Lazio - Cagliari

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Lazio - Cagliari

Messaggioda BlueLord il lun nov 04, 2024 11:19 pm

La facilità con cui si può prendere un rigore in Italia è disarmante... attenzione dico "prendere un rigore" e non "subire fallo".
Alla fine il VAR non può farci niente ma purtroppo (mia opinione) questa chiamata di Ayroldi va accettata... difensore tra l'altro totalmente impossibilitato a sapere che l'attaccante gli sta per sbucare dietro.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Re: Lazio - Cagliari

Messaggioda Georghe84 il lun nov 04, 2024 11:25 pm

Io sinceramente mi aspettavo una revisione var con ofr che portasse a cdpi a favore della difesa per gioco pericoloso per come interviene Pellegrini con gamba tesa sul difendente che sta calciando
Georghe84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 36 volte

Messaggioda f_neek il lun nov 04, 2024 11:26 pm

Diciamo che stasera la gestione disciplinare di Ayroldi è stata “fantasiosa”. Yerry Mina espulso per non si sa cosa, le immagini non mostrano nulla se non una spintarella, su DAZN ipotizzano un pizzicotto, ma francamente ritengo impossibile che Ayroldi, eventualmente, l’abbia visto.
Subito dopo, secondo giallo ad Adopo per aver applaudito il pugliese.
Per il resto, una pioggia di cartellini in una partita sì tesa, ma francamente non nervosa o cattiva. Mah.

-- lun nov 04, 2024 10:26 pm --

Georghe84 ha scritto:Io sinceramente mi aspettavo una revisione var con ofr che portasse a cdpi a favore della difesa per gioco pericoloso per come interviene Pellegrini con gamba tesa sul difendente che sta calciando

Tra l’altro, secondo me, Zortea il pallone lo tocca effettivamente…
f_neek
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Messaggioda Georghe84 il lun nov 04, 2024 11:27 pm

A seguire due rossi in 10 secondi. Francamente la gestione dei cartellini è stata imbarazzante. Ed è raro sentire il commentatore dire per 6 volte in una partita che il ddg ha sbagliato/ha esagerato.
Georghe84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 36 volte

Messaggioda maik il lun nov 04, 2024 11:31 pm

Georghe84 ha scritto:A seguire due rossi in 10 secondi. Francamente la gestione dei cartellini è stata imbarazzante. Ed è raro sentire il commentatore dire per 6 volte in una partita che il ddg ha sbagliato/ha esagerato.

Onestamente credo che Ayroldi, dopo Inter-Genoa dell’anno scorso, dia rigori con troppa facilità, quello di stasera è un contatto che, tra l’altro, è nettamente prima sul pallone per me, non si può assegnare un rigore con questa leggerezza.
I due secondi gialli per me sono difficili da capire: il primo è, forse, per una carezza (dai replay che hanno mandato non ho capito, ma mi sembra che ormai ogni contatto venga esasperato), il secondo, per quanto non apprezzi chi gesticola e protesta eccessivamente contro gli arbitri, mi sembra che dimostri una mancanza di acume e di capacità di capire la partita. Difficilmente credo che Ayroldi possa essere riproposto a breve con il Cagliari.
maik
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Messaggioda f_neek il lun nov 04, 2024 11:32 pm

maik ha scritto:
Georghe84 ha scritto:A seguire due rossi in 10 secondi. Francamente la gestione dei cartellini è stata imbarazzante. Ed è raro sentire il commentatore dire per 6 volte in una partita che il ddg ha sbagliato/ha esagerato.

Onestamente credo che Ayroldi, dopo Inter-Genoa dell’anno scorso, dia rigori con troppa facilità, quello di stasera è un contatto che, tra l’altro, è nettamente prima sul pallone per me, non si può assegnare un rigore con questa leggerezza.
I due secondi gialli per me sono difficili da capire: il primo è, forse, per una carezza (dai replay che hanno mandato non ho capito, ma mi sembra che ormai ogni contatto venga esasperato), il secondo, per quanto non apprezzi chi gesticola e protesta eccessivamente contro gli arbitri, mi sembra che dimostri una mancanza di acume e di capacità di capire la partita. Difficilmente credo che Ayroldi possa essere riproposto a breve con il Cagliari.

Ho notato adesso che Castellanos, dopo essersi buttato a terra ed essersi un po’ rotolato, quando vede la seconda ammonizione a Mina si rialza e lo saluta sbeffeggiandolo. Che roba brutta.
f_neek
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Messaggioda maik il lun nov 04, 2024 11:35 pm

f_neek ha scritto:
maik ha scritto:

Ho notato adesso che Castellanos, dopo essersi buttato a terra ed essersi un po’ rotolato, quando vede la seconda ammonizione a Mina si rialza e lo saluta sbeffeggiandolo. Che roba brutta.

Nettamente da ammonizione questo comportamento.
maik
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Sezione di: Milano

Messaggioda UW54 il lun nov 04, 2024 11:40 pm

Vedere un arbitro in Serie A stare faccia a faccia con un allenatore a pochi centimetri mentre è accerchiato da tutta la squadra è una cosa che non mi piace, io credo che bisognerebbe evitarlo, sono cose che si vedono in categorie basse. Mi è sembrato che Ayroldi fosse un po' nervoso onestamente.
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda NicoRizzo il lun nov 04, 2024 11:49 pm

Secondo tempo turbolento, ci sono state alcune imprecisioni a livello disciplinare. Sulle decisioni cruciali da approfondire l’espulsione di Mina, potrebbe essere corretta come campata per aria per quello che ho visto.
Nulla da dire sul rigore, ormai questi li concediamo sempre e il VAR avrà accertato chi è arrivato prima: inutile anche provare a capire dalle immagini, ho sempre un’idea diversa. Forse la giurisprudenza che parte da un famoso Inter-Juventus inizia ad essere un po’ pesante su questa categoria di rigori.
L’espulsione di Adopo pare corretta per applauso ironico. Gestione comunque che in quel frangente sarebbe dovuta essere, nei limiti del possibile, più composta.

-- lun 4 nov 2024, 23:50 --

Questa sera non bene nella direzione complessiva, aldilà delle imprecisioni secondo me non è risultato equidistante tra le parti nella gestione tecnica e disciplinare.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda radiato il lun nov 04, 2024 11:50 pm

Rigore ridicolo, Mina e Castellanos hanno cominciato a beccarsi dopo pochi minuti avrebbe fatto bene ad ammonire subito entrambi e a cacciarli se avessero continuato. Arbitraggio assolutamente non all’altezza con diverse ombre.
rad
radiato
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 53 volte

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Atalanta - Cagliari Forum: Casistica Autore: AlexD Risposte: 10
Cagliari-Lecce Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 3
Lazio - Inter Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 2
Cagliari - Udinese Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Fiorentina - Lazio Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 29