Bari-Frosinone

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Bari-Frosinone

Messaggioda bracco75 il dom feb 02, 2025 7:27 pm

Al 42° lunghissimo check per decidere se il fallo su Dorval fosse dentro o fuori area come indicato da Cosso. Alla fine si opta per il rigore, le immagini di Dazn non chiariscono. Per il resto buon controllo sul match con gialli appropriati.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8742
Iscritto il: mar feb 02, 2010 1:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Re: Bari-Frosinone

Messaggioda bracco75 il dom feb 02, 2025 7:53 pm

Al 63° ofr per revocare un rosso dato contro il Frosinone un pochino troppo frettolosamente da Cosso che immagina un piede a martello direttamente sulla caviglia senza accorgersi del precedente tocco sulla palla. Giusta la chiamata di Minelli e brevissima review.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8742
Iscritto il: mar feb 02, 2010 1:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Re: Bari-Frosinone

Messaggioda Salt il dom feb 02, 2025 8:01 pm

Errore grossolano di Cosso sul rosso: intervento chiaramente sul pallone, mai rosso. Anche senza il tocco del pallone il difendente ritrae il piede: probabilmente sarebbe stato rimosso anche senza il tocco del pallone. Inevitabile la OFR chiamata da Minelli. Spiace che un altro errore evidente sporchi una prova positiva.
Nulla da dire sulla valutazione sul punto di impatto del rigore: molto difficile "live". Ma se fischi fallo fuori area manca il cartellino giallo per il difendente che sarebbe stato il secondo....
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 16673
Iscritto il: ven apr 13, 2012 12:50 pm
Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Re: Bari-Frosinone

Messaggioda BlueLord il dom feb 02, 2025 8:18 pm

Nel primo dei due casi riportati il fallo è netto, a ridosso della linea. Poca responsabilità per Cosso se punizione o rigore, Minelli avrà avuto i suoi elementi per spostare in area, poco si può dire.
Nel secondo episodio, errore importante purtroppo per Cosso: palla netta presa prima e questo il criterio "facile" usato dal VAR per far rimuovere il rosso. Senza quel tocco di palla prima, situazione che sarebbe rimasta discutibile, penso che il VAR non sarebbe intervenuto, ma nel caso sarebbe stato un rosso che molti avrebbero trovato eccessivo.
Tra l'altro analizzando il momento del cartellino, la decisione di sventolare il rosso lascia tutti un po' sorpresi. Si capisce già da quel momento che non è propriamente la decisione corretta, da capire tra l'altro possibili coinvolgimenti del quarto ufficiale, vicino quanto Cosso ma con prospettiva ben diversa.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 35078
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:04 pm
Località: Campania
Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Frosinone-Como Forum: Casistica Autore: funambolo Risposte: 3
Genoa-Frosinone Forum: Casistica Autore: Marpez Risposte: 8
Fiorentina-Frosinone Forum: Casistica Autore: Marpez Risposte: 14
Barletta-Bari Forum: Serie C Autore: bracco75 Risposte: 7
BARI CAVESE Forum: Casistica Autore: cammello Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti