The_newfalse ha scritto:Hic manebibus optime! Si dice così?
Manebimus (rimarremo)
The_newfalse ha scritto:Hic manebibus optime! Si dice così?
Observer ha scritto:scusa ma non penso che sia andata così.
non è che "non trovano incarichi in italia" perchè sembra come se non li volessimo.
la verità è che sono delle eccellenze in quel che fanno, e la fuori moltissime realtà meno avanzate dell'Italia sono disposti a pagare il doppio, o il triplo per poter fruire delle loro prestazioni professionali.
del resto, il VAR dovrà entrara in Europa e l'Italia è apripista. Normale che i nostri pezzi migliori se li litighi il mondo.
Questo discorso non si può ancora fare per Orsato, il suo caso ovviamente penso che sia diverso.
io la penso così!
BlueLord ha scritto:The_newfalse ha scritto:Hic manebibus optime! Si dice così?
Manebimus (rimarremo)
L_drotti84 ha scritto:Commento forte il tuo.
Però rispettare le idee o considerazioni degli altri dovresti pensare di farlo.
Rimango della mia considerazione non conoscendo Orsato e augurandogli il meglio per la sua vita professionale.
Ad esempio … Mi viene solo da pensare a come possa insegnare il VAR (oggi purtroppo fondamento del football) se lui era il primo che non lo accettava di buon grado. (Agli occhi di tutti. Non credo avendolo mai neanche fatto 1 sola volta. Se non ricordo male Rocchi non lo aveva vissuto).
Come potrebbe insegnarlo?
È una domanda che non ha alcuna provocazione.
Mi sto immergendo e sto cercando di proiettarmi.
varruzza ha scritto:Potrebbe insegnare agli arbitri a decidere anziché gestire, arrivando ad arbitrare con il Var
lahir ha scritto:varruzza ha scritto:Potrebbe insegnare agli arbitri a decidere anziché gestire, arrivando ad arbitrare con il Var
Il calcio si è evoluto. Non siamo più ai tempi di Casarin (per citare un gigante, che certo non aveva paura di decidere). Noi siamo al servizio del calcio. Noi obbediamo all'IFAB. Che piaccia o meno, oggi esiste il VAR e il VAR sta cambiando il modo di arbitrare, che piaccia oppure no.
L_drotti84 ha scritto:Commento forte il tuo.
Però rispettare le idee o considerazioni degli altri dovresti pensare di farlo.
Rimango della mia considerazione non conoscendo Orsato e augurandogli il meglio per la sua vita professionale.
Ad esempio … Mi viene solo da pensare a come possa insegnare il VAR (oggi purtroppo fondamento del football) se lui era il primo che non lo accettava di buon grado. (Agli occhi di tutti. Non credo avendolo mai neanche fatto 1 sola volta. Se non ricordo male Rocchi non lo aveva vissuto).
Come potrebbe insegnarlo?
È una domanda che non ha alcuna provocazione.
Mi sto immergendo e sto cercando di proiettarmi.
| Daniele Orsato è il nuovo designatore di serie A e B | Forum: Notizie | Autore: admin | Risposte: 0 |
| Tabellone "sbalato" eliminazione diretta Mondiali 2026 | Forum: Sport | Autore: Rado il Figo | Risposte: 8 |
| Gravina chiude le porte a Zappi. Minaccia commissariamento | Forum: Notizie | Autore: admin | Risposte: 1398 |
| Violenze contro gli arbitri in aumento, la Uil chiede tutele | Forum: NO alla violenza! | Autore: OldRef | Risposte: 3 |
| Comitato dei Garanti "scaduto" ? | Forum: Varie | Autore: arrigo | Risposte: 0 |
Visitano il forum: francopittia, Google [Bot] e 20 ospiti