Toto-arbitri 2024-2025

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Toto-arbitri 2024-2025

Messaggioda BlueLord il mar ott 08, 2024 2:09 pm

Comunque questi abbinamenti arbitri romani con le squadre romane, sono proprio sfortunati ad ora: anno scorso, per Doveri da Verona - Roma di inizio stagione, cominciò una fase negativa durata a lungo, oggi con La Penna a Monza variamo nuove forti polemiche ad inizio campionato. Mi sa che davvero non ci saranno più questi abbinamenti per un po'...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il mar ott 08, 2024 3:37 pm

BlueLord ha scritto:Comunque questi abbinamenti arbitri romani con le squadre romane, sono proprio sfortunati ad ora: anno scorso, per Doveri da Verona - Roma di inizio stagione, cominciò una fase negativa durata a lungo, oggi con La Penna a Monza variamo nuove forti polemiche ad inizio campionato. Mi sa che davvero non ci saranno più questi abbinamenti per un po'...

Insomma. Doveri ha diretto la Lazio in questa stagione senza problemi, La Penna aveva diretto due volte la Lazio senza problemi, Marchetti ha diretto sia Lazio che Roma senza problemi, Marinelli ha diretto varie volte la Roma. Insomma non mi sembra che sia un problema di regione, le polemiche nascono a prescindere quando ci sono questi episodi e quando la stessa squadra ne subisce 2/3 dubbi di fila (ricordiamoci anche il rigore non concesso per fallo su Dybala in Genoa-Roma). Poi tra l'altro l'errore (presunto) di La Penna è contro la squadra romana...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda NicoRizzo il gio ott 10, 2024 6:32 pm

Guardando le gare della prossima giornata, in cui sicuramente Rocchi andrà con blindature diffuse, non si vedono match particolarmente complessi o mediatici ad eccezione dei due big match.
COM-PAR: è una gara tra neopromosse che hanno offerto un bel calcio fin qui, si parla di una terza fascia in cui sarebbe auspicabile qualcuno che fa poca serie A; GHERSINI.
GEN-BOL: il Genoa non è una squadra semplice da dirigere, e pare in netto calo con una posizione non soddisfacente in classifica; il Bologna sempre sottotono non replicherà il campionato dello scorso anno. Gara di seconda fascia. DOVERI
MIL-UDI: classica gara di seconda fascia a cui sarà data attenzione dopo le ultime difficoltà dei padroni di casa. Possibile SOZZA.
JUV-LAZ: big match, possibile RAPUANO
EMP-NAP: gara di prima fascia che potrebbe essere interessante; COLOMBO
LEC-FIO: gara di seconda fasci tra due squadre non complesse da dirigere, il Lecce pare in difficoltà ma la viola è una squadra che regala punti; PICCININI
VEN-ATA: gara di prima fascia bassa, non mi aspetto particolari difficoltà; SACCHI
CAG-TOR: gara tra due squadre un pò ostiche ma comunque di seconda fascia, anche qui una sovradesiganzione giusta potrebbe essere ABISSO;
ROM-INT: match clou di giornata, per gerarchie dovrebbe andare a Guida ma lo tengo disponibile per il derby d'Italia che potrebbe fare solo Doveri in alternativa al campano; secondo miglior arbitro possibile è MASSA.
VER-MON: chiude il quadro un'altra gara di seconda fascia bassa, potrebbe farla uno tra PEZZUTO e PRONTERA. Possibile anche AURELIANO se non vorranno fermarlo dopo le polemiche.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda Salt il ven ott 11, 2024 12:09 am

Concordo con la tua analisi delle partite e di molti nomi che hai fatto: sinceramente non vedo Ghersini e Pezzuto in A, a Verona secondo me ci potrebbe Fournau mentre Aureliano potrebbe fare proprio Como-Parma (escludo che venga mandato con il Monza immediatamente dopo il discusso episodio di settimana scorsa). Non credo che Sozza venga mandato a fare Milan-Udinese, lo vedo più in Genoa-Bologna, match importante per i padroni di casa. Sono convinto anche io che usciranno Abisso e Sacchi, cosi come vedo Massa per Roma-Inter. Juventus-Lazio hai ragione tu: poche nomi, non si esce da Rapuano-Chiffi. Possibile doppietta di Pairetto dopo la visionatura di Rocchi a Firenze che sembra essere stata molto positiva (io non concordo).
Penso ad un turno di B per Zufferli dopo tre gare di A e quel rosso considerato non corretto. Curioso di vedere la prossima designazione di La Penna: in questo turno farà il Var ma poi dovrebbe uscire sicuramente in A (OA lo ha valutato positivamente).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il ven ott 11, 2024 5:08 am

Per come vengono usati al momento, non vedo neanche io Ghersini e Pezzuto in A, e mi pare che si stiano comunque incamminando verso una carriera da esperti del VAR, credo che Rocchi, quando non designati, li preferirà ormai in questo ruolo e hanno già una elevata competenza rispetto a quelli che vengono "accettati" così a fine stagione tra i dismessi.
Potrebbe uscire Ferrieri Caputi in una delle gare meno interessanti, per ripartire comunque dalla A, dopo questa particolare assenza prolungatasi ulteriori due giornate, ieri sera ha diretto una gara di qualificazione maschile Under 21 quindi è sicuramente disponibile.
Per il resto, su Rapuano da parte mia c'è la curiosità di vedere se possa tornare finalmente ad un big match, sempre partite medio alte dopo la supercoppa dell'anno scorso, ma non è tornato (o forse, più corretto dire, fatto ritornare?) ai livelli a cui stava ambendo la scorsa stagione, con la sostituzione, ricorderete, per il derby di Torino.
Sacchi dopo un ottimo inizio potrebbe fare anche qualcosa in più ma è in effetti impossibile immaginarlo in uno dei due big match e le gare medio alte rimangono il suo standard per ora, potrebbe essere mandato ad Empoli, dove la tua scelta di Colombo potrebbe altrettanto starci.
Più chances di vedere Prontera in A, rispetto ai citati precedentemente, mentre concordo che Piccinini dovrebbe di nuovo uscire, molto bene nell'ultima apparizione di B a mio giudizio.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda NicoRizzo il ven ott 11, 2024 2:23 pm

In realtà ho qualche dubbio su Rapuano, per me potrebbe tranquillamente dirigere un big match ma recentemente è stato meno brillante rispetto agli ultimi due anni veramente eccellenti. Dall’altra parte c’è Chiffi che è rientrato adesso da un lunghissimo infortunio: possibile che Rocchi voglia farlo ripartire subito da dove aveva lasciato, ricordiamo che aveva ottenuto una lunga striscia di big match ed era l’internazionale emergente più lanciato, almeno fino alla direzione negativa del derby d’Italia.
Avete ragione su Ghersini e Pezzuto che obbiettivamente hanno performato bene nelle ultime uscite ma difficilmente sono considerati per la A.
Aureliano uscirà ma giustamente non con il Monza.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda stee-85 il lun ott 14, 2024 6:04 pm

Anche io ho qualche dubbio su Rapuano soprattutto perché dopo la supercoppa è praticamente sceso nelle gerarchie di Rocchi..

Non mi stupirei di vedere Doveri

Ma invece la Caputi è disponibile in questo turno??
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il lun ott 14, 2024 8:22 pm

Come ho scritto, qualche giorno fa ha diretto una partita UEFA maschile di qualificazione under 21, quattro giorni dopo l'ultima domenica prima della sosta. Cosa comunque strana, perché sembrava essere disponibile, dunque dovrebbe uscire in questo turno a meno di assenza prolungata domestica a quel punto per altri motivi: secondo me possibile in A, ma la gara a mio giudizio più bassa possibile per verificarne le condizioni alla ripresa e rimettersi in carreggiata, altrimenti serie B alta.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda L_drotti84 il lun ott 14, 2024 11:42 pm

A me l unica cosa che importa è vedere designato Aureliano per una gara di Serie A!!!!
Solo così il designatore può dare il giusto segnale al “sistema” delle critiche e a queste “società”.
Attendo davvero curioso.
Certo non è possibile dargli la Roma .. ma quanto sarebbe bello?
Utopia.
Ma speriamo nella designazione in A. E’ fondamentale …
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda BlueLord il mar ott 15, 2024 10:31 am

A proposito di Ferrieri Caputi, designata anche per una gara di Champions femminile in programma giovedì prossimo, quindi dovrebbe essere out dalle gare di A e di B di sabato, almeno per uscire forse domenica. Sarebbe ad hoc per lei, se programmata, una designazione al lunedì: c'è Verona - Monza. Secondo me possibile se Rocchi vorrà vederla in A.
BlueLord
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri