Ufficio Legale FIGC boccia riforma elettiva AIA!

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Ufficio Legale FIGC boccia riforma elettiva AIA!

Messaggioda OldRef il mer set 18, 2024 12:06 pm

rimini rimini ha scritto:...
Il regolamento elettivo appena approvato prevede solo la modalità in presenza.

Se è cosi allora mi chiedo che senso ha spendere 500k per far fare un we a Roma a 1000 persone ... non so voi, ma io in tutto questo "tourbillon elettorale" ci vedo solo superficialità e tanta improvvisazione, boh ...
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda lahir il mer set 18, 2024 2:10 pm

se è così (non ho letto il nuovo regolamento), mi sembra uno spreco inutile di denaro. Non so se la FIGC supporterebbe una cosa del genere, per cui mi rimane il dubbio.
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte

Messaggioda saveri55 il mer set 18, 2024 5:25 pm

cammello ha scritto:Comunque io mi sto chiedendo da dove andranno a prenderli le sezioni tutti sti delegati e come faranno a prendere voti al di fuori della loro sezione. Sono molto perplesso.

Credo che ogni sezione punterà su 2/3 nomi , facendo coinvolgere i voti della sezione con nomi che ritengono più elegibili ..sicuramente non faranno disperdere voti
saveri55

Ha detto grazie: 21 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Messaggioda rimini rimini il mer set 18, 2024 9:27 pm

OldRef ha scritto:
rimini rimini ha scritto:...
Il regolamento elettivo appena approvato prevede solo la modalità in presenza.

Se è cosi allora mi chiedo che senso ha spendere 500k per far fare un we a Roma a 1000 persone ... non so voi, ma io in tutto questo "tourbillon elettorale" ci vedo solo superficialità e tanta improvvisazione, boh ...

Sembra che i grandi elettori dovranno andare a proprie spese.
rimini rimini

Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 19 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda LeaderSheep il mer set 18, 2024 10:59 pm

Voci di corridoio, ricorrenti in ambito federale, confermano che l'Assemblea Generale si svolgerà a distanza, con votazione on-line a cura di azienda specializzata
LeaderSheep

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 89 volte

Messaggioda cammello il gio set 19, 2024 9:07 am

saveri55 ha scritto:
cammello ha scritto:Comunque io mi sto chiedendo da dove andranno a prenderli le sezioni tutti sti delegati e come faranno a prendere voti al di fuori della loro sezione. Sono molto perplesso.

Credo che ogni sezione punterà su 2/3 nomi , facendo coinvolgere i voti della sezione con nomi che ritengono più eleggibili ..sicuramente non faranno disperdere voti

Con soli 2/3 candidati a sezione non raggiungi il totale regionale.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Dire Straits 69 il gio set 19, 2024 10:06 am

cammello ha scritto:
saveri55 ha scritto:

Credo che ogni sezione punterà su 2/3 nomi , facendo coinvolgere i voti della sezione con nomi che ritengono più eleggibili ..sicuramente non faranno disperdere voti

Con soli 2/3 candidati a sezione non raggiungi il totale regionale.

Le grandi sezioni porteranno tranquillamente i loro 5/6 delegati mentre le piccole dovranno concentrarsi su 1/2 per non rischiare di rimanere senza, se come ho capito io, son stati assegnati un delegato ogni circa 45 associati e considerando che i votanti sono meno degli associati, vanno assicurati almeno 40 voti a candidato. Poi, ovviamente come buona abitudine italiana, potrebbero esserci giochetti con scambi di voti tra sezioni amiche a discapito delle nemiche, ma questo è un altro discorso. Poi ho sentito dire che le votazioni potrebbero avvenire con "sistema misto" i presidenti di sezione in presenza e i delegati on line, secondo voi è possibile?
Dire Straits 69

E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Verona

Messaggioda cammello il gio set 19, 2024 12:10 pm

Dire Straits 69 ha scritto:
Le grandi sezioni porteranno tranquillamente i loro 5/6 delegati mentre le piccole dovranno concentrarsi su 1/2 per non rischiare di rimanere senza, se come ho capito io, son stati assegnati un delegato ogni circa 45 associati e considerando che i votanti sono meno degli associati, vanno assicurati almeno 40 voti a candidato. Poi, ovviamente come buona abitudine italiana, potrebbero esserci giochetti con scambi di voti tra sezioni amiche a discapito delle nemiche, ma questo è un altro discorso. Poi ho sentito dire che le votazioni potrebbero avvenire con "sistema misto" i presidenti di sezione in presenza e i delegati on line, secondo voi è possibile?

Si svolgono in date differenti ed è corretto che per i delegati sia on line e per i presidenti di sezione in presenza Se neanche per l'elezione del Presidente si può non andare in sezione allora possiamo anche chiuderle tutte.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda OldRef il gio set 19, 2024 12:19 pm

rimini rimini ha scritto:...Sembra che i grandi elettori dovranno andare a proprie spese.

Sarebbe fantastico, chissà le presenze :-D ...

LeaderSheep ha scritto:Voci di corridoio, ricorrenti in ambito federale, confermano che l'Assemblea Generale si svolgerà a distanza, con votazione on-line a cura di azienda specializzata

Immagino che la FIGC abbia detto “ciccia” alla richiesta dei ns eroi a spendere 500k per la gitarella a Roma di 1000 persone, comunque, almeno a leggere qui ( https://www.lnd.it/it/comunicati-e-circ ... e-aia/file ), sembra che la votazione si debba svolgere in presenza.

Dire Straits 69 ha scritto:…Poi ho sentito dire che le votazioni potrebbero avvenire con "sistema misto" i presidenti di sezione in presenza e i delegati on line, secondo voi è possibile?

Intendi 200 in presenza e 750 delegati da remoto tutti nello stesso momento? Questo per far fare la gitarella almeno ai PdS per tenerli buoni? Sarebbe perfettamente in linea alle “logiche” delle nostre buffonate elettorali :occasion-clown:.
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Dire Straits 69 il gio set 19, 2024 4:14 pm

OldRef ha scritto:
rimini rimini ha scritto:...Sembra che i grandi elettori dovranno andare a proprie spese.

Sarebbe fantastico, chissà le presenze :-D ...

LeaderSheep ha scritto:Voci di corridoio, ricorrenti in ambito federale, confermano che l'Assemblea Generale si svolgerà a distanza, con votazione on-line a cura di azienda specializzata

Immagino che la FIGC abbia detto “ciccia” alla richiesta dei ns eroi a spendere 500k per la gitarella a Roma di 1000 persone, comunque, almeno a leggere qui ( https://www.lnd.it/it/comunicati-e-circ ... e-aia/file ), sembra che la votazione si debba svolgere in presenza.

Dire Straits 69 ha scritto:…Poi ho sentito dire che le votazioni potrebbero avvenire con "sistema misto" i presidenti di sezione in presenza e i delegati on line, secondo voi è possibile?

Intendi 200 in presenza e 750 delegati da remoto tutti nello stesso momento? Questo per far fare la gitarella almeno ai PdS per tenerli buoni? Sarebbe perfettamente in linea alle “logiche” delle nostre buffonate elettorali :occasion-clown:.

È esattamente quello che mi hanno detto, non so se ciò è possibile e soprattutto regolare, a me è parsa una cosa assurda per questo chiedevo se fosse possibile a chi conosce meglio i regolamenti.

-- gio set 19, 2024 3:20 pm --

cammello ha scritto:
Dire Straits 69 ha scritto:

Si svolgono in date differenti ed è corretto che per i delegati sia on line e per i presidenti di sezione in presenza Se neanche per l'elezione del Presidente si può non andare in sezione allora possiamo anche chiuderle tutte.

Mi sono espresso male, chiedo scusa, intendevo che per le elezioni del Presidente Nazionale i Presidenti di sezione voteranno in presenza nella eventuale sede mentre i delegati voteranno da remoto.
Dire Straits 69

E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Verona

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie