Quante cose ci sarebbero da dire... Ma meglio evitare.
Qualche sassolino voglio togliermelo però. Adesso mi direte tutti che non so nulla, che non devo parlare, che il percorso difficile per essere ammessi al VAR l'hanno fatto tutti, che non sono titolato.
Quando mi ero permesso di dire che dare le dimissioni il giorno dopo l'ultima gara non l'ho mai trovato corretto, mi sono quasi sentito in colpa per una magari infausta terribile coincidenza occorsa al collega ("farete i conti con i miei legali") e mi ero anche scusato ma dentro di me ero certo non sarebbe stato così... Dimissioni magicamente sparite (forse si era dimenticato che c'era il VAR?

)... Ora mi direte nuovamente che non so nulla.
Quando ci sono colleghi che vanno in giro a dire (e scrivere sul Forum con nick anonimi parlando di loro stessi!!!!) che tanto finchè loro sanno certe cose nessuno li potrà mai allontanare definitivamente, ma che loro non hanno nessun interesse e voglia di finire "dietro il monitor" (e lascio perdere la seconda parte della frase), ero certo non sarebbe stato così...
Gli altri due sono 2 anni (e uno molto di più) che non vengono dismessi tecnicamente solamente perchè c'era qualcuno che si dimetteva, qualcuno che faceva peggio, qualcuno allontanato disciplinarmente etc... Ma che onestamente hanno fornito oggettivamente prestazioni (e non ditemi che in una o due partite sono stati eccellenti) lontane anni luce da una media decente.
E oggi leggo questo articolo. Non so se essere più contento perchè evidentemente non sono diventato pazzo oppure se essere un minimo deluso dalla ormai poca fiducia in ogni parola che possa uscire dalla bocca di quelli che sarebbero i colleghi più meritevoli... Ed in più il vedere che ormai una volta arrivato lì, che sia la porta, il portoncino, la porta di servizio, potrai sempre andare in giro di essere in Serie A-B. Bravi!
Scusate per lo sfogo ma su queste cose a me cadono le braccia.