Europei di calcio Germania 2024

Re: Europei di calcio Germania 2024

Messaggioda BlueLord il lun lug 08, 2024 3:44 pm

val35 ha scritto:Comunque resto felicemente sorpreso dell'eco mediatica che sta avendo la corsa alla finale di Orsato, a memoria non mi sembra ci siano precedenti simili per Mondiali o Champions. Articoli e post sui social ogni giorno, oggi addirittura un articolo nel giornale orario di RTL. Facciamo il tifo per lui, anche se l'uscita di Valeri e Irrati in SF non mi sembra di buon auspicio.

Se ci fosse stata l'Italia, nessuno avrebbe parlato di Orsato (certo, non avrebbe in quel caso potuto ambire alla finale), ma questo mi pare davvero un interesse secondo comodità, per riempire uno spazio, visto che la nazionale è andata via presto.
Poi come vengano considerati gli arbitri dai media in Italia lo vediamo puntualmente dopo ogni partita di serie A.
Inoltre, ma rimane sempre mio personale parere, scrivano tanto per farlo ma senza quell'interesse reale che l'auspicio vada a segno.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda val35 il lun lug 08, 2024 4:01 pm

Ovviamente è un interesse di comodo, ma ho voluto comunque sottolinearlo. Va detto anche che l'italia non c'era nemmeno alla ultime due edizioni del mondiale, e tutta questa attenzione per la squadra arbitrale con Rocchi prima e Orsato poi, non c'è stata
val35

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Messaggioda BlueLord il lun lug 08, 2024 6:43 pm

Si apprende, da più fonti, di come Orsato sia sulla via di casa.
Ovviamente informazione da verificare, ma riproposta ad ora a più riprese sui noti blog internazionali.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda UW54 il lun lug 08, 2024 6:52 pm

Trovo tutto questo assurdo. Ma lo trovavo assurdo già prima di questa notizia. A qualcuno qui sul forum invece piace dire che andava tutto bene perché Orsato poteva (o avrebbe potuto a questo punto) fare la finale. La mia idea è che la gestione è stata molto fantasiosa, aldilà di chi farà la finale.
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda asdrubal il lun lug 08, 2024 7:50 pm

Se fosse confermato (come oramai si scrive da più parti) che Orsato è stato mandato a casa, sarebbe interessante chiedere a Rosetti la logica nel designarlo due volte in tre giorni per un ottavo e un quarto e non tenerselo per la semifinale (almeno). Ma ricordiamoci anche dell'altrettanto fantasiosa gestione a Euro 2020.
asdrubal

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Messaggioda bw90 il lun lug 08, 2024 8:49 pm

Gestione schizofrenica.
bw90
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 50 volte

Messaggioda L_drotti84 il lun lug 08, 2024 8:51 pm

val35 ha scritto:Comunque resto felicemente sorpreso dell'eco mediatica che sta avendo la corsa alla finale di Orsato, a memoria non mi sembra ci siano precedenti simili per Mondiali o Champions. Articoli e post sui social ogni giorno, oggi addirittura un articolo nel giornale orario di RTL. Facciamo il tifo per lui, anche se l'uscita di Valeri e Irrati in SF non mi sembra di buon auspicio.

Non mi stupisco .. quando i giornali italiani hanno pochi argomenti ecco che arriva l’AIA in male e in bene.
Italia!
Come ho sempre creduto .. a questo punto con la designazione dei VAR italiani è certo che la finale non sarà di Orsato.
Mi pare evidente.

Leggo ora, nei post successivi, delle “notizie” di Orsato.
Era palese. Rossetti gli ha dato il massimo che poteva.
L_drotti84
Fischietto d'oro

E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda UW54 il lun lug 08, 2024 10:30 pm

Sembra che la direzione di Orsato in Portogallo-Slovenia non sia piaciuta a Ceferin, il che spiegherebbe un po' la situazione. In più, forti polemiche per la designazione di Zwayer.

Aprendo un discorso su Marciniak, arbitro di assolute qualità, posto che sarebbe strano facesse la finale dopo i presunti "battibecchi" con Rosetti, aprirei una riflessione. In poco più di un anno e mezzo farà la finale degli Europei dopo quella dei Mondiali. In entrambe le manifestazioni avrà eventualmente diretto la finale dopo solo due partite non poi così impegnative. Mi chiedo, dato che già è praticamente impossibile immaginare un arbitro che faccia entrambe le finali, è così più bravo degli altri da meritare addirittura questo trattamento così protettivo per fargli avere la finale? Io penso che sia stato quantomeno fortunato, una serie di incredibili circostanze (sulle quali si potrebbe discutere) ne hanno propiziato un certo percorso. Vorrei che fosse chiaro che non sto mettendo in dubbio le sue qualità, ma penso sia innegabile che ci siano state delle dinamiche a lui favorevoli, partendo dal fatto che in tornei del genere se la commissione vuole mandarti avanti arbitrare poche gare vuol dire sostanzialmente avere poche possibilità di bruciarsi.
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda mercarte il lun lug 08, 2024 10:41 pm

In ogni caso Rosetti è giunto il tempo venga spedito a casa. Gestione horror degli ultimi due europei, per non parlare delle coppe europee. La logica non è di casa.
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda bracco75 il lun lug 08, 2024 10:42 pm

Se Ceferin ha messo il veto su Orsato, non me ne stupirei visto il precedente di Euro2020 con Cakir. Io credo che Rosetti abbia fatto il suo tempo.
Ps mandare un arbitro tedesco, peraltro nemmeno un fenomeno, a fare l'Inghilterra dopo che un altro non fenomeno inglese ha così chiaramente danneggiato la Germania, beh non è il massimo della furbizia.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali