Toto-arbitri 2024-2025

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Toto-arbitri 2024-2025

Messaggioda Salt il lun ott 07, 2024 7:54 pm

NicoRizzo ha scritto:Mandare Massa per Roma-Inter significa dare Juve-Lazio ad uno tra Chiffi e Rapuano, entrambi reduci da buone prestazioni.
Personalmente vedo ancora Massa a Torino e Sozza a Roma.
Sicuramente out da Roma-Inter: Maresca, Chiffi, Doveri, Fabbri, La Penna, Mariani, Pairetto e Rapuano. Difficile anche Di Bello.

Chiffi dopo 8 mesi senza campo, una gara di A con Ofr (anche se non molto penalizzante) e gli diamo Juventus-Lazio ?
Secondo me Massa farà Roma-Inter mentre per Juventus-Lazio ci sono più nomi: Sozza, Colombo ma anche Marchetti (le polemiche della Roma sono state contro Aureliano già bersaglio di Mourinho mentre su La Penna praticamente non si è parlato). In ogni caso Rocchi e la Commissione hanno dato ragione a Aureliano che uscirà sicuramente in A nel prossimo turno. La Penna credo che uscirà in A non credo nel prossimo turno ma in quello dopo in qualche match di bassa classifica ma importante: la sua prestazione è stata nell'altezza della partita e sul rigore non ha alcuna responsabilità (poi è ovvio che mediaticamente le polemiche non aiutano mai, soprattutto con Rocchi che è molto sensibile a questa cosa).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda NicoRizzo il lun ott 07, 2024 8:24 pm

Colombo viene da Genoa-Juventus, Sozza da Torino-Lazio: se all’ottava giornata bisogna già fare una doppia uscita consecutiva con la stessa squadra allora siamo veramente ridotti male. Ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli se non si riuscisse a garantire una rotazione in vista delle gare di cartello. In ogni caso penso che La Penna sarà precluso con la Roma, nonostante la posizione della CAN tutte le moviole dei giornali hanno stroncato il romano. Alla fine chi è in campo ha sempre di più da perdere ma in questo caso pesa l’elemento della territorialità. Magari il romano avrà comunque ricevuto un 8.50 e non sarà fermato, però difficilmente lo vedo con le romane nel breve periodo.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda NicoRizzo il lun ott 07, 2024 8:26 pm

Marchetti, se non ricordo male, viene da una prestazione negativa in B. Difficile vederlo in un big match.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Messaggioda NicoRizzo il lun ott 07, 2024 8:29 pm

Salt, concordo con te che dopo 8 mesi senza campo non sia opportuno designare Chiffi ma non era neanche opportuno designarlo subito in doppietta in A. Penso che il designatore, anche considerando le designazioni impulsive e non pienamente logiche dell’ultimo turno, possa forzare ancora la mano trovandosi già alle strette.
Non conosco la situazione Maresca, ma sarebbe utile recuperarlo: viene da un inizio campionato terribile ma nei prossimi mesi sarà fondamentale.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il lun ott 07, 2024 8:44 pm

NicoRizzo ha scritto:Colombo viene da Genoa-Juventus, Sozza da Torino-Lazio: se all’ottava giornata bisogna già fare una doppia uscita consecutiva con la stessa squadra allora siamo veramente ridotti male. Ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli se non si riuscisse a garantire una rotazione in vista delle gare di cartello. In ogni caso penso che La Penna sarà precluso con la Roma, nonostante la posizione della CAN tutte le moviole dei giornali hanno stroncato il romano. Alla fine chi è in campo ha sempre di più da perdere ma in questo caso pesa l’elemento della territorialità. Magari il romano avrà comunque ricevuto un 8.50 e non sarà fermato, però difficilmente lo vedo con le romane nel breve periodo.

Per quale motivo La Penna dovrebbe aver ricevuto meno di 8,50 ? L'episodio non ha molto peso sulla valutazione e tutto il resto è pienamente da 8,60 (non ci sono errori nella gara). Se proprio l'OA gli ha dato errato il rigore (cosa da verificare e sul quale ci sarebbe da discutere) il voto sarebbe comunque 8,50. Non sarei sorpreso se La Penna fosse uscito con un 8,60 da Monza.
Avendo avuto Rocchi a Genova, sicuramente a Monza non c'era OT.
Salt

Messaggioda NicoRizzo il lun ott 07, 2024 9:16 pm

Meno di 8,50 solo se l’OA non ha concordato con il rigore ed ha ritenuto che potesse coglierlo in campo. Personalmente ho assegnato 8.50 e l’ho messo nelle rotazioni, non mi è parsa comunque una prestazione completamente liscia. Ha avuto l’impressione che non fosse atleticamente al top nell’ultimo quarto d’ora e mi pare che manchi un giallo ad Izzo. Penso che abbia anche sofferto un po’ di proteste in più del solito, ma questo è dipeso dall’equilibrio della gara. Secondo me nelle precedenti uscite era stato più preciso (il derby ad esempio è stato ancora più difficile): per questo avevo già parlato di un po’ di stanchezza, secondo me gli è mancato qualcosa in termini di serenità e lucidità in cui normalmente è maestro. Questa volta non è stato eccellente.
Di certo, a fronte di proteste così forti (stasera anche servizio al telegiornale) ci saranno delle conseguenze nella gestione delle designazioni. A prescindere dal voto.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Messaggioda NicoRizzo il lun ott 07, 2024 9:22 pm

Pensi che Monza-Roma non avrà un impatto sulle designazioni dei laziali con le romane? Secondo me, vedendo come si è comportato Rocchi fino ad oggi questa gara avrà cambiato molto nelle sue idee e nelle sue decisioni. Non penso che La Penna troverà ancora la Roma in gare importanti; e non credo che rischieranno Doveri e Mariani (che deve ancora essere avvicinato da. AE). Più spendibili Marinelli e Marchetti.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Messaggioda L_drotti84 il mar ott 08, 2024 7:42 am

Aureliano ha applicato il regolamento. Valutando l episodio correttamente e seguendo la linea di Napoli-Monza. Non è un errore di campo, dell arbitro di campo. Mai mai mai rigore. Lo guardi a velocità normale 350 volte. Mai rigore. Ma anche in partita lo si è visto. Nessuno protesta. Ci pensa poi la Roma con una indegna intervista di un Francese in Italia.
Quanto sarebbe bello rivedere tra poche giornate La Penna in campo e Aureliano al VAR con la Roma. Non accadrà mai. Ma un po’ ci spero.
Piccolo inciso. Altra prestazione del direttore di gara. I giornali e i telegiornali si allineano (inevitabilmente) all episodio.
Saluti.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Salt il mar ott 08, 2024 11:43 am

NicoRizzo ha scritto:Pensi che Monza-Roma non avrà un impatto sulle designazioni dei laziali con le romane? Secondo me, vedendo come si è comportato Rocchi fino ad oggi questa gara avrà cambiato molto nelle sue idee e nelle sue decisioni. Non penso che La Penna troverà ancora la Roma in gare importanti; e non credo che rischieranno Doveri e Mariani (che deve ancora essere avvicinato da. AE). Più spendibili Marinelli e Marchetti.

Mariani ha deciso di non dirigere Roma e Lazio, almeno fino alla scorsa stagione ha preferito non dirigerle (espressa comunicazione a Rocchi). La Penna aveva già diretto due volte la Lazio senza problemi. Credo che per un po' Rocchi non farà questo tipo di abbinamenti. La Penna penso che non dirigerà la Roma anche se la società (e la tifoseria) sta attaccando Aureliano per la quale si vocifera la Roma ha preparato un dossier per i, presunti, errori del bolognese contro la Roma negli ultimi anni. Per le prossime gare sicuramente Massa dirigerà una della due partite mentre ho dei dubbi sull'altra designazione.
Salt

Messaggioda bracco75 il mar ott 08, 2024 1:27 pm

L_drotti84 ha scritto:Aureliano ha applicato il regolamento. Valutando l episodio correttamente e seguendo la linea di Napoli-Monza. Non è un errore di campo, dell arbitro di campo. Mai mai mai rigore. Lo guardi a velocità normale 350 volte. Mai rigore. Ma anche in partita lo si è visto. Nessuno protesta. Ci pensa poi la Roma con una indegna intervista di un Francese in Italia.
Quanto sarebbe bello rivedere tra poche giornate La Penna in campo e Aureliano al VAR con la Roma. Non accadrà mai. Ma un po’ ci spero.
Piccolo inciso. Altra prestazione del direttore di gara. I giornali e i telegiornali si allineano (inevitabilmente) all episodio.
Saluti.

Ma se Aureliano ha applicato il regolamento e la scelta di La Penna e del Var è stata approvata, allora fu errata quella identica di Lecce (in App), che allora fu spacciata per corretta. Tertium non datur.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri