Eugenio Abbattista si dimette

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda Observer il lun mar 04, 2024 3:07 pm

"Intelligenti Pauca"

confermo leggendo l'impressione che ho maturato nella sola volta che ho conosciuto Abbattista. Persona estremamente intelligente, padrone di discorso e emozioni. Manager solido.

Mi dispiace davvero moltissimo che sia finita così.

E se devo essere sincero, lo capisco. Ficcato "obtorto collo" in una polemica non sua. Strattonato, irriso, villipeso ... capisco che volesse dire la sua! Lo capisco.

Spero che Carlo Pacifici lo incontri prima possibile, e riesca a farlo desistere. A restare, a non andarsene.

Lo spero di cuore!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda javasup il lun mar 04, 2024 3:15 pm

Non si è degnato nemmeno di rispondere ad una sua richiesta di autorizzazione, figurati se gli parlerà.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda Observer il lun mar 04, 2024 3:18 pm

javasup ha scritto:Non si è degnato nemmeno di rispondere ad una sua richiesta di autorizzazione, figurati se gli parlerà.

non so come funziona. chi contatta il comitato nazionale per richiedere queste autorizzazioni?
non penso che ogni elemento di ogni CAN chiami direttamente Carlo.
Immagino che Abbattista abbia parlato o scritto a Rocchi, e che Rocchi abbia inoltrato la richiesta al CN
non lo so, funziona così?
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda marblearch il lun mar 04, 2024 3:41 pm

OLD REF : Ehi saltafosso pulcinella, fortuna che sono io quello che qui spara belinate da 16 anni :lol: ...[/quote]

:character-oldtimer:
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda napisan il lun mar 04, 2024 3:46 pm

javasup ha scritto:Non si è degnato nemmeno di rispondere ad una sua richiesta di autorizzazione, figurati se gli parlerà.

A me stupisce sempre quando persone che stimo cadono nell'ingenuità.
Secondo voi è possibile aprire a tutte le interviste, comprese le Iene, che operano in quel modo vigliacco e violento?
No, perchè se autorizzo Baroni e Minelli, poi autorizzo Abbattista, ma anche Tizio, Caio, Sempronio.
Quanto duriamo così?
Secondo me ci fanno a fette dopo 30 secondi.
Baroni, Minelli e Abbattista se hanno qualcosa di rilevante da dire vadano da Gravina e da Abodi.

P.S. interessante il passaggio che le Iene hanno chiamato Abbattista dopo 25 minuti...
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Observer il lun mar 04, 2024 3:47 pm

napisan ha scritto:P.S. interessante il passaggio che le Iene hanno chiamato Abbattista dopo 25 minuti...

significativo più che altro ... caro Watson ... Significativo :lol: :lol: :lol: :lol:

-- 04/03/2024, 15:48 --

marblearch ha scritto:OLD REF : Ehi saltafosso pulcinella, fortuna che sono io quello che qui spara belinate da 16 anni :lol: ...

:character-oldtimer:[/quote]

ragazzi ... io non sono un admin ... ma fate finta che lo sia!
BASTA! :lol:

:giallo both
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda cammello il lun mar 04, 2024 4:10 pm

Observer ha scritto:
napisan ha scritto:P.S. interessante il passaggio che le Iene hanno chiamato Abbattista dopo 25 minuti...

significativo più che altro ... caro Watson ... Significativo :lol: :lol: :lol: :lol:

io lo definirei vergognoso e davvero se avessi Roma sotto mano la prima domanda che gli farei sarebbe "mi dici chi ti ha fornito il numero personale? mi dici chi ti ha informato dopo soli 25 minuti"? magari il legale di Abbattista potrebbe chiamarlo a testimoniare davanti ai giudici e vediamo come si comporta il paladino della trasparenza.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Observer il lun mar 04, 2024 4:22 pm

cammello ha scritto:io lo definirei vergognoso e davvero se avessi Roma sotto mano la prima domanda che gli farei sarebbe "mi dici chi ti ha fornito il numero personale? mi dici chi ti ha informato dopo soli 25 minuti"? magari il legale di Abbattista potrebbe chiamarlo a testimoniare davanti ai giudici e vediamo come si comporta il paladino della trasparenza.

credo che tu abbia colto un punto di non poco conto.
che era poi il senso del mio "significativo"

ovvero

fintanto che siamo nell'alveo della giustizia domestica, ce la cantiamo e ce la suoniamo come ci pare.
tra tribunali federali, corti del CONI, e via discorrendo.
norme giuridiche scritte sulla sabbia spesso, e adattate a molteplici interessi.

occhio che se andiamo a finire in un tribunale vero, la musica cambia. e non di poco!
che sia questo il motivo per cui Abbattista ha fatto quello che ha fatto?

Ho come l'impressione che qualcuno quando spiegavano le fonti del diritto all'università ... era assente o in erasmus e si è perso la lezione!
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda marblearch il lun mar 04, 2024 4:25 pm

Observer ha scritto:

-- 04/03/2024, 15:48 --

marblearch ha scritto:OLD REF : Ehi saltafosso pulcinella, fortuna che sono io quello che qui spara belinate da 16 anni :lol: ...

:character-oldtimer:

ragazzi ... io non sono un admin ... ma fate finta che lo sia!
BASTA! :lol:

:giallo both[/quote]

Se lo dici tu...non concordo sulla equiparazione della condotta antisportiva, ma da te, che altamente stimo, accetto il cartellino ( per sola disciplina tuttavia).
f.to Pulcinella Saltafossi Poltronaro "ma falla finita" in Via Campania.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda Abbattista il lun mar 04, 2024 4:26 pm

Gentili ex Colleghi,
scrivo quale privato cittadino, e non più in qualità di arbitro, per comunicare che ogni intervento pubblicato su questo forum, nel quale verrà implicitamente od esplicitamente fatto riferimento al mio nome od alla mia persona, che conterrà elementi diffamatori, o costituenti altra condotta illecita nei miei confronti, sarà perseguito presso la Competente Autorità Giudiziaria civile per il risarcimento del danno e l'Autorità Giudiziaria penale per la persecuzione e la punizione delle figure di reato che riterrà di ravvisare.
Comunico inoltre che sono disposto ad interloquire solo con chi esporrà in chiaro il proprio nome e cognome, ignorando viceversa chi si presenterà con pseudonimi e nomi di fantasia.
Un cordiale saluto
EUGENIO ABBATTISTA
Abbattista

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie