Ufficio Legale FIGC boccia riforma elettiva AIA!

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Ufficio Legale FIGC boccia riforma elettiva AIA!

Messaggioda luponero il mer ago 21, 2024 5:52 pm

A proposito di ciò che accade nelle sezioni….questo osservatore riportato nel comunicato della FIGC che ha patteggiato una sospensione di 4 mesi è colui che da commissario nominato(commissariamento successivamente annullato dal Tribunale Federale) pensava di dare lezioni di moralità nella sezione che l’ospitava etichettando come amorali quelli che avevano governato precedentemente in una lettera pubblica che scrisse al Presidente Pacifici. Scusate se OT ma credo che sia giusto che tutti sappiano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
luponero

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

Messaggioda cammello il mer ago 21, 2024 7:50 pm

luponero ha scritto:A proposito di ciò che accade nelle sezioni….questo osservatore riportato nel comunicato della FIGC che ha patteggiato una sospensione di 4 mesi è colui che da commissario nominato(commissariamento successivamente annullato dal Tribunale Federale) pensava di dare lezioni di moralità nella sezione che l’ospitava etichettando come amorali quelli che avevano governato precedentemente in una lettera pubblica che scrisse al Presidente Pacifici. Scusate se OT ma credo che sia giusto che tutti sappiano.

Rimanendo giusto un attimo fuori OT....tutti i nodi vengono al pettine. Anche su questa situazione gli illuminati diranno "non potevamo sapere", ma ora vorrei sentire tutti quelli che mi/ci denigravano quando con insistenza sottolineavamo che quello che stava avvenendo nei confronti della sezione di Foggia era un qualcosa di vergognoso di cui gli illuminati e la loro claque regionale (attivissima nel selezionare ed incentivare i prossimi delegati e a candidarsi per un ruolo nel CN)dovrebbero essere chiamati a rispondere (e ricordiamo che sono stati gli illuminati ad aver commissariato la sezione per oltre un anno hanno per poi veder cancellato il provvedimento perchè infondato). Mi raccomando, continuate a sostenerli per un ulteriore mandato.
Venendo al cosa specifico chiedo ai più esperti come debba essere inteso il patteggiamento a livello di accadimento dei fatti contestati. Abbiamo un OA che accetta 4 mesi per "atteggiamento molesto, volgare e finanche lesivo della di lui dignità e integrità psicofisica. E più precisamente per avere nel corso di quel colloquio (istituzionalmente finalizzato ad una disamina tecnicoanalitica della direzione di gara al fine di valutare la prestazione del DDG): i) rivolto all’A.E. LONGO domande del tutto personali, decontestualizzate e in alcun modo attinenti alla valutazione tecnica della direzione di gara; ii) nello spiegare all’A.E. LONGO alcuni errori commessi durante la direzione di gara tenuto comportamenti tali da aver suscitato nell’A.E. LONGO un senso di profondo disagio e disappunto in quanto avvertiti come oggettivamente molesti per aver arrecato ad esso disturbo, fastidio e prodotto un perdurante turbamento della propria tranquillità emotiva". Io trovo tutto questo gravissimo e i 4 mesi mi sembrano davvero inaccettabili e vorrei sentire proprio il CN di cosa ne pensa considerando che il loro braccio armato per molto meno ha dato RT.
Mi scuso per l'OT
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Messaggioda javasup il mer ago 21, 2024 8:21 pm

luponero ha scritto:A proposito di ciò che accade nelle sezioni….questo osservatore riportato nel comunicato della FIGC che ha patteggiato una sospensione di 4 mesi è colui che da commissario nominato(commissariamento successivamente annullato dal Tribunale Federale) pensava di dare lezioni di moralità nella sezione che l’ospitava etichettando come amorali quelli che avevano governato precedentemente in una lettera pubblica che scrisse al Presidente Pacifici. Scusate se OT ma credo che sia giusto che tutti sappiano.

Ma è lo stesso che si era candidato qualche anno fa al Comitato Nazionale insieme a Zappi Presidente ed Affinito?
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda mercarte il mer ago 21, 2024 8:32 pm

Come può questo personaggio continuare a relazionarsi con dei ragazzi dopo queste cose?
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda luponero il mer ago 21, 2024 9:36 pm

javasup ha scritto:

Ma è lo stesso che si era candidato qualche anno fa al Comitato Nazionale insieme a Zappi Presidente ed Affinito?

Si è lo stesso che nel 2016 si candidò con Zappi.
luponero

Messaggioda ccni17 il gio ago 22, 2024 12:10 pm

luponero ha scritto:
javasup ha scritto:

Si è lo stesso che nel 2016 si candidò con Zappi.

I candidati del Sud di Zappi nel 2016 furono Giordano e Affinito. Forse ti sbagli con qualche elezione precedente.
ccni17

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Assistente
Categoria: Seconda

Messaggioda rimini rimini il gio ago 22, 2024 6:15 pm

javasup ha scritto:

No si candidò nel 2012 con Boggi.
rimini rimini

Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 19 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda quagliabella il gio ago 22, 2024 6:27 pm

forse sarò tardo ma non riesco a capire dalla sentenza quali sono o potrebbero essere comportamenti tali da aver suscitato nell’A.E. "un senso di profondo disagio e disappunto in quanto avvertiti come oggettivamente molesti per aver arrecato ad esso disturbo, fastidio e prodotto un perdurante turbamento della propria tranquillità emotiva"
quagliabella
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 483 volte
E'stato ringraziato : 181 volte
Sezione di: Genova
Categoria: Seconda

Messaggioda luponero il gio ago 22, 2024 7:04 pm

Meglio non scrivere i dettagli….diciamo solo che per molti questo procedimento (con patteggiamento) non è un fulmine a ciel sereno.
luponero

Messaggioda lahir il ven ago 23, 2024 11:22 am

cammello ha scritto: Venendo al cosa specifico chiedo ai più esperti come debba essere inteso il patteggiamento a livello di accadimento dei fatti contestati. Abbiamo un OA che accetta 4 mesi per "atteggiamento molesto, volgare e finanche lesivo della di lui dignità e integrità psicofisica. E più precisamente per avere nel corso di quel colloquio (istituzionalmente finalizzato ad una disamina tecnicoanalitica della direzione di gara al fine di valutare la prestazione del DDG): i) rivolto all’A.E. LONGO domande del tutto personali, decontestualizzate e in alcun modo attinenti alla valutazione tecnica della direzione di gara; ii) nello spiegare all’A.E. LONGO alcuni errori commessi durante la direzione di gara tenuto comportamenti tali da aver suscitato nell’A.E. LONGO un senso di profondo disagio e disappunto in quanto avvertiti come oggettivamente molesti per aver arrecato ad esso disturbo, fastidio e prodotto un perdurante turbamento della propria tranquillità emotiva".

Dal punto di vista tecnico, l'applicazione concordata della sanzione è paragonabile al patteggiamento: io non voglio sobbarcarmi l'onere di un procedimento, non voglio difendermi, non voglio subire l'alea del processo, per cui rinuncio ai miei diritti di difesa, rinuncio alla possibilità di una assoluzione e concordo con la procura l'applicazione della pena. Di contro, la procura se ritiene di non avere elementi solidissimi, se ritiene di voler evitare l'onere di un'istruttoria concorda e propone il patteggiamento (che deve essere comunque avvallato dal giudicante). Ora, cosa significa? Una cosa molto importante dal punto di vista del garantismo: chi patteggia non è considerato colpevole, né il patteggiamento è equiparabile ad una sentenza di condanna. Questo è dal punto di vista tecnico, senza voler entrare nella vicenda che non conosco per nulla e che dal comunicato non è possibile conoscere.
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie