da BlueLord il lun mar 04, 2024 6:38 pm
Prossimo turno che veramente si presenta su una complessità non minore rispetto a quello appena andato: la sensazione è che Rocchi possa designare di nuovo tutti gli elementi andati bene questa domenica (ma non quelli di venerdì e sabato).
Abbiamo davvero la sola Genoa - Monza come totalmente inutile, tutte le altre partite hanno un loro perché e sono molto interessanti, tra big match, gare quasi tali e nuovi incroci salvezza che suonano come scontri diretti.
Prima del turno precedente Lazio - Udinese come designazione poteva essere tra le più "agevoli" escludendo Genoa - Monza, invece diventa altrettanto scottante, anzi di più. Stesso dicasi, causa Torino, per Napoli - Torino.
È presto detto qua ci vorrebbero 9 scelte di garanzia meno che una. La gara meno probante tolta Genoa - Monza diventa a questo punto Milan - Empoli, come correttamente illustra Salt, ma non sono sicuro di vederci un nome come Fourneau qui.
Certo, non ci sarà il grandissimo esperto, ma possibile una via di mezzo. Manganiello potrebbe meritare questa doppietta (mia idea, ma ci sono anche altri nomi). Non ci sarà focus sull'Empoli seppur ancora in lotta salvezza, perché questa è la classica gara dove si guarda alla sole big in casa e basta. Alla fine mi sto convincendo che a Genova, nonostante tutto, per idee di Rocchi, ci potrebbe essere ancora una volta uno tra Feliciani e Ferrieri Caputi, seppur tutti e due sarebbero sprecati.
Secondo me difficile nonostante tutto vedere qualcuno di esperienza minore. Aureliano potrebbe dirigere qualche gara di queste dove c'è molto da perdere, a Napoli o Roma. Sacchi credo che non sarà designato in nessun ruolo.
Se Rocchi potesse, designerebbe Guida o Maresca anche per il Napoli, ma credo i due non vogliano dirigere la squadra.
Curiosità, all'andata Inter - Bologna fu l'unica partita toppata da Giuda quest'anno in A, poi partì la sua esplosione.