Irrati si è dimesso dalla CAN

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Irrati si è dimesso dall'AIA

Messaggioda Observer il ven lug 19, 2024 2:43 pm

seriale ha scritto:Io parlavo del marasma generale dell’AIA, con Irrati che va via come ciliegina sulla torta, ma la torta è lo scempio che stiamo vedendo nei nostri capi dell’aia. Non sto facendo polemiche

ora ho capito meglio, scusa per i toni sempre un po' coloriti!

-- 19/07/2024, 14:46 --

mammaAia ha scritto:L'unica cosa che non capisco è perchè si debba dimettere dall'AIA una persona che prende un incarico internazionale.
Non mi risultava fosse così

alzo le mani, non so rispondere.
però rammento che quando Trefo andò in kazakistan, o Luci andò in Ucraina, non mi pare si dimisero. Come mi pare non si sia dimesso Messina ora che sta a Cipro. Dovrebbero essere congelati!
Sinceramente non so dirti ...
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Doraemon il ven lug 19, 2024 3:18 pm

Anche Collina e Rosetti sono associati, rispettivamente a Viareggio e Torino, così come gli altri già citati
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda mercarte il ven lug 19, 2024 9:00 pm

Sono articoli di giornale, spesso pieno di imprecisioni. Non son così sicuro che per dimesso dall'AIA intendano quello e non semplicemente dimesso dal suo ruolo.
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte

Messaggioda luponero il ven lug 19, 2024 9:43 pm

In effetti le dimissioni non hanno molto senso francamente. È una scelta che ha fatto lui in autonomia non c’è nessun automatismo. D’altronde Rosetti non si è mai dimesso dall’AIA invece Collina si.
Comunque è un incarico di enorme prestigio che rende orgogliosa l’intera associazione.
luponero

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

Messaggioda THE INSIDER il sab lug 20, 2024 2:17 am

I migliori vanno via. Mi sembra una costante. L’aia non è attrattiva a mio avviso anche per l’immagine disgustosa che sta dando. Non riduciamo ai soldi per favore. Da quello che si legge sui compensi Irrati avrebbe continuato a guadagnare tantissimo nella sua posizione e non credo la Fifa (non gli arabi) possano pagare di più per un istruttore.
Intanto non arrivano ancora le dimissioni di Orsato. Credo che ad oggi avrà ricevuto offerte da ogni parte parlo di campionati esteri (come avevamo letto tempo fa), uefa e fifa, ma non trapela nulla… c’è qualcosa che non torna.
THE INSIDER

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Genova
Categoria: Eccellenza

Messaggioda lahir il sab lug 20, 2024 10:04 pm

l'unica cosa certa è che stiamo facendo un processo alle intenzioni: nessuno è nel foro interno di Irrati, quindi nessuno sa perché si sia dimesso (sempre che si sia effettivamente dimesso dall'AIA e non dal solo ruolo). Inutile tirare per la giacchetta Irrati dalla propria parte.
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte

Messaggioda AlexD il dom lug 21, 2024 8:21 am

mercarte ha scritto:Sono articoli di giornale, spesso pieno di imprecisioni. Non son così sicuro che per dimesso dall'AIA intendano quello e non semplicemente dimesso dal suo ruolo.

Calvarese, che non pubblica notizie per sentito dire e che conosce Irrati da anni, scrive testualmente "dimissioni dalla CAN".
AlexD

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Messaggioda quagliabella il dom lug 21, 2024 9:23 am

Observer ha scritto:Facciamo un gioco, voi siete Irrati.

Avete una scelta:

1) restare nel vostro paese come VAR PRO e magari sperare che i VAR diventino in OT a parte prima o poi. In modo che potrete passare le vostre giornate nella melma di un paese dove il calcio interessa sempre di meno, con i diritti televisivi che si vendono sempre peggio, con un carrier televisivo (si fa per dire) che arriva a chiedere 70€ al mese per farti vedere le partite, e delle giornate di campionato spezzatino dove iniziate a giocare il venerdì e finite il martedì. E nei ritagli di tempo, devi mediare con FIGC, Lega (che sembrano due bande distanti anni luce che passano il tempo a farsi i dispetti) sentendosi gli improperi di gente come De Laurentiis e Lotito.

2) la FIFA ti offre un posto come ... boh ... coordinatore del progetto VAR a livello quanto meno internazionale. Avrai a che fare con Collina, e coordinerai le attività in vista dei prossimi mondiali.

Escludendo una questione monetaria ... su cui non ho idee ... voi cosa scegliereste?

Se qualcuno mi dice 1 mi butto per terra e inizio a piangere!

E allora, come si fece ai tempi quando i nostri Arbitri andavano a insegnare metodo nelle altre federazioni nazionali (da Rizzoli, a Rosetti, per arrivare a Luci e a Trefoloni anni addietro e me ne dimentico sicuramente qualcuno) perchè invece di fare le solite polemicucce non cerchiamo di essere orgogliosi per il fatto che un prodotto della classe arbitrale italiana, solca i cieli del mondo FIFA ?

alle volte davvero non vi capisco ...

tutto condivisibile ma, come dico sempre, a chi esce (dopo essere stato anche ben retribuito per la sua attività arbitrale e non parliamo di bruscolini€€€) per fare il commentatore, il moviolista, lavorare presso altre federazioni o altro NON dovrebbe essere consentito poi di rientrare nell'AIA . Onori€€€ e oneri, nb De Laurentis, Lotito, calcio spezzatino e quant'altro c'erano anche durante l'attività come VAR di Irrati, quindi le sue motivazioni€€€ penso non siano quelle.
quagliabella
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 483 volte
E'stato ringraziato : 181 volte
Sezione di: Genova
Categoria: Seconda

Messaggioda Ref2020 il dom lug 21, 2024 9:46 am

quagliabella ha scritto:
Observer ha scritto:Facciamo un gioco, voi siete Irrati.

Avete una scelta:

1) restare nel vostro paese come VAR PRO e magari sperare che i VAR diventino in OT a parte prima o poi. In modo che potrete passare le vostre giornate nella melma di un paese dove il calcio interessa sempre di meno, con i diritti televisivi che si vendono sempre peggio, con un carrier televisivo (si fa per dire) che arriva a chiedere 70€ al mese per farti vedere le partite, e delle giornate di campionato spezzatino dove iniziate a giocare il venerdì e finite il martedì. E nei ritagli di tempo, devi mediare con FIGC, Lega (che sembrano due bande distanti anni luce che passano il tempo a farsi i dispetti) sentendosi gli improperi di gente come De Laurentiis e Lotito.

2) la FIFA ti offre un posto come ... boh ... coordinatore del progetto VAR a livello quanto meno internazionale. Avrai a che fare con Collina, e coordinerai le attività in vista dei prossimi mondiali.

Escludendo una questione monetaria ... su cui non ho idee ... voi cosa scegliereste?

Se qualcuno mi dice 1 mi butto per terra e inizio a piangere!

E allora, come si fece ai tempi quando i nostri Arbitri andavano a insegnare metodo nelle altre federazioni nazionali (da Rizzoli, a Rosetti, per arrivare a Luci e a Trefoloni anni addietro e me ne dimentico sicuramente qualcuno) perchè invece di fare le solite polemicucce non cerchiamo di essere orgogliosi per il fatto che un prodotto della classe arbitrale italiana, solca i cieli del mondo FIFA ?

alle volte davvero non vi capisco ...

tutto condivisibile ma, come dico sempre, a chi esce (dopo essere stato anche ben retribuito per la sua attività arbitrale e non parliamo di bruscolini€€€) per fare il commentatore, il moviolista, lavorare presso altre federazioni o altro NON dovrebbe essere consentito poi di rientrare nell'AIA . Onori€€€ e oneri, nb De Laurentis, Lotito, calcio spezzatino e quant'altro c'erano anche durante l'attività come VAR di Irrati, quindi le sue motivazioni€€€ penso non siano quelle.

Ma uno potrà fare quello che ritiene più opportuno e più conveniente per lui stesso o deve rendere conto a voi?
Ref2020

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Alessandria
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda varruzza il dom lug 21, 2024 9:58 pm

Giusto che Irrati vada, poi se per € o per altro non è dato a noi giudicare.
Ciò premesso l'AIA se non cambia qualcosa finirà svuotata di ogni possibile risorsa.
Ma con questa dirigenza ahimè resterà tutto fermo, immobile, a difesa della propria cadrega.
Patto di fedeltà e garanzie post dismissione sono le uniche cure possibili ed immaginabili
varruzza
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Agrigento

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie