Toto-arbitri 2024-2025

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Toto-arbitri 2024-2025

Messaggioda BlueLord il lun feb 10, 2025 3:21 pm

NicoRizzo ha scritto:Il turno si può considerare anche buono, ma la sensazione è che non sia percepito generalmente come tale.
Alla fine comunque manca sempre una risposta ufficiale e diretta agli attacchi: concordo che alla fine le sole prestazioni pienamente negative siano quelle di Feliciani e Pairetto, però ci sono state dure lamentele soprattutto di Fabregas ma anche Di Francesco, sempre più frequenti i disaccordi nello studio di DAZN sulle spiegazioni fornite a sottolineare incoerenze con episodi precedenti.

Su questo punto, si dovrebbe secondo me estendere un attimo il discorso e chiedersi cosa stia facendo davvero l'AIA in termini di comunicazione con gli allenatori di serie A, evidentemente poco o nulla, perché come dici tu dopo ogni decisione è una polemica a prescindere, e gli allenatori fanno dichiarazioni in cui rivelano di essere completamente ignoranti di VAR, alimentano polemiche e questo va avanti da anni. Si è parlato spesso come Pinzani come elemento di raccordo tra la CAN A-B e le società, ma cosa fa esattamente? Non si riesce a capire, né riesco a capire cosa facciano le figure di addetti all'arbitro nelle società di A, perché queste persone non si mettono e spiegano fino alla nausea tutte le tipologie e situazioni? Questo perché è veramente impossibile andare avanti, a meno che ovviamente le società rifiutino di essere indottrinate, ma non credo proprio, per me il lavoro fatto è poco o nullo, altrimenti non ci sarebbe questo contesto che poi a seguire si riverbera sui tifosi.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il lun feb 10, 2025 7:04 pm

Anche il Milan, attraverso Ibrahimovic, attacca gli arbitri e chiede rispetto (lamenta il mancato rosso di Cacace e quello di Tomori): sarà un turno molto caldo, dove Rocchi blinderà la maggior parte delle gare e dovrà pensare anche a chi mettere in sala Var e quindi potrebbe sacrificare dei nomi di campo per mandarli a Lissone (nomi come Di Bello, Fabbri, Chiffi e Abisso potrebbero completare i Var con Marini, Mazzoleni, Meraviglia, Pezzuto, Ghersini e Serra). Intanto vediamo stasera come va la gara di San Siro, davvero molto importante.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il lun feb 10, 2025 8:30 pm

Comunque questi continui attacchi e richieste di rispetto non si possono tollerare, l'equivoco di fondo è che per come si pongono le società, pare che gli errori vengano fatti apposta, e a seguito di ciò, pare vi si debba porre rimedio. Ben poco accettabile per quanto mi riguarda, fino a quando l'AIA continuerà ad essere schiava senza dire niente, dovrà soggiacere a queste volontà in termini di designazioni.
Pertanto diventano molto calde Bologna - Torino di venerdì e Milan - Hellas Verona di sabato, soprattutto secondo me in termini di VAR.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il mar feb 11, 2025 12:03 am

239 GARE
81 RIGORI
52 ESPULSIONI
51 OFR (50/51 cambio decisione, 2 offside).

Si chiude con un polemico Inter-Fiorentina dove sono successi episodi che non dovevano proprio accadere: errore grave dell'AA1 che condiziona la gara, molto discutibile anche la OFR per il rigore della Fiorentina. La Penna piuttosto sfortunato stasera.
Vittoria dell'Inter, per me, decisamente meritata: squadra di Inzaghi che si riporta a -1 del Napoli e +4 sull'Atalanta.
Salt

Messaggioda Salt il mar feb 11, 2025 12:03 am

239 GARE
81 RIGORI
52 ESPULSIONI
51 OFR (50/51 cambio decisione, 2 offside).

Si chiude con un polemico Inter-Fiorentina dove sono successi episodi che non dovevano proprio accadere: errore grave dell'AA1 che condiziona la gara, molto discutibile anche la OFR per il rigore della Fiorentina. La Penna piuttosto sfortunato stasera.
Vittoria dell'Inter, per me, decisamente meritata: squadra di Inzaghi che si riporta a -1 del Napoli e +4 sull'Atalanta.
Salt

Messaggioda L_drotti84 il mar feb 11, 2025 1:01 am

Io credo sia anche statistica. Era un po’ che non c erano big match “complicati”.
Detto questo, non so che valutazione verrà data al romano ma questa è una gara in cui se non sei solido e con spalle larghe (tra angolo e rigore) potevi perdere totalmente il controllo e fare un disastro.
Piccolo inciso oggi il presidente ha parlato su Rai 1 “difendendo” Pairetto e il suo doppio giallo a Tomori e auspicando un cambio di regolamento su alcune cose.
Chissà. Sicuramente raro vedere una difesa del genere da parte sell’AIA.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda bracco75 il mar feb 11, 2025 2:24 am

Si chiude male una giornata molto negativa dove, come quasi sempre, a sbagliare sono stati i big.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda Salt il mar feb 11, 2025 3:59 pm

Ecco i miei pronostici:
Atalanta - Cagliari MARCHETTI - dopo due gare di B rientro in A per un internazionale per la squadra di Gasperini contro un Cagliari tranquillo dopo la vittoria con il Parma.
Bologna - Torino DOVERI messo il romano a parziale garanzia del Torino dopo gli errori di settimana scorsa. Match che può calzare prima del super match del Maradona.
Fiorentina - Como PICCININI : arbitro esperto ed in buona forma per due squadre che vengono da polemiche arbitrali.
Genoa - Venezia AYROLDI gara che mi sembra ottima per il rientro del pugliese, padroni di casa senza obiettivi, squadra ospite comunque indietro.
Juventus - Inter MARIANI per me scontato il romano
Lazio - Napoli MASSA anche qui non troppi nomi e credo che il ligure sarà il prescelto.
Milan - H. Verona MANGANIELLO nome di esperienza dopo le polemiche del Milan in una gara che, sulla carte, non dovrebbe avere molta storia.
Monza - Lecce FABBRI ultima chiamata per i padroni di casa, nuovo allenatore, arbitro adeguato che deve ruotare anche con squadre di bassa classifica.
Parma - Roma CHIFFI ducali in grande crisi che hanno bisogno di punti, il patavino in ottima condizione con la Roma per la seconda volta dopo il caso Mourinho. Utile anche per riavvicinarlo per qualche big match futuro.
Udinese - Empoli BONACINA ho scelto lui ma ci poteva stare anche Collu. Gara che mi sembra la meno interessante della giornata. Padroni di casa super tranquilli.

Avrei voluto mettere anche Sacchi in doppietta seguendo il classico schema di Rocchi ma avevo altri arbitri di turno nelle partite possibili. Vediamo se Maresca uscirà subito in A o Rocchi gli farà fare un'altra gara di B prima.
Salt

Messaggioda BlueLord il mar feb 11, 2025 6:24 pm

Pronostici plausibili, Salt.
Questa volta ci sono decisamente più alternative per tutte le gare direi, nonostante le polemiche la scelta apparentemente non è limitata come i turni scorsi, poi magari ci saranno comunque di nuovo doppiette.
Personalmente ritengo comunque che su alcune gare, Rocchi ci andrà più blindato.
Tanti nomi concordano con i tuoi, specie Fabbri a Monza, ad hoc, e Piccinini a Firenze.
Altrettanto Marchetti a Bergamo, gara che pare tipica per un suo rientro in A.
Non ci si sposta da Massa e Mariani per i due big match, qua sarebbe impronosticabile vedere nomi diversi.
Altrettanto ho concordato su Manganiello a San Siro, specie dopo le proteste del Milan, sennò Rocchi avrebbe potuto considerare diversamente la gara.
Ritengo invece che Udine avrà maggiore attenzione: possibile Maresca qui, pare una gara buona per il suo rientro. Rocchi coglierebbe due piccioni con una fava (Empoli comunque lì, in lotta salvezza, ma gara non immediatamente importante ora come ora).
Doveri non dovrebbe poter dirigere a Bologna, o almeno sarebbe un tour de force, anche se minimo, essendo lui in Belgio giovedì sera (dopodomani) come AVAR di Europa League in una gara (non a Nyon, ma sul posto insieme a Di Bello).
A Bologna ci ho messo Marinelli. Alla fine ci starebbe.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il mar feb 11, 2025 9:30 pm

Maresca per Udinese-Empoli calza proprio bene...
Non ho proprio pensato a Doveri Avar giovedì e quindi out dalla gara di venerdi :rosso
Curioso di vedere chi verrà completamente fermato sia in campo che al Var.
Salt

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri