Modena-Bari

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Modena-Bari

Messaggioda bracco75 il ven ago 23, 2024 9:30 pm

Primo tempo da incubo per Scatena che pure inizia bene, con 3 giusti gialli in sequenza,uno dei quali ad Obaretin per aver chiesto l'ammonizione di un modenese, è giallo a Bisoli per proteste. Poi il patatrac: dapprima concede al Modena un rigore per un'entrata chiaramente sulla palla dello stesso Obaretin (revocato dopo ofr) poi non vede uno sgambetto di Vicari (non uno step on foot ma proprio uno sgambetto, qui non assistito da Trasciatti) sull'attaccante emiliano e viene nuovamente chiamato da Marini per una brevissima ofr che si conclude col rigore. Frattanto, Bisoli continua impunemente a protestare.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Re: Modena-Bari

Messaggioda BlueLord il ven ago 23, 2024 9:38 pm

Primo tempo veramente negativo, purtroppo va detto.
Abbiamo già due OFR: nel primo caso secondo me fischio troppo frettoloso, corretto l'intervento di Marini che analizza attentamente se sia anche fuori area, a parte non essere fallo. Il secondo rigore è evidente con un doppio contatto, sia alto che basso, il VAR chiama per quanto accade con le gambe, ovviamente, ci si poteva aspettare un intervento dell'assistente Trasciatti a suggerire.
Ma peggio di questo, la gestione del tecnico Bisoli che fa davvero quello che gli pare: saranno pure questi i copioni medi delle gare di B che non hanno una qualità elevata, per usare un eufemismo, e la buttano tutta sui nervi e le proteste, però francamente gli arbitri non possono essere trattati in questo modo, si superano i limiti della decenza, un giallo mostrato che è stato assolutamente nullo nei confronti del tecnico. Caro Gianluca, se mi stai leggendo, fai qualcosa, inizia ad ordinare davvero la severità e non solo a parole, perché veramente più si va avanti, e più tra le altre cose questa circostanza impedisce anche ai neo immessi e giovani di prendere con serenità qualsivoglia decisione... vengono proprio presi per i fondelli dalle componenti delle società in campo. Io non ci starei, francamente.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda AlexD il ven ago 23, 2024 9:45 pm

Le proteste di Bisoli e soprattutto l'atteggiamento durante il cooling break saranno l'elemento che farà infuriare Rocchi. :-)
Il primo non rigore si poteva anche vedere perché rispetto al caso simile di Milano qui il pallone era visibile dalla posizione di Scatena.
Sul secondo episodio secondo me si concentra troppo nella valutazione della trattenuta giudicandola come "non abbastanza" ma si perde il contatto basso determinante per l'assegnazione del rigore.
AlexD

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Messaggioda bracco75 il ven ago 23, 2024 9:53 pm

Ecco qui: 4 minuti del secondo tempo e Bisoli espulso.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Messaggioda bracco75 il ven ago 23, 2024 10:44 pm

Il tardivo rosso a Bisoli ha calmato la partita che,infatti, scorre via tranquilla nella ripresa. Chiaramente è l'esordio, peraltro in un match non facile. Avrà modo di rifarsi.
bracco75
Fischietto d'oro

Messaggioda seriale il sab ago 24, 2024 1:56 am

Queste sono le nuove leve che daranno il cambio alla gente bistrattata “anziana” che volete frettolosamente archiviare come Pezzuto, Ghersini, Fourneau, Santoro ecc ecc. Io mi farei due domande perché a questi mai occasioni perché ormai da demolire
seriale

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 23 volte

Messaggioda odiorezzo3 il sab ago 24, 2024 3:59 am

Ghersini, per citare MaiDireGol, ha avuto “millemila!” Occasioni, e non ha mai convinto, anzi. Lo ritengo un miracolato finora, così come lo era per me Volpi.
odiorezzo3
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Ref2020 il sab ago 24, 2024 6:37 am

seriale ha scritto:Queste sono le nuove leve che daranno il cambio alla gente bistrattata “anziana” che volete frettolosamente archiviare come Pezzuto, Ghersini, Fourneau, Santoro ecc ecc. Io mi farei due domande perché a questi mai occasioni perché ormai da demolire

Ghersini credo che sia l’arbitro che può passare alla storia come quello con più occasioni per emergere avute..
Ref2020

E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda cecco25 il sab ago 24, 2024 7:20 am

Le nuove leve valutate per una partita e fatta di tutta l'erba un fascio ... Neanche nei peggiori bar di Caracas fanno queste valutazioni
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 58 volte

Messaggioda seriale il sab ago 24, 2024 5:01 pm

Infatti ho visto che fine hanno fatto o stanno facendo i neo immessi degli ultimi 3 o 4 anni. Tutti o casa o ruoli marginali. Però il problema gli anziani anni medi (scarsi per voi)
seriale

E'stato ringraziato : 23 volte

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Barletta-Bari Forum: Serie C Autore: bracco75 Risposte: 7
BARI CAVESE Forum: Casistica Autore: cammello Risposte: 4
Bari-Empoli Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 2
Modena-Catanzaro Forum: Casistica Autore: Kormoran Risposte: 4
Modena - Empoli Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 3

Torna a Casistica