BlueLord ha scritto:Relativamente a La Penna, per lui potenzialmente una ottima notizia saltare questo turno, come dicevo ieri sera, perché con questa emergenza di nomi, se Rocchi non l'ha riproposto in doppietta, significa che l'ha pianificato per qualcosa di importante.
Il romano, da non internazionale, potrebbe ambire a Milan - Juventus di dopo la sosta, e anzi sembra proprio il nome tenuto in caldo.
Molto più difficile capire chi possa andare a dirigere Napoli - Roma. Ad ora abbastanza buia la situazione.
Dobbiamo secondo me togliere dal novero i laziali e ovviamente anche Guida: rimarrebbe Massa come già scritto sopra, ma il ligure non trova il Napoli da quella famosa Napoli - Inter pluridiscussa della scorsa stagione. Tuttavia, passato molto tempo, rimane plausibile. Volendo pensare a qualcun altro ci sarebbe Chiffi: ma a mio giudizio, oltre al fatto che fosse VAR a Firenze (situazione comunque secondaria), il padovano è già abbastanza designato in seguito al suo ritorno e per me non sarebbe uscito in questo turno (anche se Rocchi lo fa uscire in una partita di bassissimo interesse mediatico e si riserva forse una opzione nel caso). La cosa brutta è che davvero a parte questi due, non pare esserci nessun altro (Di Bello impossibile), e allora mi sa proprio che bisogna riflettere molto su alcune scelte fatte ad oggi...
La Penna sembra proprio studiato per dirigere Milan-Juventus: il romano è chiaramente un internazionale per Rocchi (anche se non lo è sulla carta) e credo verrà scelto per questa gara. Per quanto riguarda Napoli-Roma credo che Massa sia il prescelto: ha diretto un poco interessante Venezia-Udinese e nonostante l'errore di Roma-Inter, mi sembra unico nome. Escluderei Chiffi che è non dirige la Roma dalla famosa partita con il Monza dove Mourinho lo attaccò pesantemente ed il riavvicinamento al Var è andato male con episodio di Firenze molto contestato. Sarebbe veramente un autogol.