Serbia Inghilterra

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Serbia Inghilterra

Messaggioda ilmile il dom giu 16, 2024 9:55 pm

Primo tempo di enorme spessore per Orsato.
Ormai anche in Europa può fare quello che vuole
ilmile
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serbia Inghilterra

Messaggioda BlueLord il dom giu 16, 2024 10:12 pm

Sta proprio arbitrando come gli pare, hai scritto bene, facendo quel che vuole, con uno stile del tutto diverso dagli arbitri visti finora che comunque si sono uniformati alle direttive di Rosetti. Orsato no, continua con il suo metodo di arbitraggio, probabilmente anche perché non riuscirebbe troppo a snaturarsi, almeno un giallo se non due sarebbero stati dati al 100% da qualsiasi altro arbitro visto nella competizione finora. Ha tirato avanti anche su situazioni dove avrebbe potuto fischiare fallo.
Ora, in termini di giudizio e valutazione, anche se da vedere il secondo tempo, qualcuno potrebbe storcere il naso, ma fin quando non ci sono problemi di sorta evidenti, tutto va nel migliore dei modi.
Credo che Orsato sia un arbitro che debba arbitrare per forza come vuole lui.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda ilmile il dom giu 16, 2024 10:21 pm

BlueLord ha scritto:Sta proprio arbitrando come gli pare, hai scritto bene, facendo quel che vuole, con uno stile del tutto diverso dagli arbitri visti finora che comunque si sono uniformati alle direttive di Rosetti. Orsato no, continua con il suo metodo di arbitraggio, probabilmente anche perché non riuscirebbe troppo a snaturarsi, almeno un giallo se non due sarebbero stati dati al 100% da qualsiasi altro arbitro visto nella competizione finora. Ha tirato avanti anche su situazioni dove avrebbe potuto fischiare fallo.
Ora, in termini di giudizio e valutazione, anche se da vedere il secondo tempo, qualcuno potrebbe storcere il naso, ma fin quando non ci sono problemi di sorta evidenti, tutto va nel migliore dei modi.
Credo che Orsato sia un arbitro che debba arbitrare per forza come vuole lui.

Finora, considerata anche la gara, il migliore in assoluto.
Forse, trovando il pelo nell'uovo, un eccesso di gestualità.
Ora ottimo non rigore invocato dalla Serbia. Quella mezza spinta non merita il penalty.
E proteste al limite del nulla.
Altri arbitri avrebbero fischiato e con altri arbitri le proteste sarebbero state più veementi.
ilmile
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 51 volte

Messaggioda radiato il dom giu 16, 2024 10:58 pm

Unico in Europa, l’unico purtroppo in Italia.
rad
radiato
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 53 volte

Messaggioda Salt il dom giu 16, 2024 11:02 pm

Buona prova di Orsato che si conferma in grande condizione : è il chiaro favorito alla finale senza l'Italia in campo. Unica cosa che non mi è piaciuta è stata la gestione del recupero: assolutamente pochi 4', e negli stessi si è perso tempo ma ha fischiato a 94 spaccati. La gestione del recupero è sempre stato la sua più grande pecca.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda aladar il dom giu 16, 2024 11:11 pm

Se mi permettete un appunto, che nulla toglie alla grande prestazione, io noto una fisiologica tendenza a gestire le forze atletiche e questo lo porta ogni tanto ad essere un filo d’intralcio. Ma è un appunto di “scuola” in una prestazione eccellente
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda UW54 il dom giu 16, 2024 11:14 pm

Nel primo tempo si è perso qualche fallo, comunque partita molto ben gestita. Sul possibile rigore (io sono più per darlo, per il contatto tra i piedi più che per la spinta alta), altri sarebbero stati sommersi di proteste, invece con lui quasi niente. È stata probabilmente la miglior prestazione dell’europeo finora, non che ci volesse molto onestamente, nonostante abbia disatteso la tolleranza zero promessa da Rosetti. Vediamo come proseguirà il suo torneo.
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda aiasalento81 il lun giu 17, 2024 11:20 am

Molto molto molto molto bene, prestazione di spessore nella gara forse più tosta (a livello mediatico e per squadre partecipanti).
E' quello che dico io, può fischiare e decidere a caso (ovviamente non è il caso dato che anche tecnicamente è sempre preciso) che nessuno dice "beh" e non certo per minacce o autorità ma per innata e meritata accettazione e considerazione da parte di tutti i calciatori (e non solo). Ovvio che il "giallo" non dato a livello di episodio può essere considerato una mancanza, seppur non una svista clamorosa, ma la prestazione è assoluta ed è quello che conta.

Uno stile diverso (anche per età), meno atletico (anche per l'età) ma in assoluto a livello di prestazione senza eguali.

Credo che (salvo accada l'imponderabile) in caso di Italia fuori entro le semifinali, la designazione della finale sia già scritta
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Messaggioda bracco75 il lun giu 17, 2024 12:47 pm

La direzione di Orsato è di gran lunga la migliore vista finora (ed ovviamente non ci stupiamo). La più deludente quella di Turpin, le altre senza infamia e senza lode, di livello mediamente basso pur senza grossi errori (tranne quello di Soares Diaz).
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Casistica