Eugenio Abbattista si dimette

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda bracco75 il lun mar 04, 2024 4:34 pm

Abbattista ha scritto:Gentili ex Colleghi,
scrivo quale privato cittadino, e non più in qualità di arbitro, per comunicare che ogni intervento pubblicato su questo forum, nel quale verrà implicitamente od esplicitamente fatto riferimento al mio nome od alla mia persona, che conterrà elementi diffamatori, o costituenti altra condotta illecita nei miei confronti, sarà perseguito presso la Competente Autorità Giudiziaria civile per il risarcimento del danno e l'Autorità Giudiziaria penale per la persecuzione e la punizione delle figure di reato che riterrà di ravvisare.
Comunico inoltre che sono disposto ad interloquire solo con chi esporrà in chiaro il proprio nome e cognome, ignorando viceversa chi si presenterà con pseudonimi e nomi di fantasia.
Un cordiale saluto
EUGENIO ABBATTISTA

Condivido ogni virgola di quanto hai scritto ma, sull'esporsi con nome e cognome, purtroppo prevedo grosse difficoltà. Se un po' conosci la storia di questo blog, quasi ventennale, saprai bene le vicissitudini giudiziarie domestiche che ha passato.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda pecosbill il lun mar 04, 2024 4:41 pm

A mio avviso sbagliamo se scarichiamo il "caos AIA" su Filippo Roma. E' un giornalista al servizio di una trasmissione che vive di questo tipo di inchieste. A volte vanno ringraziati, altre no. Roma fa il suo (sporco, soprattutto nei metodi) lavoro. Chissà che un giorno non lo potremmo ringraziare. Colgo l'occasione per ribadire una mia convinzione nata con il caso D'Onofrio: l'AIA si risana solo con un periodo di Commissariamento. Un "abbraccio" (termine che tanto ci piace...) a Di Bello ed a Abbattista, sicuramente due brave persone.
pecosbill
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 201 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda aiasalento81 il lun mar 04, 2024 4:44 pm

scrivo quale privato cittadino, e non più in qualità di arbitro, per comunicare che ogni intervento pubblicato su questo forum, nel quale verrà implicitamente od esplicitamente fatto riferimento al mio nome od alla mia persona, che conterrà elementi diffamatori, o costituenti altra condotta illecita nei miei confronti, sarà perseguito presso la Competente Autorità Giudiziaria civile per il risarcimento del danno e l'Autorità Giudiziaria penale per la persecuzione e la punizione delle figure di reato che riterrà di ravvisare.
Comunico inoltre che sono disposto ad interloquire solo con chi esporrà in chiaro il proprio nome e cognome, ignorando viceversa chi si presenterà con pseudonimi e nomi di fantasia.
Un cordiale saluto
EUGENIO ABBATTISTA

Caro "Abbattista" (nick e non persona reale),
perchè se io scrivo "Mario Rossi" tu sei certo che io mi chiami "Mario Rossi" ed è più credibile di un qualsiasi altro nick?
Per parlare con persone di cui conosci l'identità i canali sono altri, almeno per il momento.
Altrimenti si accetta che qui ci siano dei nick, come lo può essere il tuo.

Sul discorso diffamazione / condotte illecite sono d'accordo con te, la persona reale che viene diffamata, qui come in qualsiasi altro social / forum / telefono, può adire a vie legali
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Abbattista il lun mar 04, 2024 5:12 pm

Mi rendo conto che rendere reale l'irreale a cui vi siete abituati ti turbi aiasalento21.
avrai certamente colleghi di sezione che hanno il mio numero. Ti autorizzo a prenderlo con estremo e sincero piacere. Chiamami cosi scopri che sono realmente io. Gegè in carne e ossa che da cittadino libero da "paure" di conseguenze, in realtà mai avute, si dimette. Questa si chiama Libertà !!! Ti Aspetto. Un abbraccio a tutti gli ex colleghi e riflettete su quanto ho scritto nel messaggio di dimissioni. Dimettersi non è mai facile. Ma se serve a cambiare le cose, iniziate da qui. Esponetevi e siate coraggiosi. Servirà.
Vi abbraccio.
Abbattista

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Molfetta
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Observer il lun mar 04, 2024 5:16 pm

Un cordiale saluto
EUGENIO ABBATTISTA

Caro Eugenio,
per rispetto a te, da ora in avanti non commenterò più questioni che ti possano riguardare anche indirettamente, non potendo mettere come facilmente immaginabile, la faccia in firma.
Ti auguro il meglio.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda cammello il lun mar 04, 2024 5:23 pm

Un cordiale saluto
EUGENIO ABBATTISTA

Bravo...era già iniziata l'azione di discredito delle tue dimissioni. Tienici aggiornati sugli esiti delle azioni che porterai avanti e come ho già scritto semmai riuscirai a tirar fuori i nomi di chi sta orchestrando questa campagna d'odio mi auguro ti diano una tessera ad honorem.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda javasup il lun mar 04, 2024 5:26 pm

napisan ha scritto:
javasup ha scritto:Non si è degnato nemmeno di rispondere ad una sua richiesta di autorizzazione, figurati se gli parlerà.

A me stupisce sempre quando persone che stimo cadono nell'ingenuità.
Secondo voi è possibile aprire a tutte le interviste, comprese le Iene, che operano in quel modo vigliacco e violento?
No, perchè se autorizzo Baroni e Minelli, poi autorizzo Abbattista, ma anche Tizio, Caio, Sempronio.
Quanto duriamo così?
Secondo me ci fanno a fette dopo 30 secondi.
Baroni, Minelli e Abbattista se hanno qualcosa di rilevante da dire vadano da Gravina e da Abodi.

P.S. interessante il passaggio che le Iene hanno chiamato Abbattista dopo 25 minuti...

Scusa ma di certo non ho dichiarato io pubblicamente in una intervista tv di non aver autorizzato Baroni e Minelli solo perchè "sotto partita" e parlato di trasparenza, così come da quanto apprendiamo dalle testate giornalistiche, non sono stato io a non rispondere nemmeno ad Eugenio Abbatista per la sua richiesta di autorizzazione.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda Sognatoreadri il lun mar 04, 2024 6:01 pm

Un cordiale saluto
EUGENIO ABBATTISTA

Caro Eugenio,
Purtroppo qui siamo costretti ad usare un Nick, sai le regole retrograde dell' associazione non permettono di scrivere liberamente su un forum, cosa permessa nella vita "reale" ma non nell' Aia, della quale anche io, anni fa, mi sono dimesso, per delle faccende poco chiare e per non sentirmi "oppresso".
Non condannerò mai il tuo gesto, a differenza di chi fa dietrologie da quattro soldi e che cavalca l'onda per chissà quali interessi.
Condivido il tuo messaggio e se può renderti "libero" le tue dimissioni sono sicuramente la strada giusta.
Spero solamente che andrai avanti e non ti fermerai per arrivare a scoprire cosa realn si nasconde ai vertici.
Un abbraccio.
Beppe
Sognatoreadri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 78 volte
Sezione di: Agropoli
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda ATAF il lun mar 04, 2024 6:23 pm

In bocca al lupo Eugenio, spero tu possa riuscire nel tuo intento. E faccio il tifo per te. Un abbraccio
ATAF
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Sezione di: Bernalda
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Fed Beggio il lun mar 04, 2024 8:33 pm

Abbattista ha scritto:Mi rendo conto che rendere reale l'irreale a cui vi siete abituati ti turbi aiasalento21.
avrai certamente colleghi di sezione che hanno il mio numero. Ti autorizzo a prenderlo con estremo e sincero piacere. Chiamami cosi scopri che sono realmente io. Gegè in carne e ossa che da cittadino libero da "paure" di conseguenze, in realtà mai avute, si dimette. Questa si chiama Libertà !!! Ti Aspetto. Un abbraccio a tutti gli ex colleghi e riflettete su quanto ho scritto nel messaggio di dimissioni. Dimettersi non è mai facile. Ma se serve a cambiare le cose, iniziate da qui. Esponetevi e siate coraggiosi. Servirà.
Vi abbraccio.

Carissimo Eugenio
Federico Beggio
Ex associato, dimesso dicembre 2021
Ad allora Sezione di Padova
Arbitro Nazionale Calcio 5, Categoria elite praticante serie A (maschile e femminile, al tempo vissuto funzionava così).
Le mie dimissioni furono anch'esse di carattere pubblico, per quel poco che poteva servire, proprio per evitare a quello che oggi siamo andati incontro e stiamo vivendo (un sistema vulnerabile, poco trasparente, soggettivo che lascia aperte le porte a interpretazioni e di conseguenza polemiche e contestazioni).
A me in tasca ne venne zero (anzi....) ma lo feci come lascito per il bene di chi restava e continuava l'avventura.
Purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista il c5 non ha la mediaticita' del calcio, pertanto molte dinamiche, scelte ecc rimangono un po' così..in una terra di nessuno che solo chi ci è dentro vede, capisce e trae le proprie conclusioni nel bene o nel male (ma assicuro che tra raduni, trasferte, allenamenti se si voleva star in forma dignitosamente e sul pezzo, era divenuto un impegno pari ad un secondo lavoro a tutti gli effetti, ovviamente all'epoca con contributi miseri; ma io non ho mai arbitrato per soldi ma per passione e divertimento, come dovrebbe essere, per quello quando sento qualcuno rivendicare denaro per arbitrare mi altero; chi vuole far i soldi con diarie e/o €/km e/o "con cresta pasti", si dimetta immediatamente).

Però chiunque sia stato in un organico nazionale, inutile nascondersi, sa come funzionano le cose e certe cose tanto è che io nelle mie dimissioni lo misi nero su bianco con la speranza che qualcuno "dei piani alti" si sensibilizzasse a capire che non Siam numeri ma vite umane che dietro hanno un lavoro, famiglia, affetti, sentimenti e un valore di risorsa umana, ma soprattutto una dignità.

"Cancellare" con un click anni e anni di passione e non solo, non è mai facile, io mentre scrissi la mia lettera formale ed il messaggio al gruppo fu una agonia lancinante, solo in quell'istante li forse ti rendi conto di quanto sia difficile e quanto la passione sia forte; e solo lì vedi quelli che erano i veri amici e le persone "di cortesia" , anche lì purtroppo o oer fortuna.

Quando questa avventura non è più una passione ma diventa un peso (trasferte , raduni , rrto ecc) allora è giusto farsi da parte, Magari non per voi professionisti in cui è a tutti gli effetti un lavoro, ma specie per noi "dilettanti" in cui erano più oneri che onori, in cui bisognava incastrare (da umili lavoratori dipendenti, il cui lavoro ti può permettere di fare l'arbitro, anticipare i soldi delle trasferte ecc, con il benestare dei comprensivi datori di lavoro) ferie/rol/impegni familiari ecc, spesso con viaggi della speranza con 4 aerei inn giornata o sfacchinate da 1000km in auto inn giornata magari con doppietta il giorno seguente.

Quello che a distanza di anni "fa male" da innamorato di questa passione è il vedere cose palesi non trasparenti, fatte passare per normalità, facendo sempre finta di niente pertanto rimandando sempre al cambiamento che serve, è necessario.

Le mie dimissioni sono servite?! Non so ma Probabilmente anche si perché qualche amico rimasto che ogni sento, ha detto che sono State d'effetto assieme a quelle di altri colleghi. Non ne ho la certezza o la smentita, tanto a me indietro ed in tasca, non torna niente; ovviamente per il bene di chi si fa il mazzo, sapere che possono essere state apportarte migliorie meritocratiche (magari anche sulla mia pelle) fa solamente bene nel movimento della disciplina che praticavo.

Di Certo, nel momento di transizione tra un cambio di governance (parlo dell'allora cambio avvenuto a febbraio post covid, in cui ero presente in organico e ancora associato), devo dire che quanto era stato promesso da un cambio di gestione all'altro non l'ho visto, ma ho più percepito rivalsa tra due gruppi contrapposti come dire rivali, e quando ci sono questi schieramenti A e B contrapposti (come in politica chi governa e chi è all'opposizione) si rischia di non fare il bene dei ragazzi , ma di chi ne aspira e giova, e poi ahimè ne rimettono quelli come noi.
La dignità non ha prezzo e non ha compromessi, per me i valori di una persona sono insindacabili, non il voto o il giudizio di un OT.

Spero le tue rimostranze possano portare il bene e migliorie un un sistema da rivedere sicuramente sotto molti ambiti.
Ti auguro il meglio per tutto
Un grande abbraccio

Federico Beggio
Ex sezione di Padova
Arbitri, si diventa e rimane per sempre!
Fed Beggio

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie