Assemblea Generale AIA Zappi Vs Trentalange

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Assemblea Generale AIA Zappi Vs Trentalange

Messaggioda carlo59 il sab dic 14, 2024 10:37 pm

Indetoropater ha scritto:
carlo59 ha scritto:In sostanza, è stato riconfermato il presidente Gravina.

Sai... non penso che Gravina sarà ricomfermato... ; :lol: :lol: :lol: :lol:

Me lo auguro di cuore.
carlo59

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda IusSoli il sab dic 14, 2024 11:01 pm

cammello ha scritto:
Observer ha scritto:vuoi un esempio? a memoria Bari vale tutti i delegati della Puglia mas o menos ...
ammesso che tutta la puglia meno Bari rispetti le dichiarazioni di voto, ovvio.

se la vendono così, ma proprio contro il tizio di Bari che vive di AIA la Puglia si è compattata su AZ

La Puglia effettivamente ha voltato pagina, Bari (con colui che muove i fili) è rimasta una sezione isolata che giustamente pagherà a caro prezzo la fame di poltrone a tutti i costi. A Bari si attendono le dimissioni del Presidente di Sezione e dell’intero consiglio direttivo, ritengo sia doveroso dopo una scelta di campo così fallimentare. Le dimissioni sono in questo caso un atto di amore anche per una sezione che ha addirittura espresso una candidatura in seno al comitato nazionale senza portare a casa nemmeno un voto tra i delegati delle altre sezioni della regione. La Puglia siamo noi.
IusSoli

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Albenga
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda Observer il dom dic 15, 2024 12:04 am

IusSoli ha scritto:La Puglia effettivamente ha voltato pagina, Bari (con colui che muove i fili) è rimasta una sezione isolata che giustamente pagherà a caro prezzo la fame di poltrone a tutti i costi. A Bari si attendono le dimissioni del Presidente di Sezione e dell’intero consiglio direttivo, ritengo sia doveroso dopo una scelta di campo così fallimentare. Le dimissioni sono in questo caso un atto di amore anche per una sezione che ha addirittura espresso una candidatura in seno al comitato nazionale senza portare a casa nemmeno un voto tra i delegati delle altre sezioni della regione. La Puglia siamo noi.

io non sono pugliese, ma se mi posso permettere un consiglio da amico e collega, smettetela con queste logiche da "vae victis".

la sezione di Bari ha fatto la sua scelta, buon per lei e per i suoi delegati. Ora l'idea che debba "pagare" a caro prezzo questa scelta, ci riporta a tempi bui e antichi nei quali i vinti venivano sopraffatti e perseguitati. E spero di cuore che non sarà così perché se così fosse, sarebbe la dimostrazione che il capotreno è cambiato ... ma la direzione del treno è sempre la stessa.

Antonio Zappi è stato eletto per plebiscito per attuare un cambiamento. Che non significa perseguitare chi ti ha votato contro. Vi prego, uscite da questa mentalità. E' la base per un processo di civilizzazione dei rapporti, e di rappacificazione di questa Associazione che è quanto l'AIA ha bisogno.

Le Sezioni, e i CRA oggi hanno dato prova di straordinaria unità di intenti. Non disperdiamo questo segnale tornando a vecchie logiche.

Oggi avete dimostrato che la Puglia non ha capibastone ... siate fieri di questo!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda marblearch il dom dic 15, 2024 12:13 am

Congratulazioni al Presidente Zappi.
Un affettuoso pensiero a Carlo e Alberto.
Spiace per AT,la bastonata è potente, ma era la " cronaca di una morte annunciata".
Partito con il caso DO sulla groppa, selezione di un team avulso dai territori, proposta incentrata su questi milioni su milioni su milioni, errori da Dilettanti ( vedi vice presidente)
Oggi a parte qualche fuoriclasse, noia mortale.
Concordo con Old , sugli interventi più stimolanti.
Alcune uscite di Zappi da monitorare e vedremo sto famoso Team Tecnico.
Vedremo se saprà scegliere le eccellenze o su affiderà alle spinte dei territori e dei potentati.
Osserverò la sua presidenza con spirito positivo e fiducioso, per il bene della nostra associazione.
In bocca al lupo Antonio !
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda cammello il dom dic 15, 2024 12:37 am

Adesso inizia un nuovo percorso che deve dimostrare discontinuità con il passato e va fatto con razionalità, senza errori per recuperare credibilità all'esterno e soprattutto verso i nostri ragazzi che han visto la loro formazione e crescita messe da parte a favore di clientelismo da quattro soldi. Dovrà essere il Presidente di tutti nei fatti e non a parole come At (cattivi pensieri mi son venuti in mente quando Zappi ha detto "sarò il presidente di tutti " come fece AT ed il giorno dopo iniziarono le purghe).
proprio perchè deve tutelare tutti e recuperare l'immagine i primi due atti che mi aspetto da lunedì sono:
- Deferimento di Zagara (non si può fare il Presidente di sezione attestando di avere requisiti che non ci sono)
- Chiedere alla procura federale chi ha passato ad un terzo (privato in una via di Firenze senza numero civico)i dati di tutti gli associati, se ne aveva titolo per farlo e come sono trattati e conservati questi dati.
Questo non per persecuzione, ma per rispetto delle norme e voglia di chiarezza.
Ecco, la chiarezza, la trasparenza, il bene comune, la crescita tecnica devono essere l'obiettivo e su questi elementi valuterò la sua presidenza.
Martedì mi aspetto che chiami tutti gli OTN e gli chieda le dimissioni a partire da fine anno per dargli la possibilità di scegliere liberamente. Poi potrà anche riconfermarli, ma devono dimettersi per dignità e dimostrare di non essere lì per denaro.
Rispetto al divario di preferenza credo che AT e la sua squadra si siano meritati questa umiliazione per l'arroganza con cui hanno condotto la campagna elettorale senza mai chiedere scusa per gli errori fatti, ed addirittura in alcuni casi attacando gli associati(ma chi sei? cos'hai mai fatto nella tua vita?). Spero, per il bene dell'AIA, che la smettano di creare spaccature e tolgano il disturbo perchè nell'AIA del futuro certe persone e certi comportamenti non devono esistere.
Ultimo pensiero sulla mia Puglia. Mi ha fatto piacere che i più abbiano capito chi è l'anima nera della regione e compattarsi contro un modo di fare viscido e squallido e che questi personaggi non abbiano più modo di partecipare alla vita associativa perchè capaci solo di avvelenarla.
Buon lavoro al nuovo Presidente, sperando abbia l'umiltà di capire gli errori che anche lui ha commesso e porre rimedio trovando il modo perchè non si verifichino più le persecuzionia cui anche lui ha partecipato.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte

Messaggioda luponero il dom dic 15, 2024 1:19 am

cammello ha scritto:Adesso inizia un nuovo percorso che deve dimostrare discontinuità con il passato e va fatto con razionalità, senza errori per recuperare credibilità all'esterno e soprattutto verso i nostri ragazzi che han visto la loro formazione e crescita messe da parte a favore di clientelismo da quattro soldi. Dovrà essere il Presidente di tutti nei fatti e non a parole come At (cattivi pensieri mi son venuti in mente quando Zappi ha detto "sarò il presidente di tutti " come fece AT ed il giorno dopo iniziarono le purghe).
proprio perchè deve tutelare tutti e recuperare l'immagine i primi due atti che mi aspetto da lunedì sono:
- Deferimento di Zagara (non si può fare il Presidente di sezione attestando di avere requisiti che non ci sono)
- Chiedere alla procura federale chi ha passato ad un terzo (privato in una via di Firenze senza numero civico)i dati di tutti gli associati, se ne aveva titolo per farlo e come sono trattati e conservati questi dati.
Questo non per persecuzione, ma per rispetto delle norme e voglia di chiarezza.
Ecco, la chiarezza, la trasparenza, il bene comune, la crescita tecnica devono essere l'obiettivo e su questi elementi valuterò la sua presidenza.
Martedì mi aspetto che chiami tutti gli OTN e gli chieda le dimissioni a partire da fine anno per dargli la possibilità di scegliere liberamente. Poi potrà anche riconfermarli, ma devono dimettersi per dignità e dimostrare di non essere lì per denaro.
Rispetto al divario di preferenza credo che AT e la sua squadra si siano meritati questa umiliazione per l'arroganza con cui hanno condotto la campagna elettorale senza mai chiedere scusa per gli errori fatti, ed addirittura in alcuni casi attacando gli associati(ma chi sei? cos'hai mai fatto nella tua vita?). Spero, per il bene dell'AIA, che la smettano di creare spaccature e tolgano il disturbo perchè nell'AIA del futuro certe persone e certi comportamenti non devono esistere.
Ultimo pensiero sulla mia Puglia. Mi ha fatto piacere che i più abbiano capito chi è l'anima nera della regione e compattarsi contro un modo di fare viscido e squallido e che questi personaggi non abbiano più modo di partecipare alla vita associativa perchè capaci solo di avvelenarla.
Buon lavoro al nuovo Presidente, sperando abbia l'umiltà di capire gli errori che anche lui ha commesso e porre rimedio trovando il modo perchè non si verifichino più le persecuzionia cui anche lui ha partecipato.

Questo è un pensiero che non si può non condividere.
L’ho scritto prima anche io se Zappi vuole dimostrare che le sue non erano solo belle parole adesso deve lanciare un messaggio a tutti che non si facciano ritorsioni. Dobbiamo riacquistare dignità ed autonomia vera e possiamo farlo solo riconquistando serenità all’interno.
luponero

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

Messaggioda pecosbill il dom dic 15, 2024 1:31 am

Tutto scontato. Vittoria (buon lavoro a Zappi e al suo team) e disfatta. Che per Trentalange nasce con il caso D'Onofrio (doveva finire li) e si completa con alcune scelte fatte, in primis la Senesi, simpatica quanto il riccio di mare sotto la pianta dei piedi. Il suo ripetere una decina di volte "abbiamo i soldi" è stato il passo più avvilente che abbia sentito. Ora serve una rifondazione completa, senza vendette o rese dei conti. Ancora una nota: auspico che a fine annata tutti gli OT, diano le dimissioni (che sarebbero opportune), ma scommetterei sul contrario. Ancora buon lavoro!
pecosbill
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 201 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda IusSoli il dom dic 15, 2024 9:44 am

Observer ha scritto:
IusSoli ha scritto:La Puglia effettivamente ha voltato pagina, Bari (con colui che muove i fili) è rimasta una sezione isolata che giustamente pagherà a caro prezzo la fame di poltrone a tutti i costi. A Bari si attendono le dimissioni del Presidente di Sezione e dell’intero consiglio direttivo, ritengo sia doveroso dopo una scelta di campo così fallimentare. Le dimissioni sono in questo caso un atto di amore anche per una sezione che ha addirittura espresso una candidatura in seno al comitato nazionale senza portare a casa nemmeno un voto tra i delegati delle altre sezioni della regione. La Puglia siamo noi.

io non sono pugliese, ma se mi posso permettere un consiglio da amico e collega, smettetela con queste logiche da "vae victis".

la sezione di Bari ha fatto la sua scelta, buon per lei e per i suoi delegati. Ora l'idea che debba "pagare" a caro prezzo questa scelta, ci riporta a tempi bui e antichi nei quali i vinti venivano sopraffatti e perseguitati. E spero di cuore che non sarà così perché se così fosse, sarebbe la dimostrazione che il capotreno è cambiato ... ma la direzione del treno è sempre la stessa.

Antonio Zappi è stato eletto per plebiscito per attuare un cambiamento. Che non significa perseguitare chi ti ha votato contro. Vi prego, uscite da questa mentalità. E' la base per un processo di civilizzazione dei rapporti, e di rappacificazione di questa Associazione che è quanto l'AIA ha bisogno.

Le Sezioni, e i CRA oggi hanno dato prova di straordinaria unità di intenti. Non disperdiamo questo segnale tornando a vecchie logiche.

Oggi avete dimostrato che la Puglia non ha capibastone ... siate fieri di questo!

Tutto vero e condivisibile ciò che dici ma non si può dimenticare che nei vari incontri è emersa chiaramente la non autonomia decisionale dei vertici di questa sezione che sono mossi da un solo personaggio. Le
Dimissioni di un presidente di sezione e del suo consiglio direttivo sono un atto dovuto proprio per dare serenità all’ambiente.
Del resto, se hai sbandierato ai quattro venti il tuo sostegno a Trentalange ed addirittura hai una candidata nelle liste per il comitato nazionale non puoi che scegliere per coerenza la strada delle dimissioni, anche noi abbiamo riflettuto su questo e ti assicuro che quando si fa una scelta di campo sbagliata siamo pronti a dimetterci. Il capobastone é ormai isolato e tutti i presidenti di sezione hanno scelto di unirsi contro chi a Bari fa queste manovre.

Sarà sfuggito ai più il fatto che pochi mesi fa esponenti di rilievo anche nazionale hanno lasciato il consiglio direttivo della sezione di Bari in aperta polemica con le scelte del presidente di sezione che sottoscriveva lettere di protesta contro la presidenza aia perdendo formatori tecnici di primissimo livello.

Ripeto, le dimissioni sono un atto di amore ed un atto dovuto per chi ha sbagliato ogni valutazione e per dare credibilità ad una sezione importante che oggi è completamente isolata.

-- dom dic 15, 2024 8:49 am --

pecosbill ha scritto:Tutto scontato. Vittoria (buon lavoro a Zappi e al suo team) e disfatta. Che per Trentalange nasce con il caso D'Onofrio (doveva finire li) e si completa con alcune scelte fatte, in primis la Senesi, simpatica quanto il riccio di mare sotto la pianta dei piedi. Il suo ripetere una decina di volte "abbiamo i soldi" è stato il passo più avvilente che abbia sentito. Ora serve una rifondazione completa, senza vendette o rese dei conti. Ancora una nota: auspico che a fine annata tutti gli OT, diano le dimissioni (che sarebbero opportune), ma scommetterei sul contrario. Ancora buon lavoro!

Quando sei ostaggio di certe logiche è così.. parlavano di soldi come se stessero comprando una cosa privata, facciano gli uomini (e le donne) e mettano a disposizione di tutta l’AIA i soldi che hanno, così si dimostra l’amore per la nostra associazione e non diversamente!
IusSoli

E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Albenga
Qualifica: Arbitro

Messaggioda The_newfalse il dom dic 15, 2024 9:55 am

Io mo aspetto che mantenga una promessa: basta clientele, nomine fiduciarie e territoriali. Spazio a persone rette e competenti.
Da qui parte la rifondazione degli OTN.
Qualcuno parlava di Cencelli: sarebbe un errore imperdonabile. Ma non ci sono i presupposti: i votanti hanno sposato un progetto privo di cambiali. Basta con questa logica del consenso. Si lavora con le persone migliori, libere, moralmente ineccepibili e tecnicamente dotate.
Se poi falliranno, lasceranno spazio ad altri, dirigenti e tecnici. Nella logica dell'alternanza non del potere.
Ci vuole poco.
Iniziamo a ricreare una cultura associativa anche al vertice, non solo alla base.
Qualcuno li chiama i professionisti dell'aia o redditi di cittadinanza.
Ci sono dirigenti e tecnici che vivono di aia da anni, che si affidano a compensi da OTN o a rimborsi spese. Che sono lì da anni e che ora staranno già mendicando l'ennesimo posto.
Basta con questa logica assistenzialista, basata su logiche fiduciarie e territoriali (uno per regione).
Sei bravo, ti nomino, lo dimostri. Non lo sei, non lavori, avanti un altro.
5 campani, 10 toscani, zero emiliani, se serve (regioni dette solo a mo' di esempio).
Questa è rifondazione vera.
Zappi avrà questo coraggio, e con lui Orsato o chi sarà il Direttore Tecnico.
Me lo auguro vivamente, per il bene dell'aia.
Solo così tra 10 anni potremo avere i nuovi Rizzoli
The_newfalse

E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Venezia
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Refforever il dom dic 15, 2024 12:59 pm

Sono mesi che sento parlare di "nuovo", "cambiare tutto", "azzerare" e mi può anche stare bene a patto però che mi si indichi anche cosa si intende per nuovo. Mandiamo via tutti: Rocchi, Ciampi e Pizzi, ok? Al loro posto chi? Avete i nomi? Perché io faccio molta fatica a trovarli, ma magari non ho la memoria così buona. I migliori sono all'estero e non credo (anzi sono sicuro), torneranno.
Orsato direttore tecnico. Alla CAN? Alla CAN C (supposto che si cambino)? Ed i componenti bravi, puri, seri? Oltre che sentire che ne esistono a dozzine, mi piacerebbe anche individuarli, così, per gioco.
Io sarei molto prudente con la logica "buttiamo tutto al macero", soprattutto perché la margherita ha pochi petali.
Refforever

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 48 volte
Sezione di: Roma1
Categoria: Terza

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie