Assemblea Generale AIA Zappi Vs Trentalange

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Assemblea Generale AIA Zappi Vs Trentalange

Messaggioda L_drotti84 il sab dic 14, 2024 5:00 pm

Bellissimo discorso di Pacifici.
Grande umanità e grande personalità:
Mesi difficili.
Combattente silente.
Bellissimo discorso.
Per me uomo sopra le parti.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Indetoropater il sab dic 14, 2024 5:02 pm

Ed ora aspettiamo: un paio di considerazioni finali.
Rispetto ad altre votazioni a cui ho assistito, non ci sono stati colpi bassi o accuse a viso aperto. Tutto mi sembra essere stato "politically correct". Per assurdo, l'attacco più aperto è stato condotto dall'esterno da GRAVINA.
Capitolo interventi: si salvano un paio che, come dicevo, mi hanno svegliato dal torpore e un paio tra quelli da remoto: in particolare, ho apprezzato quello di uno dei delegati che diceva che avrebbe votato il meno peggio, cosa che avrei detto e fatto anche io, se fossi stato chiamato a parlare e votare. Ora non ci rimane che vedere le percentuali, dando per scontato che vincerà Zappi.
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Indetoropater
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Messaggioda ATAF il sab dic 14, 2024 5:31 pm

In generale mi sembra che ci sia nuovamente l'ansia di accaparrarsi una poltrona....parlare di soldi era scontato per cercare di catturare qualche voto in più. Per un attimo mi è venuta in mente la " pantera rosa "...spero vinca Zappi ma di carisma e umiltà ho visto poco e niente. In bocca al lupo sperando in un futuro migliore.
Magari qualcuno per ripicca tiene aperta la cabina elettorale e costringe tutti ad aspettare 2 ore...
Ultima modifica di ATAF il sab dic 14, 2024 5:31 pm, modificato 1 volta in totale.
ATAF
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 59 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda luponero il sab dic 14, 2024 5:31 pm

Indetoropater ha scritto:Ah ecco la Senesi dice: c'è chi ha i soldi e chi no...
almeno lo riconosce: senza soldi non si canta la messa...
ma la domanda che voglio fare alla Senesi è: se Trentalange si fosse fatto indietro, se trovato l'accordo con Zappi...i soldi ci sarebbero stati lo stesso?
E se i soldi fanno la differenza e se vogliono bene all'AIA: perché queste risorse non le garantiscono nel caso perdano?

Per te quindi se due persone vanno in una banca è indifferente a chi vengono dati? cioè la banca li deve dare per forza a qualcuno chiunque esso sia? Forse esiste un fattore di garanzia da valutare su un profilo o sull'altro...tu che dici? La proposta di AT di candidato unico era di fare anche una squadra unica e non che governa solo una parte e l'altra deve anche reperire le risorse per farla governare. Concetti molto semplici da capire in fondo....
luponero

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

Messaggioda Indetoropater il sab dic 14, 2024 5:43 pm

luponero ha scritto:
ma la domanda che voglio fare alla Senesi è: se Trentalange si fosse fatto indietro, se trovato l'accordo con Zappi...i soldi ci sarebbero stati lo stesso?
E se i soldi fanno la differenza e se vogliono bene all'AIA: perché queste risorse non le garantiscono nel caso perdano?

Per te quindi se due persone vanno in una banca è indifferente a chi vengono dati? cioè la banca li deve dare per forza a qualcuno chiunque esso sia? Forse esiste un fattore di garanzia da valutare su un profilo o sull'altro...tu che dici? La proposta di AT di candidato unico era di fare anche una squadra unica e non che governa solo una parte e l'altra deve anche reperire le risorse per farla governare. Concetti molto semplici da capire in fondo....

Però non capisco una cosa e magari me la puoi spiegare tu:
si è parlato di un accordo per arrivare ad un candidato unico (che era Zappi)... e mi pare di aver compreso che non si sia raggiunto perché ci sono stati dei veti sui nomi che la cordata Trentalange sosteneva dovessero essere nella squadra di Zappi perché l''accordo fosse possibile (verbatim: la Senesi). Ora facciamo finta solo per un attimo che questo accordo si fosse raggiunto...i soldi ci sarebbero stati o no?
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Indetoropater
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Messaggioda Observer il sab dic 14, 2024 5:49 pm

lahir ha scritto:va beh, Campania, Emilia Romagna e Lombardia si sono espresse pro AZ. Direi che ormai potremmo anche interrompere gli interventi, votare e farla finita

calma e gesso .... che nel segreto dell'urna solo Dio ti vede ....

è vero che prima o poi tutte le volpi finiscono in pellicceria ... ma occorre vedere se è oggi quel giorno.
vuoi un esempio? a memoria Bari vale tutti i delegati della Puglia mas o menos ...
ammesso che tutta la puglia meno Bari rispetti le dichiarazioni di voto, ovvio.

dacché mondo è molto ... il mestiere del franco tiratore è sempre esistito.

-- 14/12/2024, 17:50 --

OldRef ha scritto:
barlafus75 ha scritto:...Anche l'intervento di OldRef non e' stato male :-)

Non sono io, mi somiglia soltanto :)

boiaaaa du un mund lader :-)
dai moooo

-- 14/12/2024, 17:52 --

mercarte ha scritto:Ecco ora Zangara che ci tira le orecchie perchè ci manca la maturità.
A noi la maturità a lui la benemerenza. Sic.

porca miseria ... non dico altro.
ma va che ce ne vuole di fantasia ....

-- 14/12/2024, 18:00 --

napisan ha scritto:Zaroli emozionatissimo rigira l'accusa della Senesi: che Zappi sia in squadra con Gravina e Pacifici è una medaglia non un'offesa.

ora, mi sia concesso dire due parole a futura memoria.
primo concetto: le tonnellate di merda che gli hanno tirato addosso, facendolo apparire come belzebù ... non se le merita. è ingiusto, non è onorevole per uno che si è speso per un pezzo della sua esistenza per questa associazione che, come è noto, a meno che non designi la CAN o non presiedi il Settore Tecnico, non ti rende certo ricco.

Alberto Zaroli non ha bisogno di arricchirsi, è un dirigente con tantissimi pregi, ed ha fatto molto per questa Associazione. Vederlo trattato come il nemico pubblico numero uno è stato davvero ingiusto e ingeneroso.

Mi ha fatto molta tenerezza vederlo così commosso e in preda a una evidente e visibile emozione. Secondo me avrebbe voluto dire tante cose che non ha voluto e potuto dire (indicativi i 10 secondi di silenzio, da un punto di vista della comunicazione la più alta manifestazione di disprezzo possibile verso i tuoi detrattori: siete talmente "niente" che non vale nemmeno la pena che spenda 10 secondi per parlare di voi).

Dico solo una cosa, perchè Alberto Zaroli è bravo come dirigente ma con i numeri potrebbe essere più espressivo. Quando ha detto che lui e Carlo hanno messo sul piatto quasi 5 milioni di euro di aumenti di rimborsi spese, in anni di recessione e di contrazione economica come questi ... sta dicendo che sono andati in FIGC e hanno trattato un aumento degli stanziamenti per l'AIA di quasi il 10% complessivo.

Ricordatevi che il bilancio AIA vale 52 milioni di euro. Con questo numero ha voluto dire che il mondo è popolato da due categorie di persone: i parla parla, che promettono milioni a palate ma solo a me perché si fidano solo di me ... ma non ti dicono da dove vengono, attraverso quali forme, e in quale bilancio intendono confluire.

E poi oltre ai parla parla ... ci sono anche quelli che vanno in FIGC e si fanno aumentare il budget degli stanziamenti in maniera STRUTTURALE del 10% in una dinamica di oneri calanti per il sistema calcio.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda cammello il sab dic 14, 2024 6:13 pm

Observer ha scritto:vuoi un esempio? a memoria Bari vale tutti i delegati della Puglia mas o menos ...

se la vendono così, ma proprio contro il tizio di Bari che vive di AIA la Puglia si è compattata su AZ
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Observer il sab dic 14, 2024 6:31 pm

cammello ha scritto:
Observer ha scritto:vuoi un esempio? a memoria Bari vale tutti i delegati della Puglia mas o menos ...

se la vendono così, ma proprio contro il tizio di Bari che vive di AIA la Puglia si è compattata su AZ

questo mi ha molto colpito, in effetti (assieme alla Milano altra Sezione con molti delegati) ... e mi ha convinto che Zappi ce la avesse fatta. Davo per scontata la Campania salvo qualche franco tiratore ... come pure mi pare che non sia arrivata una dichiarazione unitaria di tutto il Piemonte, ma solo l'intervento del Presidente di Torino ...

tra poco vedremo comunque ...
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda luponero il sab dic 14, 2024 6:42 pm

Indetoropater ha scritto:
luponero ha scritto:

Però non capisco una cosa e magari me la puoi spiegare tu:
si è parlato di un accordo per arrivare ad un candidato unico (che era Zappi)... e mi pare di aver compreso che non si sia raggiunto perché ci sono stati dei veti sui nomi che la cordata Trentalange sosteneva dovessero essere nella squadra di Zappi perché l''accordo fosse possibile (verbatim: la Senesi). Ora facciamo finta solo per un attimo che questo accordo si fosse raggiunto...i soldi ci sarebbero stati o no?

Perchè in quel caso Trentalange avrebbe garantito sulla realizzazione del programma visto che era dentro la squadra di governo.....se invece non ne fa parte permetti che non garantisca per altri che governano?
luponero

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

Messaggioda cammello il sab dic 14, 2024 6:45 pm

luponero ha scritto:
Perchè in quel caso Trentalange avrebbe garantito sulla realizzazione del programma visto che era dentro la squadra di governo.....se invece non ne fa parte permetti che non garantisca per altri che governano?

Fammi capire...quali garanzie avrebbe dato? Il suo lavoro? se stesso nonostante tutto qquello accaduto nei suoi due anni di gestione? Fammi capire per cortesia.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie