Assemblea Generale AIA Zappi Vs Trentalange

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Assemblea Generale AIA Zappi Vs Trentalange

Messaggioda luponero il sab dic 14, 2024 6:46 pm

Observer ha scritto:
lahir ha scritto:va beh, Campania, Emilia Romagna e Lombardia si sono espresse pro AZ. Direi che ormai potremmo anche interrompere gli interventi, votare e farla finita

calma e gesso .... che nel segreto dell'urna solo Dio ti vede ....

è vero che prima o poi tutte le volpi finiscono in pellicceria ... ma occorre vedere se è oggi quel giorno.
vuoi un esempio? a memoria Bari vale tutti i delegati della Puglia mas o menos ...
ammesso che tutta la puglia meno Bari rispetti le dichiarazioni di voto, ovvio.

dacché mondo è molto ... il mestiere del franco tiratore è sempre esistito.

-- 14/12/2024, 17:50 --

OldRef ha scritto:
barlafus75 ha scritto:...Anche l'intervento di OldRef non e' stato male :-)

Non sono io, mi somiglia soltanto :)

boiaaaa du un mund lader :-)
dai moooo

-- 14/12/2024, 17:52 --

mercarte ha scritto:Ecco ora Zangara che ci tira le orecchie perchè ci manca la maturità.
A noi la maturità a lui la benemerenza. Sic.

porca miseria ... non dico altro.
ma va che ce ne vuole di fantasia ....

-- 14/12/2024, 18:00 --

napisan ha scritto:Zaroli emozionatissimo rigira l'accusa della Senesi: che Zappi sia in squadra con Gravina e Pacifici è una medaglia non un'offesa.

ora, mi sia concesso dire due parole a futura memoria.
primo concetto: le tonnellate di merda che gli hanno tirato addosso, facendolo apparire come belzebù ... non se le merita. è ingiusto, non è onorevole per uno che si è speso per un pezzo della sua esistenza per questa associazione che, come è noto, a meno che non designi la CAN o non presiedi il Settore Tecnico, non ti rende certo ricco.

Alberto Zaroli non ha bisogno di arricchirsi, è un dirigente con tantissimi pregi, ed ha fatto molto per questa Associazione. Vederlo trattato come il nemico pubblico numero uno è stato davvero ingiusto e ingeneroso.

Mi ha fatto molta tenerezza vederlo così commosso e in preda a una evidente e visibile emozione. Secondo me avrebbe voluto dire tante cose che non ha voluto e potuto dire (indicativi i 10 secondi di silenzio, da un punto di vista della comunicazione la più alta manifestazione di disprezzo possibile verso i tuoi detrattori: siete talmente "niente" che non vale nemmeno la pena che spenda 10 secondi per parlare di voi).

Dico solo una cosa, perchè Alberto Zaroli è bravo come dirigente ma con i numeri potrebbe essere più espressivo. Quando ha detto che lui e Carlo hanno messo sul piatto quasi 5 milioni di euro di aumenti di rimborsi spese, in anni di recessione e di contrazione economica come questi ... sta dicendo che sono andati in FIGC e hanno trattato un aumento degli stanziamenti per l'AIA di quasi il 10% complessivo.

Ricordatevi che il bilancio AIA vale 52 milioni di euro. Con questo numero ha voluto dire che il mondo è popolato da due categorie di persone: i parla parla, che promettono milioni a palate ma solo a me perché si fidano solo di me ... ma non ti dicono da dove vengono, attraverso quali forme, e in quale bilancio intendono confluire.

E poi oltre ai parla parla ... ci sono anche quelli che vanno in FIGC e si fanno aumentare il budget degli stanziamenti in maniera STRUTTURALE del 10% in una dinamica di oneri calanti per il sistema calcio.

Per la precisione Bari vale circa il 25% degli aventi diritto della Puglia esattamente 12 su 50
luponero

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

Messaggioda Indetoropater il sab dic 14, 2024 6:48 pm

luponero ha scritto:[
Perchè in quel caso Trentalange avrebbe garantito sulla realizzazione del programma visto che era dentro la squadra di governo.....se invece non ne fa parte permetti che non garantisca per altri che governano?

Bene, abbiamo allora appurato che bastava che la Senesi fosse nel gruppo di Zappi perché Trentalange si facesse garante della realizzazione del suo programma benchè il Presidente fosse Zappi e che quindi la Senesi avrebbe fatto in modo che fosse realizzato il programma di Trentalange e non quello di Zappi... direi quanto meno curioso, permetti?
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Indetoropater
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Messaggioda NicoRizzo il sab dic 14, 2024 6:48 pm

Ma come si fa a sostenere un'autonomia finanziaria con soli 20 milioni sicuri? E tutti gli altri dove li prendono? Non è ancora definito? Chiedo per capire, magari mi sono perso un passaggio...
Poi occorrono anche le competenze e la fiducia, meglio un'autonomia meno intensa se si crede in quella strada ma non nelle persone chiamate a spendere e gestire quel denaro. Poi una transizione graduale mi sembra anche una garanzia, proprio perché non ci si può improvvisare amministratori delegati e Trentalange per quanto sia un bravo cristo, spesso non si è affidato ai consiglieri giusti secondo me.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda bw90 il sab dic 14, 2024 6:54 pm

Qui c’è qualcuno che ha fatto apposta a fare perdere 2 ore a tutti quanti, che Atteggiamento ridicolo…..
bw90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 50 volte

Messaggioda luponero il sab dic 14, 2024 7:01 pm

Indetoropater ha scritto:
Perchè in quel caso Trentalange avrebbe garantito sulla realizzazione del programma visto che era dentro la squadra di governo.....se invece non ne fa parte permetti che non garantisca per altri che governano?

Bene, abbiamo allora appurato che bastava che la Senesi fosse nel gruppo di Zappi perché Trentalange si facesse garante della realizzazione del suo programma benchè il Presidente fosse Zappi e che quindi la Senesi avrebbe fatto in modo che fosse realizzato il programma di Trentalange e non quello di Zappi... direi quanto meno curioso, permetti?

Non c'è nulla di curioso perchè se un candidato è unico anche la squadra è condivisa (e quindi non era solo la senesi) ed il programma anche....vedi che infatti non è stato AZ a non volerlo ma Affinito ed Orsato (alias Gravina).
luponero

Messaggioda Observer il sab dic 14, 2024 7:02 pm

bw90 ha scritto:Qui c’è qualcuno che ha fatto apposta a fare perdere 2 ore a tutti quanti, che Atteggiamento ridicolo…..

eh già ... sembrerebbe
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda luponero il sab dic 14, 2024 7:02 pm

NicoRizzo ha scritto:Ma come si fa a sostenere un'autonomia finanziaria con soli 20 milioni sicuri? E tutti gli altri dove li prendono? Non è ancora definito? Chiedo per capire, magari mi sono perso un passaggio...
Poi occorrono anche le competenze e la fiducia, meglio un'autonomia meno intensa se si crede in quella strada ma non nelle persone chiamate a spendere e gestire quel denaro. Poi una transizione graduale mi sembra anche una garanzia, proprio perché non ci si può improvvisare amministratori delegati e Trentalange per quanto sia un bravo cristo, spesso non si è affidato ai consiglieri giusti secondo me.

Il programma prevedeva 80 milioni in 4 anni che si aggiungevano ai contributi della FIGC e non si sostituivano...
luponero

Messaggioda cammello il sab dic 14, 2024 7:09 pm

luponero ha scritto:
NicoRizzo ha scritto:Ma come si fa a sostenere un'autonomia finanziaria con soli 20 milioni sicuri? E tutti gli altri dove li prendono? Non è ancora definito? Chiedo per capire, magari mi sono perso un passaggio...

Il programma prevedeva 80 milioni in 4 anni che si aggiungevano ai contributi della FIGC e non si sostituivano...

Quindi vuoi essere indipendente dalla FIGC, ma vuoi che continui a darti soldi. Veramente pensi questo? Ma davvero credete così stupidi gli altri utenti del forum? Poi tra un po vince AT e subito correte qui a dire, ma Alfredino non ha detto che subito aveva 20 milioni ma solo manifestazioni di interesse e non poteva sapere che si sarebbero tirati indietro per colpa di voi detrattori che avete fatto spaventare gli investitori. Datevi una regolata, che nel mercato del lavoro da domani avrete difficoltà se pensate così.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Observer il sab dic 14, 2024 7:09 pm

luponero ha scritto:

cioè fammi capire perchè non sono certo di aver capito ...

Trentalange va in FIGC e gli dice: hai presente i 52 milioni di € che mi eroghi ogni anno? Me lo darai anche nel 2025.
Però sappi che io sono indipendente dal punto di vista amministrativo e per questo, quei 52 milioni di euro, li spendo come cavolo mi pare a me, senza alcun vincolo o controllo da parte della FIGC.

Quindi appalto servizi alle società che mi pare, per esempio.
E mi riservo di non utilizzare i fornitori della FIGC se non mi piacciono!

E' così?

E da un punto di vista contabile, come la mettiamo? Autonomia significa che l'AIA diventa una entità a se' stante, che produce un bilancio proprio, con contabilità fiscale, analitica e gestionale?

E scusa ... chi si occuperà di gestire la parte amministrativa? L'AIA assumerà un direttore amministrativo, dei contabili, ecc?

Ho capito bene?
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda Indetoropater il sab dic 14, 2024 7:10 pm

luponero ha scritto:
Indetoropater ha scritto:

Non c'è nulla di curioso perchè se un candidato è unico anche la squadra è condivisa (e quindi non era solo la senesi) ed il programma anche....vedi che infatti non è stato AZ a non volerlo ma Affinito ed Orsato (alias Gravina).

Ne prendo atto
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Indetoropater
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie