in Lazio-Milan e Mariani in Atalanta-Bologna che diventa il match più importante del turno di A per classifica.
Ho visto poco dei tre match di oggi, ma da quello che ho letto nessun problema importante.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda phileasfogg il dom feb 25, 2024 9:41 pm

@Salt Io considero Mariani per Inter - Atalanta… altrimenti non saprei chi possa esserci, lo scopriremo domani insieme alle designazioni di B.
Per rispondere a Blue: appunto perché sta arbitrando così bene io a La Penna darei un match importante più che uno di facciata… al contrario Di Bello, da internazionale quale è, dovrebbe dirigere qualche match di cartello visto che sta facendo le big ma ancora non un big match vero e proprio in termini di visibilità. Questo il mio ragionamento.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda stee-85 il dom feb 25, 2024 11:19 pm

Abbiamo avuto Rapuano che ha diretto due volte l'Inter nel giro di una settimana..
Non ci sarebbe niente di strano nel vedere Di Bello per la Juve.
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il lun feb 26, 2024 12:17 am

Statistiche dopo le quattro gare di domenica:

GARE 256
RIGORI 94
ESPULSIONI 43
OFR 67 (65/67 cambio decisione, 6 offside).

Anche questa domenica nel complesso si conclude con il segno +: non mi convince appieno il rigore di Milano ma purtroppo con gli standard italiani questo è chiaramente riconosciuto con rigore da OFR ma concordo con quanto detto da Bluelord in un altro thread. Penso che dal prossimo anno bisognerà fare qualcosa per questo tipo di rigori davvero poca cosa. Risultati di oggi importanti: l'Atalanta esce con un punto a San Siro e a -2 dal Bologna, attualmente quarta ma ha sempre un match da recuperare seppur molto complesso contro l'Inter. Aumentano di importanza le due gare di domani in chiave Champions: se Roma e Lazio dovessero vincere rientrebbero a tutti gli effetti in piena corsa Champions. Nella zona bassa della classifica, buon punto del Cagliari che sale a 20 punti, perdono tutte (Verona, Sassuolo, Udinese, Frosinone e Lecce), mentre l'Empoli ottiene tre punti e da continuità ad un periodo davvero eccelso da quando Nicola è diventato il tecnico dei toscani.
Salt

Messaggioda bracco75 il lun feb 26, 2024 10:48 am

Salt ha scritto:Statistiche dopo le quattro gare di domenica:

GARE 256
RIGORI 94
ESPULSIONI 43
OFR 67 (65/67 cambio decisione, 6 offside).

Anche questa domenica nel complesso si conclude con il segno +: non mi convince appieno il rigore di Milano ma purtroppo con gli standard italiani questo è chiaramente riconosciuto con rigore da OFR ma concordo con quanto detto da Bluelord in un altro thread. Penso che dal prossimo anno bisognerà fare qualcosa per questo tipo di rigori davvero poca cosa. Risultati di oggi importanti: l'Atalanta esce con un punto a San Siro e a -2 dal Bologna, attualmente quarta ma ha sempre un match da recuperare seppur molto complesso contro l'Inter. Aumentano di importanza le due gare di domani in chiave Champions: se Roma e Lazio dovessero vincere rientrebbero a tutti gli effetti in piena corsa Champions. Nella zona bassa della classifica, buon punto del Cagliari che sale a 20 punti, perdono tutte (Verona, Sassuolo, Udinese, Frosinone e Lecce), mentre l'Empoli ottiene tre punti e da continuità ad un periodo davvero eccelso da quando Nicola è diventato il tecnico dei toscani.

Nicola è un grandissimo allenatore; solo a Bari, da fessi, non lo abbiamo apprezzato.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda stee-85 il lun feb 26, 2024 2:24 pm

A questo punto Mariani per Napoli-Juve??
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il lun feb 26, 2024 4:36 pm

Avevo immaginato che Colombo potesse andare a fare Inter-Atalanta vista la situazione in classifica con l'Inter nettamente in vantaggio. Non mi aspettavo Chiffi a Reggio Emilia: non deve essere uscito benissimo dalla gara di Bologna e dopo un ottimo Como-Parma torna in A ma non in un big match. A questo punto credo che Mariani che andrà a fare Atalanta-Bologna, La Penna potrebbe fare Napoli-Juventus e da trovare il nome per Lazio-Milan: potrebbe essere nonostante tutto Di Bello.
Salt

Messaggioda phileasfogg il lun feb 26, 2024 11:59 pm

Stavo pensando a Rapuano per Lazio - Milan... dite che sia troppo presto per tornare in un match del genere? Unica alternativa Di Bello...
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Salt il mar feb 27, 2024 1:50 am

phileasfogg ha scritto:Stavo pensando a Rapuano per Lazio - Milan... dite che sia troppo presto per tornare in un match del genere? Unica alternativa Di Bello...

Rapuano mi sembra che sia l'unica alternativa a Di Bello a meno che convincano Mariani a dirigere le romane (sembra che lui volesse, almeno ad inizio stagione..). Sempre che non vogliano provare Pairetto o Fabbri ma tenderei ad escluderlo...
Per la classifica il match più importante è sicuramente Atalanta-Bologna, quarta contro quinta, vero e proprio spareggio Champions. Conta decisamente meno Napoli-Juventus ma rimane super mediatica e prestigiosa.
Salt

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri