Indetoropater ha scritto:carlo59 ha scritto:In sostanza, è stato riconfermato il presidente Gravina.
Sai... non penso che Gravina sarà ricomfermato... ;![]()
![]()
![]()
Me lo auguro di cuore.
Indetoropater ha scritto:carlo59 ha scritto:In sostanza, è stato riconfermato il presidente Gravina.
Sai... non penso che Gravina sarà ricomfermato... ;![]()
![]()
![]()
cammello ha scritto:Observer ha scritto:vuoi un esempio? a memoria Bari vale tutti i delegati della Puglia mas o menos ...
ammesso che tutta la puglia meno Bari rispetti le dichiarazioni di voto, ovvio.
se la vendono così, ma proprio contro il tizio di Bari che vive di AIA la Puglia si è compattata su AZ
IusSoli ha scritto:La Puglia effettivamente ha voltato pagina, Bari (con colui che muove i fili) è rimasta una sezione isolata che giustamente pagherà a caro prezzo la fame di poltrone a tutti i costi. A Bari si attendono le dimissioni del Presidente di Sezione e dell’intero consiglio direttivo, ritengo sia doveroso dopo una scelta di campo così fallimentare. Le dimissioni sono in questo caso un atto di amore anche per una sezione che ha addirittura espresso una candidatura in seno al comitato nazionale senza portare a casa nemmeno un voto tra i delegati delle altre sezioni della regione. La Puglia siamo noi.
cammello ha scritto:Adesso inizia un nuovo percorso che deve dimostrare discontinuità con il passato e va fatto con razionalità, senza errori per recuperare credibilità all'esterno e soprattutto verso i nostri ragazzi che han visto la loro formazione e crescita messe da parte a favore di clientelismo da quattro soldi. Dovrà essere il Presidente di tutti nei fatti e non a parole come At (cattivi pensieri mi son venuti in mente quando Zappi ha detto "sarò il presidente di tutti " come fece AT ed il giorno dopo iniziarono le purghe).
proprio perchè deve tutelare tutti e recuperare l'immagine i primi due atti che mi aspetto da lunedì sono:
- Deferimento di Zagara (non si può fare il Presidente di sezione attestando di avere requisiti che non ci sono)
- Chiedere alla procura federale chi ha passato ad un terzo (privato in una via di Firenze senza numero civico)i dati di tutti gli associati, se ne aveva titolo per farlo e come sono trattati e conservati questi dati.
Questo non per persecuzione, ma per rispetto delle norme e voglia di chiarezza.
Ecco, la chiarezza, la trasparenza, il bene comune, la crescita tecnica devono essere l'obiettivo e su questi elementi valuterò la sua presidenza.
Martedì mi aspetto che chiami tutti gli OTN e gli chieda le dimissioni a partire da fine anno per dargli la possibilità di scegliere liberamente. Poi potrà anche riconfermarli, ma devono dimettersi per dignità e dimostrare di non essere lì per denaro.
Rispetto al divario di preferenza credo che AT e la sua squadra si siano meritati questa umiliazione per l'arroganza con cui hanno condotto la campagna elettorale senza mai chiedere scusa per gli errori fatti, ed addirittura in alcuni casi attacando gli associati(ma chi sei? cos'hai mai fatto nella tua vita?). Spero, per il bene dell'AIA, che la smettano di creare spaccature e tolgano il disturbo perchè nell'AIA del futuro certe persone e certi comportamenti non devono esistere.
Ultimo pensiero sulla mia Puglia. Mi ha fatto piacere che i più abbiano capito chi è l'anima nera della regione e compattarsi contro un modo di fare viscido e squallido e che questi personaggi non abbiano più modo di partecipare alla vita associativa perchè capaci solo di avvelenarla.
Buon lavoro al nuovo Presidente, sperando abbia l'umiltà di capire gli errori che anche lui ha commesso e porre rimedio trovando il modo perchè non si verifichino più le persecuzionia cui anche lui ha partecipato.
Observer ha scritto:IusSoli ha scritto:La Puglia effettivamente ha voltato pagina, Bari (con colui che muove i fili) è rimasta una sezione isolata che giustamente pagherà a caro prezzo la fame di poltrone a tutti i costi. A Bari si attendono le dimissioni del Presidente di Sezione e dell’intero consiglio direttivo, ritengo sia doveroso dopo una scelta di campo così fallimentare. Le dimissioni sono in questo caso un atto di amore anche per una sezione che ha addirittura espresso una candidatura in seno al comitato nazionale senza portare a casa nemmeno un voto tra i delegati delle altre sezioni della regione. La Puglia siamo noi.
io non sono pugliese, ma se mi posso permettere un consiglio da amico e collega, smettetela con queste logiche da "vae victis".
la sezione di Bari ha fatto la sua scelta, buon per lei e per i suoi delegati. Ora l'idea che debba "pagare" a caro prezzo questa scelta, ci riporta a tempi bui e antichi nei quali i vinti venivano sopraffatti e perseguitati. E spero di cuore che non sarà così perché se così fosse, sarebbe la dimostrazione che il capotreno è cambiato ... ma la direzione del treno è sempre la stessa.
Antonio Zappi è stato eletto per plebiscito per attuare un cambiamento. Che non significa perseguitare chi ti ha votato contro. Vi prego, uscite da questa mentalità. E' la base per un processo di civilizzazione dei rapporti, e di rappacificazione di questa Associazione che è quanto l'AIA ha bisogno.
Le Sezioni, e i CRA oggi hanno dato prova di straordinaria unità di intenti. Non disperdiamo questo segnale tornando a vecchie logiche.
Oggi avete dimostrato che la Puglia non ha capibastone ... siate fieri di questo!
pecosbill ha scritto:Tutto scontato. Vittoria (buon lavoro a Zappi e al suo team) e disfatta. Che per Trentalange nasce con il caso D'Onofrio (doveva finire li) e si completa con alcune scelte fatte, in primis la Senesi, simpatica quanto il riccio di mare sotto la pianta dei piedi. Il suo ripetere una decina di volte "abbiamo i soldi" è stato il passo più avvilente che abbia sentito. Ora serve una rifondazione completa, senza vendette o rese dei conti. Ancora una nota: auspico che a fine annata tutti gli OT, diano le dimissioni (che sarebbero opportune), ma scommetterei sul contrario. Ancora buon lavoro!
| Elezioni Presidente AIA 2026 | Forum: Notizie | Autore: mike90 | Risposte: 592 |
| Grave incidente per l'OA Andrea Breci (AIA Siracusa) | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 4 |
| Zappi deferito per le nomine in serie C e D | Forum: Notizie | Autore: admin | Risposte: 102 |
| Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 505 |
| Circolare n.1 AIA stagione 2026/27 | Forum: Regolamento del gioco del calcio e disposizioni | Autore: OldRef | Risposte: 7 |