da NicoRizzo il lun nov 25, 2024 1:19 pm
La situazione purtroppo non è positiva, anche mandando i migliori in campo questi non hanno risposto in maniera impeccabile.
Buona la prova di Colombo, ma mi sento quasi in imbarazzo ad attribuire una votazione ad una gara che avrebbe potuto dirigere chiunque di noi.
Non perfetto Chiffi nel primo tempo di Milan-Juventus con un paio di sbavature disciplinari, peggio Massa a Napoli con veramente tante imprecisioni evidenti su gialli non dati: due prove senza polemiche ma che potevano essere migliori, a Milano ben valutato l’episodio cruciale. Sicuramente Rocchi sarà soddisfatto visto l’andazzo ma non siamo sopra 8,50.
Secondo me benino Manganiello a Parma, nel senso che in questo momento è in grande forma e ed è l’elemento più utilizzato da Rocchi ma dimostra qualche insicurezza con uno stile di arbitraggio troppo morbido e un body language non sempre elegante, a volte la mia impressione è che l’innalzamento dei toni sia causato dalla sua scarsa prevenzione e dal suo approccio troppo mollo anche nel rilevare i falli. Vorrei vederlo più carico.
Male Sozza a Genova, per me in un momento di appannamento abbastanza prolungato è stato fortunato a non aver preso abbagli nel derby di Torino in cui comunque era parso scricchiolante: il rigore non era impossibile da cogliere live, pessima la decisione sul grave fallo di gioco.
Nella norma la direzione di Abisso che per gare di terza fascia è ovviamente una garanzia, e quella di Marchetti con espulsione rilevata da un AA essendo privo di attenzione su quella coppia: gestione non bellissima ma aveva perso almeno parte dell’episodio.
Infine, eccellente prova di Rapuano anche questa settimana: io continuo a ripetere che è uno dei pochi che non soffre gare e calciatori.
In Serie B buone direzioni per tutti (compresi Bonacina, Monaldi, Crezzini e Rutella), crucial mistake soltanto per Doveri che però ha dovuto valutare da lontano e con prospettiva sfavorevole: AA poteva essere di aiuto.
Nel prossimo turno dovrebbero uscire Sacchi e Fabbri che potrebbero avere qualcosa di rilevante a sorpresa. Dovrebbe ripartire dalla B La Penna, così come Maresca.