marblearch ha scritto:fante ha scritto:UW54 ha scritto:Ottima prestazione di Makkelie, l’unica cosa è che inizialmente mi sembravano leggermente abbondanti 8 minuti di recupero
Su un punto sono rigoroso, quando un errore incide sul risultato una prestazione arbitrale va considerata negativa a prescindere.
Il recupero di 8' sicuramente eccessivo (per me era da 5' ad allargarsi 6') e purtroppo nell'extra mal calcolato è arrivata una rete decisiva.
Da tifoso gli 8' di recupero li ho graditi, da arbitro li censuro.
abbondanti ? Da un certo momento in poi non si giocava più...recupero correttissimo, magari altri avessero le palle che ha lui su questa cosa, anziché fare i notarini dei conteggi...
ilmile ha scritto:Ribadisco la mia teoria
2 olandesi per 2 finali consecutive, direi di no
ilmile ha scritto:Ribadisco la mia teoria
2 olandesi per 2 finali consecutive, direi di no
UW54 ha scritto:Riguardo alla legittimità del recupero, diciamo che posso essere d’accordo con voi: lui è stato preciso mentre gli altri non lo sono, ci posso stare. Non mi avete ancora spiegato però che fine hanno fatto i 40 secondi abbondanti che si sarebbero dovuti giocare dopo il nostro gol… o dato che abbiamo segnato noi andava bene finirla lì?
fante ha scritto:UW54 ha scritto:Riguardo alla legittimità del recupero, diciamo che posso essere d’accordo con voi: lui è stato preciso mentre gli altri non lo sono, ci posso stare. Non mi avete ancora spiegato però che fine hanno fatto i 40 secondi abbondanti che si sarebbero dovuti giocare dopo il nostro gol… o dato che abbiamo segnato noi andava bene finirla lì?
Bene, avevo la partita registrata sul My Sky, ho rivisto e ho valutato questo recupero:
1' 15" per controllo Var
1' 30" extra festeggiamenti post gol Croazia
1' (30" x 2) giocatori Croazia a terra senza soccorsi esterni
2' (30" x 4) step sostituzioni.
Totale 5'45" che possiamo arrotondare a 6'. Il conteggio che avevo fatto "a naso" non era sbagliato.
Resto della mia, recupero conteggiato in eccesso con rete decisiva nell'ultimo minuto di questo che manda l'Italia agli ottavi e la Croazia a casa.
I 40" secondi rimasti dopo il nostro gol? Diciamo che circa 30" per riprendere dopo una rete rientrano nella normalità, quindi ci può stare averla chiusa lì.
Invece non mi piace, ed è sbagliato, quando (accade quasi sempre) con gol realizzati negli ultimi secondi si fa riprendere il gioco e si fa ancora giocare qualcosa.
| Coppa Italia 2026/27 - Designazione Sedicesimi di Finale | Forum: Coppa Italia | Autore: BlueLord | Risposte: 12 |
| Coppa Italia 2026/27 | Forum: Coppa Italia | Autore: bracco75 | Risposte: 3 |
| Inter - Como semifinale coppa Italia | Forum: Casistica | Autore: BlueLord | Risposte: 4 |
| Coppa Italia 2025/26 - Designazione Finale | Forum: Coppa Italia | Autore: BlueLord | Risposte: 8 |
| Coppa Italia 2025/26 - Designazioni Semifinali Ritorno | Forum: Coppa Italia | Autore: BlueLord | Risposte: 6 |
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti