marblearch ha scritto:Il gruppo "dei 4" si è posto in continuità confermando "l'apparato" ( sapendo che una disputa, nome per nome, avrebbe portato allo scisma e a probabili perdite) , mentre Presidente e Vice hanno preso una posizione salomonica risultando, alla fine, indeboliti.
Ci potevamo attendere qualcosa di meglio ? Direi di no, viste le premesse di spaccatura ormai arcinota.
cammello ha scritto:marblearch ha scritto:Il gruppo "dei 4" si è posto in continuità confermando "l'apparato" ( sapendo che una disputa, nome per nome, avrebbe portato allo scisma e a probabili perdite) , mentre Presidente e Vice hanno preso una posizione salomonica risultando, alla fine, indeboliti.
Ci potevamo attendere qualcosa di meglio ? Direi di no, viste le premesse di spaccatura ormai arcinota.
Ci attendevamo decisioni prese nell'interesse di tutta l'associazione e non del proprio apparato. Abbiamo avuta l'ennesima dimostrazione che questi personaggi pensano solo al proprio tornaconto. Se tu sei contento di questo o ti accontenti di questi nascondendoti dietro "lasciamoli lavorare e poi giudichiamoli" allora ti chiedo......vuoi dire che in 4 anni non ti hanno dimostrato il oro modo di governare? e ti sta bene?
Observer ha scritto:sai, dacchè mondo è mondo nell'AIA la "terze" candidature non hanno mai avuto fortuna, tanto è vero che non ricordo una elezione per la presidenza AIA dai tempi di Campanati (cioè da quando il presidente dell'AIA lo nominava il presidente della FIGC negli anni '80) con 3 candidati.
per questo non capisco il senso del cosiddetto "terzo" polo.
questo in linea generale. Nel particolare di cui ci occupiamo, non ho idea perchè non ho modo di sapere. Per cui ti ringrazio dello "spiffero" e se vorrai argomentare con maggiore dovizia di particolari, ne sarò solo che felice.
stiamo parlando di una sacca di 30 danari per caso?
ccni17 ha scritto:Observer ha scritto:sai, dacchè mondo è mondo nell'AIA la "terze" candidature non hanno mai avuto fortuna, tanto è vero che non ricordo una elezione per la presidenza AIA dai tempi di Campanati (cioè da quando il presidente dell'AIA lo nominava il presidente della FIGC negli anni '80) con 3 candidati.
per questo non capisco il senso del cosiddetto "terzo" polo.
questo in linea generale. Nel particolare di cui ci occupiamo, non ho idea perchè non ho modo di sapere. Per cui ti ringrazio dello "spiffero" e se vorrai argomentare con maggiore dovizia di particolari, ne sarò solo che felice.
stiamo parlando di una sacca di 30 danari per caso?
Non ho capito cosa c’entra la sacca dei 30 denari e cosa sia il terzo polo . Mi hanno detto che ci sono state questioni nelle discussioni su valutazioni per uno che ha vinto per un centesimo o addirittura un millesimo, ma non so molto altro
ccni17 ha scritto:Guarda, a me non risulta che Zappi (e Affinito e Archinà) fossero solo portatori di coraggio e novità ma di questione “di centesimi” e di diversi nomi importanti per le Commissioni. Ormai per fortuna si sa tutto quello che succede nelle stanze ed è difficile nascondere la verità con accordi di potere.
marblearch ha scritto:Observer ha scritto:scusate, cerco di meglio argomentare. Non sto dicendo che la scelta effettuata sia stata la migliore. Io stesso avevo detto che la scelta di Braschi alla CANC sarebbe stata una scelta che aveva un senso per la storia del Collega.
Sto solo dicendo, che non si poteva fare diversamente, senza rompere tutti gli equilibri.
E vista la situazione, sarebbe stato un salto nel buio con esiti impossibili da prevedere, che nessuno ha voluto intestarsi. A parte Zappi, ovviamente.
Spero di aver meglio argomentato il mio punto di vista.
Analisi condivisibile e che esce dall' "onda emotiva" delle valutazioni personali.
Zappi ( con Affinito e Archinà) ha fatto una scelta, del tutto legittima ma che peraltro nulla gli costava, proponendosi come il "portatore di coraggio e novità". Scelta che potrebbe aiutarlo in prospettiva elettiva.
Il gruppo "dei 4" si è posto in continuità confermando "l'apparato" ( sapendo che una disputa, nome per nome, avrebbe portato allo scisma e a probabili perdite) , mentre Presidente e Vice hanno preso una posizione salomonica risultando, alla fine, indeboliti.
Come già dicevo con Marcellone le nomine non si discutevano; proponeva e tutto ok. Mancava democrazia ? Diciamo di si, ma vigeva ordine ed equilibrio. E personalmente credo che l'AIA, ai vertici, abbia bisogno di ordine ed equilibrio e non certo di spaccature, contrapposizioni, editti del singolo componente, lettere rese pubbliche; insomma del caos.
Che si vada al più presto alle elezioni. Che vinca un squadra coesa. Che governi, la si giudichi e poi si ponga una alternativa, se necessario.
Oggi questa incertezza, non fa bene a nessuno.
varruzza ha scritto:marblearch ha scritto:Observer ha scritto:scusate, cerco di meglio argomentare. Non sto dicendo che la scelta effettuata sia stata la migliore. Io stesso avevo detto che la scelta di Braschi alla CANC sarebbe stata una scelta che aveva un senso per la storia del Collega.
Sto solo dicendo, che non si poteva fare diversamente, senza rompere tutti gli equilibri.
E vista la situazione, sarebbe stato un salto nel buio con esiti impossibili da prevedere, che nessuno ha voluto intestarsi. A parte Zappi, ovviamente.
Spero di aver meglio argomentato il mio punto di vista.
Analisi condivisibile e che esce dall' "onda emotiva" delle valutazioni personali.
Zappi ( con Affinito e Archinà) ha fatto una scelta, del tutto legittima ma che peraltro nulla gli costava, proponendosi come il "portatore di coraggio e novità". Scelta che potrebbe aiutarlo in prospettiva elettiva.
Il gruppo "dei 4" si è posto in continuità confermando "l'apparato" ( sapendo che una disputa, nome per nome, avrebbe portato allo scisma e a probabili perdite) , mentre Presidente e Vice hanno preso una posizione salomonica risultando, alla fine, indeboliti.
Come già dicevo con Marcellone le nomine non si discutevano; proponeva e tutto ok. Mancava democrazia ? Diciamo di si, ma vigeva ordine ed equilibrio. E personalmente credo che l'AIA, ai vertici, abbia bisogno di ordine ed equilibrio e non certo di spaccature, contrapposizioni, editti del singolo componente, lettere rese pubbliche; insomma del caos.
Che si vada al più presto alle elezioni. Che vinca un squadra coesa. Che governi, la si giudichi e poi si ponga una alternativa, se necessario.
Oggi questa incertezza, non fa bene a nessuno.
Non leggo da nessuna parte ahimè dell'importanza della meritocrazia e della crescita dei ragazzi che dovrebbe essere alla base di ogni scelta.
| Elezioni Presidente AIA 2026 | Forum: Notizie | Autore: mike90 | Risposte: 585 |
| Nomine Ot 25/26,meritocrazia,rinnovamento,non politica | Forum: Calcio a 5 | Autore: Toolate | Risposte: 4 |
| Zappi deferito per le nomine in serie C e D | Forum: Notizie | Autore: admin | Risposte: 102 |
| Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 505 |
| Situazione CRA Puglia | Forum: Vita sezionale | Autore: Marci | Risposte: 7 |
Visitano il forum: madagascar2012, Vii87 e 46 ospiti