Eugenio Abbattista si dimette

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda marblearch il lun mar 04, 2024 12:17 pm

czechpoint ha scritto:
javasup ha scritto:Oltre a Rocchi credo che anche Orsato stia fallendo nel suo ruolo di capitano del gruppo. Abbiamo già letto di varie testimonianze sul suo modo di fare durante le ultime inchieste su De Meo, a quanto pare il suo modo di intendere e fare gruppo non sta portando ai risultati sperati.

Esatto, delirio di onnipotenza e cameratismo che ha smembrato il gruppo. Il "O con me o contro di me" peraltro sempre applicato nell'AIA da chi ha rivestito ruoli apicali, sta contribuendo alla rovina dell'Associazione che dopo moltissimi anni (potevano piacere o meno i Presidenti precedenti) è guidata da una persona non in grado di farsi valere, soccombente ai voleri di Gravina , Rocchi/Orsato e Zaroli.

Analisi interessante la tua.
Condivido che il "con me o contro di me", ha segnato tutte le politiche AIA (non le ultime...da sempre...solo che prima c'erano i Presidenti nominati dalla Federazione, per cui, dissenso apparente non se ne vedeva...poi con le elezioni il manicheismo/ cameratismo... è emerso un modo netto; figlio dello necessità di schierarsi pre elezioni).

Sinceramente mi pongo reali domande se questi arbitri di così grande personalità in campo, sarebbero in grado di gestire gruppi di arbitri o addirittura un' Associazione.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda napisan il lun mar 04, 2024 12:22 pm

marblearch ha scritto:Sinceramente mi pongo reali domande se questi arbitri di così grande personalità in campo, sarebbero in grado di gestire gruppi di arbitri o addirittura un' Associazione.

A mio parere non lo sarebbero, così come coloro che già sono passati per quelle poltrone, in modo disastroso.
Servono qualità manageriali e doti morali vere (non finte...), che non si comprano al supermercato.

Gente completamente nuova.
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda marblearch il lun mar 04, 2024 12:26 pm

napisan ha scritto:
marblearch ha scritto:Sinceramente mi pongo reali domande se questi arbitri di così grande personalità in campo, sarebbero in grado di gestire gruppi di arbitri o addirittura un' Associazione.

A mio parere non lo sarebbero, così come coloro che già sono passati per quelle poltrone, in modo disastroso.
Servono qualità manageriali e doti morali vere (non finte...), che non si comprano al supermercato.

Gente completamente nuova.

Beh sulle doti morali sinceramente mi asterrei Napisan. Giudicare l'immoralità altrui o dare patenti di moralità, è operazione che ho sempre considerato sgradevole.
Sui Manager condivido.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda cammello il lun mar 04, 2024 1:00 pm

https://pugliasera.it/2024/03/04/larbit ... BqZ4iGDdpM

Ci va giù pesante Eugenio anche contro qualcuno che scrive qui (qualcuno davvero solo per voler infangare il suo gesto).
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Messaggioda OldRef il lun mar 04, 2024 1:11 pm

marblearch ha scritto:
OldRef ha scritto:
marblearch ha scritto:Non te la prendere. Sul pensiero UNICO dei portatori di Etica qua dentro , non si scherza. Continua a esprimere civilmente le tue opinioni. Se a qualcuno non piacciono le tue idee, amen.

Che faccia tosta, pensa a quand'eri in via campania a dare qui del giapponesino a chiunque osava criticare l'adorato Zio a difesa della tua poltroncina, ma piantala ...

Capisco il tuo stato umorale ( sei in lotta col mondo AIA da 16 anni e non ne azzecchi una), ma mi viene da sorridere a leggere le tue belinate. Ti sforzi di attribuirmi nomi e spari sciocchezze a casaccio. Non avevo poltrone e nè mai stato in Via Campania.

Meriteresti essere ripreso dai MODERATORI per dei post così strampalati; ma non importa chiunque, dotato di buon senso che ti legge, ti etichetta per quel che sei.
Vivi sereno, che alla tua età , essere così accidiosi fa male.

Ehi saltafosso pulcinella, fortuna che sono io quello che qui spara belinate da 16 anni :lol: ...
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda BlueLord il lun mar 04, 2024 1:24 pm

"Nella giornata di sabato 2 marzo, dopo aver richiesto l’autorizzazione a parlare pubblicamente per rettificare menzogne sul suo conto, dimostrabili, autorizzazione rimasta senza risposta dall’Aia, Eugenio Abbattista Var Pro da 11 anni alla CAN e da 24 Arbitro di calcio, si è dimesso. "

Quindi se ho capito bene, Abbattista voleva parlare in pubblico per spiegare le sue ragioni dopo il nuovo focus da parte delle Iene, ma l'AIA non avrebbe risposto nulla alla sua richiesta di autorizzazione?
Mi sembra molto grave comunque anche questo, andrà verificato. Certo che avendo compiuto un atto così estremo e rinunciato ad una posizione come VAR PRO, ci devono essere motivazioni molto forti dietro. Seguiremo gli sviluppi.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda andre79 il lun mar 04, 2024 2:04 pm

Dov'è la trasparenza? Baroni e Minelli non autorizzati a parlare, Abbattista nemmeno!
andre79

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Como
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Messaggioda cammello il lun mar 04, 2024 2:07 pm

25 minuti dopo le dimissioni viene contattato dalle Iene. visto che loro sono trasparenti ci dicessero chi gli ha passato l'informazione ed il numero di telefono di Abbattista
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda bw90 il lun mar 04, 2024 2:41 pm

BlueLord ha scritto:"Nella giornata di sabato 2 marzo, dopo aver richiesto l’autorizzazione a parlare pubblicamente per rettificare menzogne sul suo conto, dimostrabili, autorizzazione rimasta senza risposta dall’Aia, Eugenio Abbattista Var Pro da 11 anni alla CAN e da 24 Arbitro di calcio, si è dimesso. "

Quindi se ho capito bene, Abbattista voleva parlare in pubblico per spiegare le sue ragioni dopo il nuovo focus da parte delle Iene, ma l'AIA non avrebbe risposto nulla alla sua richiesta di autorizzazione?
Mi sembra molto grave comunque anche questo, andrà verificato. Certo che avendo compiuto un atto così estremo e rinunciato ad una posizione come VAR PRO, ci devono essere motivazioni molto forti dietro. Seguiremo gli sviluppi.

Figura di palta totale di Pacifici che alle Iene sostiene di non aver autorizzato Minelli e Baroni solo perché erano sotto gara….
bw90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 50 volte

Messaggioda bracco75 il lun mar 04, 2024 2:57 pm

Ecco, prendendo le mosse da quanto scrive Abbattista nella lettera al giornale on line innanzi citato, facciamo ben attenzione a derubricare il suo gesto come il gesto di chi sa già che a fine anno sarebbe andato a casa, perchè alcuni stanno dando per scontato voti e graduatorie che magari non sono proprio come si immaginano o come qualcuno ha spifferato. Se così non fosse (ed io sono molto più propenso ad ascoltare le tesi del diretto interessato, che peraltro non solo non è uno sprovevduto, ma è una persona davvero perbene), bisogna ancora una volta sottolineare il caos che la nostra associazione sta vivendo, nonostante taluni cerchino di far passare il tutto sotto traccia, come fosse espressione di una normale dialettica associativa. Io un'associazione così dilaniata non la ricordo dai tempi di Calciopoli.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie