Ufficio Legale FIGC boccia riforma elettiva AIA!

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Ufficio Legale FIGC boccia riforma elettiva AIA!

Messaggioda Observer il gio ago 08, 2024 11:13 am

cammello ha scritto:
luponero ha scritto:
2) qualora uno dei candidati a Presidente dell’AIA, a Vicepresidente vicario dell’AIA, a Vicepresidente dell’AIA o a componente del Comitato Nazionale facenti parte della stessa lista, indipendentemente dal ruolo, è alla candidatura successiva al terzo mandato consecutivo, tutti saranno eletti a condizione che la lista consegua alla prima votazione un numero di voti pari almeno ai due terzi del totale dei voti validamente espressi e, in caso di mancata elezione, essi non sono candidabili alle votazioni successive.

Norma contro Zaroli :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma scusate, gli illuminati non avevano sparso ai 4 venti che i mandati dovevano essere due (facendo effettivamente la modifica regolamentare)? Da un punto di vista etico e per coerenza dovrebbero dichiarare da subito che loro non concorreranno ad un trzo mandato nella malaugurata ipotesi debbano essere rieletti. o no?

ma se mi dicono la abbiano proposta loro ......

:ok

etica?
coerenza?

nun me fa di va .... :lol: :lol: :lol:

-- 08/08/2024, 11:19 --

aiasalento81 ha scritto:W la... sedia. Per tutti

quasi tutti ... volevi dire ...
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda cammello il gio ago 08, 2024 11:32 am

Observer ha scritto:ma se mi dicono la abbiano proposta loro ......

Tu ci credi agli asini che volano? inizia a valutare le persone che te l'hanno riferita in quel modo.
forse ti vedono anziano e pensano ti beva tutto :-)
Entrando nel merito, credo che sia una norma irricevibile. per quale motivo se uno solo del borsino è oltre il terzo mandato l'afflittività della norma deve colpire tutti? Più corretto applicarla solo al candidato presidente come era prima, scritta in questo modo sembra proprio voltaad impedire la candidatura di una persona. Allo stesso modo irricevibile è l'incandidabilità a successive elezioni se non superi lo sbarramento alle elezioni precedenti.
Sembrano norme scritte sotto dettatura di Putin :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda luponero il gio ago 08, 2024 11:42 am

Io ciò che non ho capito e nessuno per la verità mi ha dato una risposta certa è se presento una lista con all'interno diciamo lo Zaroli di turno e la lista non prende oltre i due terzi è solo il componente oltre il terzo mandato a non essere eletto o la lista in blocco? Se è solo lo Zaroli a non essere eletto come verrebbe reintegrato il suo posto?
luponero

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

Messaggioda varruzza il gio ago 08, 2024 11:49 am

cammello ha scritto:
luponero ha scritto:
2) qualora uno dei candidati a Presidente dell’AIA, a Vicepresidente vicario dell’AIA, a Vicepresidente dell’AIA o a componente del Comitato Nazionale facenti parte della stessa lista, indipendentemente dal ruolo, è alla candidatura successiva al terzo mandato consecutivo, tutti saranno eletti a condizione che la lista consegua alla prima votazione un numero di voti pari almeno ai due terzi del totale dei voti validamente espressi e, in caso di mancata elezione, essi non sono candidabili alle votazioni successive.

Norma contro Zaroli :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma scusate, gli illuminati non avevano sparso ai 4 venti che i mandati dovevano essere due (facendo effettivamente la modifica regolamentare)? Da un punto di vista etico e per coerenza dovrebbero dichiarare da subito che loro non concorreranno ad un trzo mandato nella malaugurata ipotesi debbano essere rieletti. o no?

Ma vuoi mettere 1000k al mese, 1000 rimborsi spese per le 1000 ospitate in giro per lo stivale, per non parlare dei presenti e degli omaggi
varruzza
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Agrigento

Messaggioda Observer il gio ago 08, 2024 11:54 am

cammello ha scritto:
Observer ha scritto:ma se mi dicono la abbiano proposta loro ......

Tu ci credi agli asini che volano? inizia a valutare le persone che te l'hanno riferita in quel modo.
forse ti vedono anziano e pensano ti beva tutto :-)
Entrando nel merito, credo che sia una norma irricevibile. per quale motivo se uno solo del borsino è oltre il terzo mandato l'afflittività della norma deve colpire tutti? Più corretto applicarla solo al candidato presidente come era prima, scritta in questo modo sembra proprio voltaad impedire la candidatura di una persona. Allo stesso modo irricevibile è l'incandidabilità a successive elezioni se non superi lo sbarramento alle elezioni precedenti.
Sembrano norme scritte sotto dettatura di Putin :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sul fatto che sono vecchio e un po' rincitrullito sfondi una porta aperta!

sulla questione relativa della norma "ad personam" credo che tu abbia ragione da vendere.
purtroppo nei momenti di difficoltà chi cova rancore tende ad accanirsi ...
con questo non ho la minima intenzione di embrare schierato o partigiano. me ne frega il giusto, ovvero pochettino di schieramenti e contrapposizioni.

per questo faccio fatica a formarmi una opinione, perchè questa polarizzazione mi fa male, e penso che sia un male per l'AIA.

detto questo, però permettermi di dire una cosa: di solito il valore di una persona lo scopri solo quando questa non c'è più! non hai idea di quanto mi costi doverlo dire... ma è quello che penso sinceramente!

e quello che sto vedendo è un mercimonio che al confronto, Messalina e Taide sono due dilettanti!

-- 08/08/2024, 12:00 --

varruzza ha scritto:Ma vuoi mettere 1000k al mese, 1000 rimborsi spese per le 1000 ospitate in giro per lo stivale, per non parlare dei presenti e degli omaggi

omaggi? con questo regolamento amministrativo?
una curiosità ... quanti "omaggi" ha messo in bilancio preventivo la tua Sezione?
E il tuo CRA?
no perchè se non lo metti a bilancio, significa che gli omaggi sono in "nero" ... non so se mi spiego!
credimi ... i tempi delle penne d'oro in omaggio e dei centri SPA con soggiorno e massaggi pagati ... sono lontani e non torneranno più! ed ogni riferimento a fatti persone o circostanze ... è puramente casuale! :lol: :lol:

Permettimi sommessamente, e basandomi sulla mia esperienza di vecchio rincitrullito (come cammello mi ricorda sovente, e non a torto) ... di dubitare di quanto affermi.
Ogni essere umano ha pregi e difetti, ma tra tutte le leve che muovono il mondo e gli esseri umani, penso sinceramente che quella del danaro proprio nel suo caso non esista!
credimi!
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda cammello il gio ago 08, 2024 12:26 pm

Observer ha scritto:Permettimi sommessamente, e basandomi sulla mia esperienza di vecchio rincitrullito (come cammello mi ricorda sovente, e non a torto) ... di dubitare di quanto affermi.

Piccolo OT...non mi permetterei mai di darti dell'anziano rincitrullito se non fossi tu a ricordarcelo spesso, come ci ricordi di essere un umile OA sezionale. Fine OT.
Quando pensate si saprà l'esito della valutazione da parte della FIGC in modo da avere un quadro completa delle nuove norme elettorali?
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Observer il gio ago 08, 2024 1:21 pm

cammello ha scritto:
Observer ha scritto:Permettimi sommessamente, e basandomi sulla mia esperienza di vecchio rincitrullito (come cammello mi ricorda sovente, e non a torto) ... di dubitare di quanto affermi.

Piccolo OT...non mi permetterei mai di darti dell'anziano rincitrullito se non fossi tu a ricordarcelo spesso, come ci ricordi di essere un umile OA sezionale. Fine OT.
Quando pensate si saprà l'esito della valutazione da parte della FIGC in modo da avere un quadro completa delle nuove norme elettorali?

1) è verissimo che sono un vecchio rincitrullito ed hai comunque ragione a ricordarlo
2) è altrettando vero che sono un poveraccio dell'OTS
3) si scherza
4) credo abbastanza presto ... anche se io ho la netta sensazione che i presidenti di Sezione, ad esempio, li voteremo nel 2025 e non prima!
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda aiasalento81 il gio ago 08, 2024 2:07 pm

I Presidenti di Sezione li voteremo a inizio 2025 se va bene, ma visti i tempi biblici per modificare le norme, recepire le norme, applicarle etc, a sto punto io vado dritto che li voteremo a fine stagione sportiva nella riunione annuale e il Presidente AIA successivamente.

Il che, rispetto ad avere cambi di Presidente di Sezione in piena Stagione Sportiva, mi sembrerebbe anche di buonsenso.
Non so poi come possa conciliarsi con l'elezione del Presidente FIGC. Ma non vedo altre strade, salvo slitti anche l'Elezione del Presidente FIGC per qualche motivo.
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Observer il gio ago 08, 2024 2:23 pm

perfettamente d'accordo.
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda luponero il gio ago 08, 2024 2:29 pm

I delegati si voteranno ad ottobre. I presidenti di sezione a novembre ed il Presidente nazionale a dicembre. A prescindere che si mantenga o meno il 2%. Nel giro di tre mesi si completa tutto. Già così è una barzelletta per aver dato 6 mesi in più a presidenti scaduti il 30 giugno e 6 in meno a quelli che saranno eletti e che saranno in carica per 3,5 e non 4 anni.
luponero

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie