Avellino-Juventus Next Gen

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Avellino-Juventus Next Gen

Messaggioda f_neek il dom mar 02, 2025 2:04 pm

Seguo molto poco la C, lo scorso anno mi era capitato di vedere alcune partite e avevo avuto modo di vedere alcuni arbitri poi finiti nei neopromossi (esempio: Arena, che mi era molto piaciuto).
Sto vedendo ora all’opera De Angeli, che leggendo sul topic delle designazioni di CAN C è tra i favoriti per la promozione.
Brevemente: il gol dell’Avellino è viziato da un netto fuorigioco del marcatore, anche facile da cogliere ma il secondo assistente di De Angeli era totalmente disallineato. Lo stesso assistente, al 20’ circa, segnala un fuorigioco di un giocatore campano che era in gioco probabilmente di un metro abbondante.
Parlando dell’arbitro: i primi 30’ minuti sono, e mi dispiace dirlo, perché so che sono parole molto severe, preoccupanti per la gestione tecnica del collega. Veramente veramente debole da questo punto di vista, falli evidentissimi non sanzionati e alcuni non-contatti fischiati. Lo stesso telecronista ha sottolineato come l’arbitro abbia contribuito ad alzare la tensione, il che è abbastanza evidente.
So che una giornata storta può capitare, ma se il collega in questione è uno dei favoriti per il passaggio alla CAN, è facile spiegare il motivo della difficoltà dei neoimmessi dopo il passaggio: la preparazione tecnica è davvero deficitaria.
f_neek
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Avellino-Juventus Next Gen

Messaggioda Odoacre85 il dom mar 02, 2025 2:33 pm

Ma di casistica cosa c’è da discutere?
Odoacre85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Avellino-Juventus Next Gen

Messaggioda f_neek il dom mar 02, 2025 3:34 pm

Parlando dei singoli episodi:
- al 12’ fischiato un fallo a Panico, che dà alla Juventus NG una punizione invitante. Il giocatore in verde sostiene di non aver toccato l’avversario, i due replay mostrati sembrano supportare questa teoria: siamo al limite della simulazione del calciatore della Juventus.
- al 17’ contatto molto sospetto al limite dell’area di rigore dei campani, probabilmente appena al suo interno. Non sono stati mandati replay della situazione, ma in diretta a me sembrava un fallo evidentissimo, con Afena-Gyan che sposta il pallone e viene colpito dal suo avversario. L’arbitro questa volta non fischia.
- al 27’, chiaro fallo di Scaglia, step on foot evidente su Patierno che lo aveva anticipato: ci stava fallo e ammonizione per il difendente, De Angeli non fischia l’infrazione.
Questi sono i tre episodi più chiari, ma in generale la gestione tecnica del primo tempo è stata a mio parere non di buon livello. Sul secondo tempo non mi esprimo perché non l’ho seguito.
Pensavo che anche non menzionando i singoli episodi fosse la sezione giusta per parlare della prestazione anche in linea generale, se ritenete di cancellare il topic fatelo pure!
f_neek
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

{ SIMILAR_TOPICS }

Juventus-Atalanta Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 24
Juventus-Parma Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 4
Juventus-Fiorentina Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 10
Milan-Juventus Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 8
Juventus-Sassuolo Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 6

Torna a Casistica