Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carriera"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda BlueLord il dom ago 04, 2024 8:20 am

The_newfalse ha scritto:Hic manebibus optime! Si dice così?

Manebimus (rimarremo)
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda L_drotti84 il dom ago 04, 2024 10:29 am

Observer ha scritto:scusa ma non penso che sia andata così.
non è che "non trovano incarichi in italia" perchè sembra come se non li volessimo.

la verità è che sono delle eccellenze in quel che fanno, e la fuori moltissime realtà meno avanzate dell'Italia sono disposti a pagare il doppio, o il triplo per poter fruire delle loro prestazioni professionali.

del resto, il VAR dovrà entrara in Europa e l'Italia è apripista. Normale che i nostri pezzi migliori se li litighi il mondo.

Questo discorso non si può ancora fare per Orsato, il suo caso ovviamente penso che sia diverso.

io la penso così!

Io concordo con te.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda The_newfalse il dom ago 04, 2024 10:58 am

BlueLord ha scritto:
The_newfalse ha scritto:Hic manebibus optime! Si dice così?

Manebimus (rimarremo)

Grazie, si era fatta una certa e ho fatto solo le serali...
The_newfalse

E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda L_drotti84 il dom ago 04, 2024 10:24 pm

Situazione molto difficile quella di Orsato.
Ho letto dei commenti e devo dire che anche io penso che non tutti i grandi giocatori possono diventare allenatori. Pochissimi grandi allenatori.
Detto questo non ho idea di come sarà Orsato.
Sicuramente ha la strada chiusa con il contratto biennale di Rocchi.
Poteva partire dalla C, ma gli europei disputati in campo non hanno giocato a suo favore.
Credo che si candiderà per le nuove e l’elezione. Anche se non così facile.
Vediamo..
L_drotti84
Fischietto d'oro

Messaggioda cammello il lun ago 05, 2024 10:08 am

Resto basito quando si vuole delegittimare un potenziale candidato con la solita tiritera del "non è detto che un grande arbitro sia un grande dirigente", o cercando di metter ein dubbio i rapporti umani da lui costruiti. magari sono le stesse persone che si strappavano le vesti a favore dell'esperienza che doveva portare al nuovo e che in realtà ha portato solo disastri. Qui non ci si rende conto che si sta andando alla deriva e i burattinai stanno creando delle norme elettorli ed un regime di promesse ed elargizioni per riportare alla guida dell'AIA quelli che ci hanno ridotti ad essere un'associazione che va elemosinando il favore di chi promette più soldi (ai vertici naturalmente). poi ci lamentiamo che i migliori ex associati vanno via a gambe levate, ma anche qui torna la giustificazione del "sono professionisti che vanno dal miglior offerente". Qui dentro siamo lo specchio di un'associazione allo sbando che si preoccupa più del proprio tornaconto (una consulenza a destra, una parcella a sinistra, ecc.) piuttosto che definire un percorso che possa portarci a riguadagnare almeno la dignità. Continuiamo a vantarci di avere i migliori arbitri, ma poi ne mettiamo in dubbio la capacità dirigenziale e non è un caso che Collina, Rizzoli, Rosetti siano dirigenti fuori dal nostro paese perchè non gettassero ombra sugli incompetenti traffichini da 20 anni incollati alla poltrona. Lasciate che Rosetti e Collina smettano di ricoprire i loro incarichi e vedrete che fine faremo anche a livello internazionale.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda L_drotti84 il lun ago 05, 2024 9:25 pm

Commento forte il tuo.
Però rispettare le idee o considerazioni degli altri dovresti pensare di farlo.
Rimango della mia considerazione non conoscendo Orsato e augurandogli il meglio per la sua vita professionale.
Ad esempio … Mi viene solo da pensare a come possa insegnare il VAR (oggi purtroppo fondamento del football) se lui era il primo che non lo accettava di buon grado. (Agli occhi di tutti. Non credo avendolo mai neanche fatto 1 sola volta. Se non ricordo male Rocchi non lo aveva vissuto).
Come potrebbe insegnarlo?
È una domanda che non ha alcuna provocazione.
Mi sto immergendo e sto cercando di proiettarmi.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Messaggioda varruzza il lun ago 05, 2024 10:32 pm

L_drotti84 ha scritto:Commento forte il tuo.
Rimango della mia considerazione non conoscendo Orsato e augurandogli il meglio per la sua vita professionale.
Ad esempio … Mi viene solo da pensare a come possa insegnare il VAR (oggi purtroppo fondamento del football) se lui era il primo che non lo accettava di buon grado. (Agli occhi di tutti. Non credo avendolo mai neanche fatto 1 sola volta. Se non ricordo male Rocchi non lo aveva vissuto).

Potrebbe insegnare agli arbitri a decidere anziché gestire, arrivando ad arbitrare con il Var
varruzza
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Agrigento

Messaggioda lahir il mar ago 06, 2024 1:21 am

varruzza ha scritto:Potrebbe insegnare agli arbitri a decidere anziché gestire, arrivando ad arbitrare con il Var

Il calcio si è evoluto. Non siamo più ai tempi di Casarin (per citare un gigante, che certo non aveva paura di decidere). Noi siamo al servizio del calcio. Noi obbediamo all'IFAB. Che piaccia o meno, oggi esiste il VAR e il VAR sta cambiando il modo di arbitrare, che piaccia oppure no.
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte

Messaggioda varruzza il mar ago 06, 2024 7:43 am

lahir ha scritto:
varruzza ha scritto:Potrebbe insegnare agli arbitri a decidere anziché gestire, arrivando ad arbitrare con il Var

Il calcio si è evoluto. Non siamo più ai tempi di Casarin (per citare un gigante, che certo non aveva paura di decidere). Noi siamo al servizio del calcio. Noi obbediamo all'IFAB. Che piaccia o meno, oggi esiste il VAR e il VAR sta cambiando il modo di arbitrare, che piaccia oppure no.

È questo è un bene certamente.
Ma vedere non fischiate cose lapalissiane vengono i brividi e la Champions League ne è un esempio importante.
Vorrei vedere poi le pagelle di quelli che decidono e di quelli che non lo fanno.
varruzza
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Agrigento

Messaggioda cammello il mar ago 06, 2024 9:21 am

L_drotti84 ha scritto:Commento forte il tuo.

Premesso che una eventuale candidatura a presidente AIA poco ha a che fare con lo spiegare come utilizzare VAR, se il tuo riferimento è ad un eventuale incarico da responsabile CAN ritengo il problema non sussista perchè nelle commissioni ci sono i vice che possono occuparsi di assistenti, var ecc.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie