PROPOSTA MODIFICA PRINCIPI INFORMATORI AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: PROPOSTA MODIFICA PRINCIPI INFORMATORI AIA

Messaggioda Giuda Iscariota il lun mag 20, 2024 5:17 pm

Risposta di lahir chiara anzi chiarissima, di più non si può.
Giuda Iscariota

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Modena
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda THE INSIDER il lun mag 20, 2024 5:24 pm

Il comitato nazionale che tanto si sente turbato per il metodo ci dica cosa pensa delle chiamate ai presidenti di sezione per la nomina del Cra. Presidenti trattati come pezza da piedi… vogliamo Tizio e si ritrovano Caio… in quel caso il metodo va bene? Farà la stessa cosa la Figc, ascolterà le proposte dell’aia e poi avendo il potere e la maggioranza in CF farà come crede.
THE INSIDER

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda marblearch il lun mag 20, 2024 5:26 pm

Giuda Iscariota ha scritto:Risposta di lahir chiara anzi chiarissima, di più non si può.

Sostanzialmente si.

-- lun mag 20, 2024 5:30 pm --

THE INSIDER ha scritto:Il comitato nazionale che tanto si sente turbato per il metodo ci dica cosa pensa delle chiamate ai presidenti di sezione per la nomina del Cra. Presidenti trattati come pezza da piedi… vogliamo Tizio e si ritrovano Caio… in quel caso il metodo va bene? Farà la stessa cosa la Figc, ascolterà le proposte dell’aia e poi avendo il potere e la maggioranza in CF farà come crede.

Detto che il parere chiesto ai Presidenti non è per nulla vincolante e non ci sta scritto da nessuna parte che debba esserlo, mi chiedo per quale ragione i Presidenti di Sezione debbano esprimere un parere su una nomina che spetta alla Presidenza e al Comitato Nazionale.
Questo codicillo è quanto di più demagogico si sia potuto fare (non mi ricordo il genio che lo ha partorito e chiunque fosse il genio ha sbagliato).

Peraltro Insider, il paragone è del tutto sfasato. La FIGC potrà fare come crede, se poi vuole mettersi contro una Istituzione del calcio italiano, vedremo.
Con le Leghe sono concilianti ( e ce ne sarebbero Riforme da fare), con l' AIA si fa i duri ? Vedremo....
Ultima modifica di marblearch il lun mag 20, 2024 5:32 pm, modificato 1 volta in totale.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda lahir il lun mag 20, 2024 5:32 pm

THE INSIDER ha scritto:Il comitato nazionale che tanto si sente turbato per il metodo ci dica cosa pensa delle chiamate ai presidenti di sezione per la nomina del Cra. Presidenti trattati come pezza da piedi… vogliamo Tizio e si ritrovano Caio… in quel caso il metodo va bene? Farà la stessa cosa la Figc, ascolterà le proposte dell’aia e poi avendo il potere e la maggioranza in CF farà come crede.

Non ho capito cosa c'entri questa cosa con il discorso che si sta facendo. In ogni caso, il parere dei presidenti non è vincolante, per cui non ci vedo nulla di scandaloso.
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte

Messaggioda pecosbill il lun mag 20, 2024 7:19 pm

Creano spifferi, si accorgono che il giro d'aria è pericoloso, impetuoso, dispettoso e rischia (!) di spazzar via tutti ed ecco che, miracolosamente, si ricompattano e cerc(her)an(n)o di proporre un qualcosa che sino a ieri ...nulla di nulla! Bella gente, niente da dire. Orsato lasciamolo in pace: Europei con tanto di finale e poi (l'ha detto) solo la famiglia, la moglie, i figli. Credo che noi (io compreso) non abbiamo ancora capito casa ci attende.
pecosbill
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 201 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda quagliabella il lun mag 20, 2024 7:58 pm

scusate la mia ignoranza di "vecchio" ma ingenuo. perché c'e questo terrore del suffragio universale per eleggere il presidente nazionale?
quagliabella
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 483 volte
E'stato ringraziato : 181 volte
Sezione di: Genova
Categoria: Seconda

Messaggioda varruzza il lun mag 20, 2024 10:38 pm

quagliabella ha scritto:scusate la mia ignoranza di "vecchio" ma ingenuo. perché c'e questo terrore del suffragio universale per eleggere il presidente nazionale?

Sembrerebbe che non ci sia paura nel dare voce a tutti gli associati ma il fatto che venga imposto dall'alto è assolutamente deprecabile specialmente se lo si nasconde dietro ad altre cose.
I principi informatori saranno anche cambiati ma saranno i dirigenti AIA ha recepirli non altri ad importeli.
Perché oggi si inizia con questo, domani chissà.
D'altronde è più facile vedere la pagliuzza nell'occhio degli altri che la trave nel proprio.
Ma vi siete chiesti il motivo di questo interesse? Io penso che è l'unico modo per mettere le loro mani nell'AIA proponendo un candidato blasonato che però di gestione di un'associazione ne capisce ben poco.
Così, è una mia idea.
varruzza
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Agrigento

Messaggioda lahir il lun mag 20, 2024 10:48 pm

In tutto questo, dopo 14 pagine di polemiche, di supposizioni, di accuse, di vesti stracciate perché i poltronari si sono ricompattati solo per salvare badge e cadrega, etc., qualcuno sti benedetti principi riformatori li ha letti? Ha una vaghissima idea di che cosa si tratti? Perché alla fine mi sembra tutto un enorme processo alle intenzioni. Boh.
Ultima modifica di lahir il mar mag 21, 2024 12:15 am, modificato 1 volta in totale.
lahir
Fischietto d'argento

Messaggioda pecosbill il lun mag 20, 2024 11:23 pm

Iahir, non inventare cose mai dette da nessuno. "Peggior covo di criminali e assassini", ma dove l'hai letto? Rispetta le critiche, porta i tuoi pensieri e proposte ma fermati la.
pecosbill
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 201 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda lahir il mar mag 21, 2024 12:14 am

pecosbill ha scritto:Iahir, non inventare cose mai dette da nessuno. "Peggior covo di criminali e assassini", ma dove l'hai letto? Rispetta le critiche, porta i tuoi pensieri e proposte ma fermati la.

Mi sembra abbastanza ovvio che fosse un'iperbole utile alla retorica del mio messaggio, che si componeva di un climax, con appunto sul finale l'iperbole. Ovviamente nessuno ha mai parlato di assassini (e ci mancherebbe che non fosse così!!!). Tuttavia, se la cosa disturba, modifico il post.

Resta, comunque, il mio quesito: ma sono stati letti e studiati questi principi? Se no alla fine, di che cosa parliamo? Qual è la ciccia del discorso?
lahir
Fischietto d'argento

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie