Toto-arbitri 2024-2025

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Toto-arbitri 2024-2025

Messaggioda Salt il mar feb 25, 2025 1:43 am

Statistiche dopo il posticipo di Roma:
259 GARE
85 RIGORI
53 ESPULSIONI
53 OFR (52/53 cambio decisione, 2 offside).

Rientro in A super comodo per Maresca all'Olimpico con gara mai esistita e dominata dalla squadra di Ranieri dal 1' al 90'. Veramente gara che avrebbe potuto dirigere anche un arbitro di Lega Pro. Roma che sale a 40 punti, sfruttando un calendario favorevole, torna pienamente in corsa europea davvero molto bella: Juventus 49 Lazio 47 Fiorentina 42 Milan e Bologna 41* Roma 40. Giovedì inutile dire che la gara sarà molto delicata.
Dando un'occhiato al prossimo turno balza all'occhio Monza-Torino, gara che per me sarà affidata alla Caputi. Doveri sicuro per Napoli-Inter, ballottaggio Colombo-Chiffi per Milan-Lazio. Da tenere sott'occhio Fiorentina-Lecce per le polemiche degli ospiti (secondo me ci potrebbe essere Massa prima di una possibile uscita europea), Roma-Como, match insidioso e Atalanta-Venezia dove Rocchi non si può permettere di rischiare. Vorrei provare a rischiare Collu per Juventus-Verona: gara sulla carta abbastanza scontata, ospiti che con le grandi spesso prendono tanti gol e momento di forma buono del sardo. Udinese-Parma, Genoa-Empoli e Bologna-Cagliari sono tre gare simili dove vedremo arbitri che escono in A con una certa regolarità (possibili Sacchi, Rapuano per fare dei nomi al, possibile, rientro).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda stee-85 il mar feb 25, 2025 9:22 am

Maresca per Milan-Lazio??
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il mar feb 25, 2025 10:21 am

Ecco i miei pronostici:

Atalanta - Venezia MANGANIELLO forzato il torinese ma in questa fase la lotta scudetto deve essere blindata ed il Venezia è una buona squadra nonostante i pochi punti.
Bologna - Cagliari MARINELLI solita rotazione per il laziale in un match che potrebbe essere caldo.
Fiorentina - Lecce MASSA con il ligure Rocchi prenderebbe due piccioni con una fava (gara di venerdì prima di un impegno europeo, nome di garanzia per il Lecce dopo le polemiche di venerdi scorso).
Genoa - Empoli SACCHI rientro in A per il maceratese in una gara ad hoc, con ospiti che hanno bisogno di punti contro padroni di casa molto tranquilli.
Juventus - H. Verona COLLU ho tentato il sardo in un match che dovrebbe avere poca storia alzando un po' il livello delle sue gare.
Milan - Lazio COLOMBO con tanti dubbi ho messo il comasco in doppietta per assenza di alternative (anche Maresca proposto da Ste non sarebbe da escludere ma forse un po' troppo presto).
Monza - Torino FERRIERI CAPUTI mi sembra il match ideale per il ritorno di Maria Sole in A (padroni di casa quasi spacciati, Torino molto tranquilla).
Napoli - Inter DOVERI il migliore della stagione, per il big match della stagione. Certo al 99%.
Roma - Como DI BELLO doppietta per il pugliese in un match interessante e per nulla scontato. Ad hoc per lui anche per fargli recuperare presenze in A.
Udinese - Parma RAPUANO come per Sacchi mi sembra una gara buona per il rientro del riminese. Ospiti alla ricerca di punti salvezza, padroni di casa super tranquilli senza nessun obiettivo nel medio periodo.
In questo modo rimarrebbe fermo Chiffi che andrebbe a fare Juventus-Atalanta del prossimo turno, proiettando poi Massa per fare Atalanta-Inter prima della sosta che potrebbe essere altro match scudetto.
Salt

Messaggioda BlueLord il mar feb 25, 2025 11:24 am

Ipotesi forte, ma stando a come designa Rocchi: Manganiello per Milan - Lazio.
La butto lì: credo che sicuramente non sarà, ma è da mettere nel novero dei possibili, secondo me.
Credo che il piemontese possa fare una doppietta dopo Como - Napoli, ma Atalanta - Venezia proposta da Salt, pare "poco" (forse in quella gara si potrebbe osare un po' di più, relativamente).
L'indizio su Colombo è la visionatura di Rocchi, che potrebbe immediatamente mandarlo lì, meno realistico Maresca (altrettanto comunque visionato dal fiorentino) per il periodo di stop troppo lungo. Credo che ci stia almeno un'altra uscita in A in mezzo per lui nel caso, prima di ottenere una partita molto importante.
Dubbi sul vedere Sacchi in A, così come Rapuano, per quanto mi riguarda.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il mar feb 25, 2025 12:51 pm

Assolutamente non da escludere neanche Manganiello anche per non spremere troppo Colombo e tenerselo più avanti per match importanti. Ho messo Manganiello a Bergamo perchè non trovo un nome adeguato per quella gara, Bluelord chi ha pensato ?
Quella è la classica gara da Piccinini, Marinelli, Sacchi, Rapuano, Abisso (ci aggiungo anche Fourneau) ma dovrebbero essere tutti preclusi cosi come Zufferli (che ha diretto il Venezia da ultima), con Feliciani sicuramente out i nomi sono veramente pochi (considerando l'Atalanta in lotta per lo scudetto non vedo un nome con poca esperienza in A).
Salt

Messaggioda NicoRizzo il mar feb 25, 2025 1:02 pm

Io ero abbastanza convinto di Chiffi per Milan-Lazio ma l'uscita da main VAR in Coppa Italia proprio con la Lazio lascia parecchi dubbi. A questo punto è probabile che la gara vada a Colombo. La giornata seguente vedrà oltre che Juve-Atalanta anche Napoli-Fiorentina, Colombo potrebbe anche essere previsto per quest'ultima.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda BlueLord il mar feb 25, 2025 1:11 pm

NicoRizzo ha scritto:Io ero abbastanza convinto di Chiffi per Milan-Lazio ma l'uscita da main VAR in Coppa Italia proprio con la Lazio lascia parecchi dubbi. A questo punto è probabile che la gara vada a Colombo. La giornata seguente vedrà oltre che Juve-Atalanta anche Napoli-Fiorentina, Colombo potrebbe anche essere previsto per quest'ultima.

Non avrebbe mai fatto questa mossa Rocchi, sicuramente non sarà Chiffi a dirigere la sfida tra rossoneri e biancocelesti. Anche alla luce della visionatura di Rocchi, da aspettarsi Colombo a questo punto secondo me.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il mar feb 25, 2025 2:18 pm

Anche eii non sono così convinto di vedee Sacchi e Rapuano in A.. dopo la loro gara di B al rientro dopo le polemiche sono di nuovo spariti..
Per Milan Lazio ci sta Manganiello.. alla fine non è un vero e proprio big match vista la classifica del Milan..
E quasi sicuramente le designazioni usciranno dopo il recupero di Bologna..
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il mar feb 25, 2025 2:19 pm

Ah no il recupero è giovedì.. quindi usciranno prima !
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il mar feb 25, 2025 2:26 pm

Salt, per quanto riguarda Atalanta - Venezia, sono andato con Pairetto.
Non ho visto Sampdoria - Sassuolo, ma potrebbe subito rientrare in A dopo una prestazione nella norma, non in una gara di altissimo livello e Bergamo sembra OK.
Nel caso possibile anche Udinese - Parma per lui.
Rapuano e Sacchi troppo tempo lontani dalla A: se per il riminese c'è comunque una traiettoria che si intuisce (valutato male in Lazio - Fiorentina e poi una uscita in B), direi ancora più enigmatico il maceratese, che sembra proprio puntualmente deludere la commissione in pieno con errori troppo importanti. Sacchi me lo riaspetterei in B, su Rapuano invece più plausibile un'uscita in A ma appunto non ne sarei certo.
Concordo su Massa a Firenze, nome ottimo. Lecce che sarà sicuramente tutelato: se fosse stato in condizioni normali, designazione molto più bassa per questa gara.
Zufferli potrebbe rientrare allo Stadium per dirigere di nuovo la Juventus in casa, mentre Marinelli a Udine.
Possibilità Ayroldi dopo tanto penare in B: magari a Genova. L'Empoli in lotta totale ma non è questa la gara dove deve fare immediatamente punti, mentre concorderei su Ferrieri Caputi finalmente in A a Monza (ma questa per lei, alla luce del percorso iniziale che sarebbe stato possibile quest'anno, apparirà come una massima svalutazione).
Le designazioni alla fine potrebbero uscire anche regolarmente domani, non penso che Juventus - Empoli sia questo gran peso per Rocchi, e a seguire impossibile aspettare l'esito di Bologna, di giovedì sera (ma sicuramente Mariani sarà fermo del tutto o quasi, nel prossimo fine settimana).
BlueLord
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri