Toto-arbitri 2024-2025

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Toto-arbitri 2024-2025

Messaggioda ulba60 il lun mar 03, 2025 4:12 pm

Dopo ieri penso che Pairetto ha chiuso con la serie A per quest’anno ed anche Sacchi dovra’aspettare diverso tempo.
ulba60
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Salt il lun mar 03, 2025 6:22 pm

ulba60 ha scritto:Dopo ieri penso che Pairetto ha chiuso con la serie A per quest’anno ed anche Sacchi dovra’aspettare diverso tempo.

Tranquillo che Pairetto fra 2/3 giornate lo rivedi in A. Ha più vite di un gatto :-)
Sacchi invece paga tutto molto a caro prezzo, difficile pensare di rivederlo in A presto: dovrà fare, almeno, un'altra gara di A. Ripeto che è un grande peccato perchè un arbitro decisamente migliore di altri che stanno spesso in A.
Faccio fatica a trovare 10 nomi per la prossima giornata di A senza dover fare doppiette/triplette a qualche elemento..
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda stee-85 il lun mar 03, 2025 7:55 pm

Potrebbe starci la doppietta di Rapuano dopo la buona prova di Monza..
Secondo me poi potrebbero esserci i ritorni di Giua, Dionisi..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda L_drotti84 il lun mar 03, 2025 11:09 pm

Salt ha scritto:
ulba60 ha scritto:Dopo ieri penso che Pairetto ha chiuso con la serie A per quest’anno ed anche Sacchi dovra’aspettare diverso tempo.

Tranquillo che Pairetto fra 2/3 giornate lo rivedi in A. Ha più vite di un gatto :-)
Sacchi invece paga tutto molto a caro prezzo, difficile pensare di rivederlo in A presto: dovrà fare, almeno, un'altra gara di A. Ripeto che è un grande peccato perchè un arbitro decisamente migliore di altri che stanno spesso in A.
Faccio fatica a trovare 10 nomi per la prossima giornata di A senza dover fare doppiette/triplette a qualche elemento..

Jhjhjhjhjhj
Pairetto e INVINCIBILE.
Punto e basta.
Posso dire un pensiero.
Ognuno di noi ha una preferenza ci mancherebbe.
Ognuno di noi si rispecchia in qualcuno e preferisce qualcuno.
Io ad esempio adoro Maresca (quando non eccede), Doveri (un top indiscusso), La Penna (completo e di grande personalità), Colombo (il futuro arbitro di una finale mondiale). Abisso (arbitro di solide radici), Sacchi e Forneau (determinati e precisi), Guida (degli ultimi 2 anni), Zufferli (se sarà bravo a costruirsi) e l’atleticita’ indiscussa e senza rivali di Chiffi.
Ma (arrivo al punto) .. chiunque (e dico chiunque) parla negativamente di Pairetto. Indifferentemente dalla squadra del tifoso che parla.
Questo è quello che ho riscontrato io.
Non ho mai sentito fare apprezzamenti su Pairetto.
Per il tifoso medio credo sia un riferimento negativo.
Probabilmente ha sbagliato molte partite e ha innervosito molte tifoserie.
Sicuramente ha avuto davvero molte posssibiita. Ed è internazionale.
Saluti.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Salt il lun mar 03, 2025 11:58 pm

Ecco le statistiche dopo il posticipo di Torino:
270 GARE
89 RIGORI
55 ESPULSIONI
55 OFR (54/55 cambio decisione, 2 offside).

Tutto ok per Marchetti in una gara dominata dalla Juventus: da segnalare un errore molto vistoso e grave dell'AA2 Raspollini che non vede un fuorigioco enorme ad inizio azione, prima dell'eurogol di Suslov (annullato dal Var Pezzuto). Nel finale episodio interessante con possibile tocco di braccio di Ghilardi: Marchetti fa proseguire, il Var Pezzuto, dopo un lungo check, conferma (le immagini di Sky non fanno capire bene se il tocco sia di braccio o di spalla). Juventus che sale a 52 punti, al quarto posto e a soli 6 punti dall'Inter capolista.. Verona sempre invischiato nella lotta salvezza, lo sarà fino alla fine.
Salt

Messaggioda AlexD il mar mar 04, 2025 12:41 am

Salt ha scritto:Nel finale episodio interessante con possibile tocco di braccio di Ghilardi: Marchetti fa proseguire, il Var Pezzuto, dopo un lungo check, conferma (le immagini di Sky non fanno capire bene se il tocco sia di braccio o di spalla)

Episodio davvero controverso.
Stando alle immagini mostrate su DAZN nel post gara, durante l'analisi di Luca Marelli, sembra un rigore solare, con almeno mezzo pallone nella zona di punibilità.
AlexD

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Messaggioda NicoRizzo il mar mar 04, 2025 12:53 am

Credo sia stato un chiaro abbaglio del VAR, rigore che pare veramente nettissimo ma non hanno mandato immagini con bollino VAR: può essere che abbiano lasciato la decisione (non hanno visto nulla in realtà) di campo per carenza di certezza. Tuttavia, con il braccio così largo se la palla sbatte parzialmente sul braccio e parzialmente tra spalla e ascella avrebbe essere rigore chiaro e OFR, dunque non servono poi grandi certezze. Mi sembra sicuro che almeno un pò di braccio ci sia.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda BlueLord il mar mar 04, 2025 8:42 am

In effetti l'unico ragionamento possibile è che il VAR abbia valutato ascella oppure non abbia ritenuto chiaro che il pallone sbattesse anche contro una parte punibile del braccio, tuttavia col braccio aperto in quel modo è veramente difficile affermarlo. Un altro VAR avrebbe invitato alla OFR di certo. Rimangono valutazioni umane dalla sala, ma questa se decisiva sarebbe stata veramente molto più controversa. Diciamo pure che Pezzuto sta ancora facendo esperienza, e in questa partita nessuna dirà niente, ma Fabbri AVAR nel caso avrebbe potuto suggerire. Peccato che sia accaduto ieri e quasi sicuramente non sarà mandato ad OPEN VAR. Come dice NicoRizzo tra l'altro giustamente, l'assenza di frame ufficiali marchiati VAR significa che non è stata fatta una valutazione specifica chiara di punibilità / non punibilità sulla base di un dettaglio ma verosimilmente si è lasciato così per mancanza di certezze.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il mar mar 04, 2025 9:23 am

Mi sembra un episodio molto simile a quello di Monza-Juventus di qualche fa : anche li non sono intervenuti probabilmente per la mancanza di immagini certe e chiare.
Qui il check è stato di media durata, hanno sicuramente controllato ma probabilmente non hanno trovato immagini chiare che la parte colpita sia nella zona punibile e per assenza di certezze sono andate avanti con la decisione del campo.
Salt

Messaggioda Almamater il mar mar 04, 2025 10:10 am

L_drotti84 ha scritto:
Salt ha scritto:

Jhjhjhjhjhj
Pairetto e INVINCIBILE.
Punto e basta.
Posso dire un pensiero.
Ognuno di noi ha una preferenza ci mancherebbe.
Ognuno di noi si rispecchia in qualcuno e preferisce qualcuno.
Io ad esempio adoro Maresca (quando non eccede), Doveri (un top indiscusso), La Penna (completo e di grande personalità), Colombo (il futuro arbitro di una finale mondiale). Abisso (arbitro di solide radici), Sacchi e Forneau (determinati e precisi), Guida (degli ultimi 2 anni), Zufferli (se sarà bravo a costruirsi) e l’atleticita’ indiscussa e senza rivali di Chiffi.
Ma (arrivo al punto) .. chiunque (e dico chiunque) parla negativamente di Pairetto. Indifferentemente dalla squadra del tifoso che parla.
Questo è quello che ho riscontrato io.
Non ho mai sentito fare apprezzamenti su Pairetto.
Per il tifoso medio credo sia un riferimento negativo.
Probabilmente ha sbagliato molte partite e ha innervosito molte tifoserie.
Sicuramente ha avuto davvero molte posssibiita. Ed è internazionale.
Saluti.

Provocazione : le designazioni dovrebbero farle il designatore insieme a giocatori e società, così si sceglierebbero sempre i migliori arbitri per la partita indistintamente da chi DEVE comunque uscire o chi DEVE comunque pagare più degli altri, perché fondamentalmente alle squadre e alle società, tutte le dinamiche arbitrali, la politica, le amicizie , ecc. non interessa nulla.
Almamater

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri