Seguo molto poco la C, lo scorso anno mi era capitato di vedere alcune partite e avevo avuto modo di vedere alcuni arbitri poi finiti nei neopromossi (esempio: Arena, che mi era molto piaciuto).
Sto vedendo ora all’opera De Angeli, che leggendo sul topic delle designazioni di CAN C è tra i favoriti per la promozione.
Brevemente: il gol dell’Avellino è viziato da un netto fuorigioco del marcatore, anche facile da cogliere ma il secondo assistente di De Angeli era totalmente disallineato. Lo stesso assistente, al 20’ circa, segnala un fuorigioco di un giocatore campano che era in gioco probabilmente di un metro abbondante.
Parlando dell’arbitro: i primi 30’ minuti sono, e mi dispiace dirlo, perché so che sono parole molto severe, preoccupanti per la gestione tecnica del collega. Veramente veramente debole da questo punto di vista, falli evidentissimi non sanzionati e alcuni non-contatti fischiati. Lo stesso telecronista ha sottolineato come l’arbitro abbia contribuito ad alzare la tensione, il che è abbastanza evidente.
So che una giornata storta può capitare, ma se il collega in questione è uno dei favoriti per il passaggio alla CAN, è facile spiegare il motivo della difficoltà dei neoimmessi dopo il passaggio: la preparazione tecnica è davvero deficitaria.