da NicoRizzo il mer feb 05, 2025 6:58 pm
Rutella è già praticamente certo della dismissione, onestamente quest’anno ha avuto un rendimento peggiore dello scorso quando nell’ultima parte non era andato lontano dall’esordio (secondo me). Con quella OFR rigettata e tanti altri errori, sicuramente è quello che, primi anni esclusi, merita maggiormente la dismissione. Ormai la sua reputazione agli occhi della commissione mi pare compromessa.
Altri due nomi dovrebbero essere quelli di Ghersini e Pezzuto, il primo certamente faranno in modo che non rientri tra i primi 25; il secondo pare sia 11esimo anno e dunque potrebbe continuare ancora una stagione oppure dimettersi a domanda per transitare tra i VAR PRO con il ligure. L’andamento appare ben delineato per entrambi.
Un qualcosa di simile potrebbe valere per Aureliano che sembra aver perso molto appeal per la commissione: lui ha completamente cileccato una gara, ma per il resto non mi è parso peggio delle precedenti annate. È la commissione che sembra aver cambiato idea su di lui e non essere più interessata ad usarlo per tappare i buchi in gare di cartello(ricordiamo che l’anno scorso fece due big match, Int-Fio e Rom-Ata). Sarebbe interessante sapere perché, visto che questa gestione appare poco logica e piuttosto incoerente. In ogni caso, non arriverà mai tra gli ultimi e dunque spetterà soltanto a lui la decisione di lasciare. Certo che è anche strano, essendo VMO FIFA, il ridimensionamento delle sue designazioni da VAR, c’è qualcosa che non mi convince.
Nella situazione >12esimo anno abbiamo Doveri, Fabbri e Di Bello (forse anche La Penna?) ma sicuramente rientreranno tutti tra i primi 25 (penso anche il brindisino, magari con una piccola forzatura o forse non sarà necessaria in caso di buon girone di ritorno ). Non so Manganiello, Abisso che anno siano ma stanno andando bene.
Il “quinto”nome potrebbe essere un primo anno, Salt riportava come Scatena non avesse ancora ottenuto voti superi ad 8,40. E onestamente non avrebbe senso togliere spazio a chi ha dimostrato di poter dare qualcosa di più: significa con tale rendimento che ad oggi tutte le gare sono andate storte… e ciò non è statisticamente possibile. Significa che proprio ci sono delle lacune che emergono in ogni gara.
Dovrebbero navigare in acque sicure Ferrieri Caputi, Massimi, Dionisi, Cosso e forse anche Prontera. Quest’ultimo viene da un pessimo girone di andata ma sembra avere più qualità degli altri e credo possa contare diversi colleghi alle spalle.
Tutto tranquillo, certamente, anche per Ayroldi e Giua, rimangono molte qualità inespresse che speriamo possano venir fuori con l’esperienza.
Sul filo del rasoio Perenzoni, Monaldi e Santoro: non so se potranno salvarsi tutti e tre, ma per tutti l’agonia sarebbe rimandata di un anno. Sicuramente Santoro è quello più pronto, ma anche i primi due non sono andati lontano all’esordio in queste settimane e potrebbe arrivare a breve. Discreto campionato per tutti, da capire quali prospettive potrebbero avere.
A mio avviso, ma questa è puramente una mia idea, vista la stagione di Maresca, nonché le pochissime designazioni al VAR nonostante sia disponibile per tale ruolo, potrebbe figurare tra i dismessi o tra i dimessi a domanda. Insomma, quell’episodio ad oggi mi sembra aver potuto segnare una carriera unitamente ad un infortunio che forse ha dato complicazioni o da cui comunque si sarebbe già dovuto essere ripreso alla luce delle info trasmesse sui social. Anche qui c’è qualcosa che stona in senso negativo…