Parrebbe proprio così
https://www.corrieredellosport.it/news/ ... _il_motivoSe così fosse (ma a questo punto sono propenso a credere che effettivamente lo sia), ed andando ad analizzare le posizioni dei 5 esclusi, tolto Guida che può ritenersi soddisfatto (anche se agli scorsi Europei due olandesi arrivarno in fondo e diressero l'uno, proprio Makkelie, la semifinale e l'altro, Kuipers, la finalissima) del suo primo eurpeo, la bocciatura più clamorosa è quella di Makkelie, che io continuo a trovare inspiegabile, se è davvero legata al mani di Frattesi (allora questo punto lo era molto di più quello dei 3 anni fa che costò un non rigore per l'Italia ma che non impedì all'olandese di arrivare a Wembley): se gli 8 minuti di recupero sono stati ritenuti giusti (e questa era la vera lamentela dei croati), a fronte di una direzione di gara magistrale, con il solo, ininfluente sul risultato, perchè corretto dal Var, errore sul mani di Frattesi, beh è chiaro che c'è dell'altro, come dell'altro c'era nella celebre esclusione di Cakir dopo le polemiche della Slovenia. Su Gil Manzano, beh già vederlo in Germania dopo le ultime stagioni è stato un miracolo. Kovacs penalizzato dopo la corrida dell'altro ieri, in cui secondo me non è che abbia chissà quali colpe, e lo slovacco perchè ritenuto ancora inesperto a questi livelli. Ciò detto, credo che l'ottavo di Orsato sia la sua ultima gara qui in Germania e non escludo di vedere Tello per un altro ottavo...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen