Toto-arbitri 2024-2025

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Toto-arbitri 2024-2025

Messaggioda Salt il lun mar 10, 2025 11:55 pm

Ecco le statistiche dopo il posticipo di Roma:
280 GARE
92 RIGORI
56 ESPULSIONI
55 OFR (54/55 cambio decisione, 2 offside).

Piccinini chiude senza problemi un turno decisamente positivo con tante prestazioni buone e nessuna OFR nella giornata (credo che sia la seconda volta in stagione, forse la terza). Lazio molto stanca che alla fine si può accontentare del pareggio: sale a 51 punti, al quinto posto a -1 dalla Juventus. Udinese sale a 40 punti ed è una delle poche squadre senza alcun obiettivo ma, almeno per ora, sta onorando alla grande il campionato con tante buone prestazioni.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il mar mar 11, 2025 9:04 am

Diciamo che qualcosa da rivedere ci sarebbe. Veramente rischiosa la scivolata a centro area ad inizio secondo tempo dove il calciatore udinese prende un po' di tutto incluso il pallone, Ghersini molto ligio al protocollo non interviene, un rigore in campo comunque altrettanto non sarebbe stato smentito, la sensazione è quella di un lasciar andare generico più di una valutazione effettivamente fatta. A seguire, possibile rosso per Vecino, siamo molto al limite, il rosso non sarebbe stato smentito, Piccinini va di giallo, per il VAR ok e si può concordare. La Lazio ovviamente non dice niente sul possibile rosso, perché alla fine decisione a favore, ma col risultato finale, se fosse stato al contrario...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il mar mar 11, 2025 11:31 am

Ecco i miei pronostici (anche se non sono troppo convinto su alcuni nomi):

Atalanta - Inter MASSA - sempre una delle poche certezze, vediamo se Rocchi ci sorprendera.
Bologna - Lazio SOZZA - match delicatissimo per classifica e squadre. Ho messo il lombardo che ha fatto benissimo.
Fiorentina - Juventus FABBRI - match con enorme rivalità ed importante. Scelto il ravennate, nome sempre con poco da perdere e che è stato nascosto venerdì scorso.
Genoa - Lecce TREMOLADA - padroni di casa super tranquilli, Lecce un po' sopra la zona salvezza. Ho messo il lombardo che potrebbe rientrare in A.
Milan - Como MARCHETTI - gara ad hoc per il neo internazionale romano.
Monza - Parma MANGANIELLO - ducali che tirano la linea salvezza, lombardi all'ultimissima chiamata per provare un miracolo. il Manga un buon compromesso.
Roma - Cagliari PICCININI - doppietta sempre a Roma dopo la gara ok di ieri sera
Torino - Empoli MARESCA
Udinese - H. Verona Collu
Venezia - Napoli Di Bello
Salt

Messaggioda Salt il mar mar 11, 2025 11:33 am

Ecco i miei pronostici (anche se non sono troppo convinto su alcuni nomi):

Atalanta - Inter MASSA - sempre una delle poche certezze, vediamo se Rocchi ci sorprendera.
Bologna - Lazio SOZZA - match delicatissimo per classifica e squadre. Ho messo il lombardo che ha fatto benissimo.
Fiorentina - Juventus FABBRI - match con enorme rivalità ed importante. Scelto il ravennate, nome sempre con poco da perdere e che è stato nascosto venerdì scorso.
Genoa - Lecce TREMOLADA - padroni di casa super tranquilli, Lecce un po' sopra la zona salvezza. Ho messo il lombardo che potrebbe rientrare in A.
Milan - Como MARCHETTI - gara ad hoc per il neo internazionale romano.
Monza - Parma MANGANIELLO - ducali che tirano la linea salvezza, lombardi all'ultimissima chiamata per provare un miracolo. il Manga un buon compromesso.
Roma - Cagliari PICCININI - doppietta sempre a Roma dopo la gara ok di ieri sera
Torino - Empoli MARESCA - continuità in A per il napoletano dopo prova buona ma con crucial mistake
Udinese - H. Verona COLLU - gara che mi sembra idonea per il sardo per continuare ad uscire in A
Venezia - Napoli DI BELLO - gara insidiosa per arbitri che sta ritrovando la forma e ha tanta esperienza nella categoria. Anche per far ruotare nomi diversi prima del rush finale
Salt

Messaggioda NicoRizzo il mar mar 11, 2025 11:54 am

Ho qualche dubbio su Maresca, venendo da un crucial mistake dovrebbe uscire in B.
Potrebbe essere tornato il momento di Tremolada e dovrebbe proseguire Collu anche se sarebbe paradossale assegnare ad arbitri esordienti gare rilevanti ai fini della retrocessione dopo che non sono sfruttate occasioni ben più appetibili. Non ci sono alternative disponibili, quindi Rocchi potrebbe fare questa scelta anche se saranno certamente gare corpose: Genoa, Udinese e Torino seppur tranquille stanno onorando il campionato.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda Salt il mar mar 11, 2025 3:32 pm

NicoRizzo ha scritto:Ho qualche dubbio su Maresca, venendo da un crucial mistake dovrebbe uscire in B.
Potrebbe essere tornato il momento di Tremolada e dovrebbe proseguire Collu anche se sarebbe paradossale assegnare ad arbitri esordienti gare rilevanti ai fini della retrocessione dopo che non sono sfruttate occasioni ben più appetibili. Non ci sono alternative disponibili, quindi Rocchi potrebbe fare questa scelta anche se saranno certamente gare corpose: Genoa, Udinese e Torino seppur tranquille stanno onorando il campionato.

Neanche io sono convinto di Maresca cosi come non lo sono di Manganiello: entrambi vengono da un crucial mistake ma potrebbero uscire lo stesso in A in gare di seconda fascia media. Collu ha diretto, da ultima, Atalanta-Venezia che addirittura vedeva una squadra in lotta per lo scudetto in campo.. per me può fare tranquillamente la gara di Udine cosi come Tremolada quella di Genova (in questo momento Lecce e Verona sono leggermente sopra la zona salvezza, la "linea" viene dettata da Empoli e Parma). La partita di Monza è delicata: i ducali devono vincere ma i lombardi non possono sempre perdere ed è l'ultima occasione per non avere, almeno sulla carta, 9 partite senza alcun interesse di classifica..
Da capire anche Marinelli, mentre credo Pairetto, La Penna e Abisso ripartiranno in questo turno dalla B...
Il turno del 6 Aprile, come già scritto in post precedente, prevede due match per esordi assoluti o almeno stagionali: in corsa (in ordine di possibilità) Santoro, Perenzoni, Arena, Perri, Crezzini e Galipò (anche se gli ultimi due li vedo, decisamente, più indietro nelle gerarchie di Rocchi..).
Salt

Messaggioda Salt il dom mar 16, 2025 12:01 am

Ecco le statistiche dopo le gare di sabato:
285 GARE
93 RIGORI
57 ESPULSIONI
57 OFR (56/57 cambio decisione, 2 offside).

Sabato nella norma per la squadra di Rocchi. Non mi è piaciuto Marchetti a Milano, nessun problema per Chiffi a Torino ma tante imprecisione tecniche non da lui ed anche unico giallo del match appare errato (niente di grave ma si vede che era al rientro dall'infortunio). Manganiello nella norma a Monza, non ho visto Ayroldi a Udine.
Vittoria fondamentale per il Milan in chiave europea, mentre vittoria fondamentale del Verona che sale a 29 a +6 su un Empoli in enorme crisi di risultati. Il Parma spreca un'occasione di allungare sui toscani ma per come si era messa la partita alla fine il punto può andare bene per muovere la classifica anche grazie alla sconfitta (ennesima) dei toscani. Monza, dopo oggi, praticamente retrocesso.
Torino continua a fare punti mentre brutta sconfitta dell'Udinese dopo un buon periodo. Domani tante partite davvero importanti, a partire dall'anticipo di Venezia.
Salt

Messaggioda L_drotti84 il dom mar 16, 2025 1:03 pm

Marchetti mi sembra la fotocopia di Chiffi che ormai uno dei nostri internazionali) continua ad avere questo suo stile .. che non è uno stile.
Mi spiego.
Ottimo arbitro ? No
Buon arbitro ? Si
Penso (personalmente e sicuro mi sbaglio) che riesce nelle gare che non si “alzano di livello” ha un modo quasi soporifero. Poco interventista e spinge sull unico appretto da top player che ha .. l atletico .
Marchetti (anche lui neo internazionale) mi ricorda perfettamente Chiffi.
Buoni arbitri .. ma non puoi ricordarli per personalista e piglio.
Marchetti è in tempo per lavorarci su ..
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Salt il dom mar 16, 2025 9:05 pm

In attesa del super big match di Bergamo, tutto bene nelle quattro partite di questa domenica: compito meno complesso del previsto per Colombo a Bologna e di Fabbri a Firenze complice i risultati larghi per le squadre di casa. Nessun problema neanche per Piccinini, qualche imprecisione disciplinare nel primo tempo per Mariani ma poi ottima gestione della ripresa e partita terminata senza problemi. Dita incrociate per la gara di Bergamo, sarebbe fondamentale andare alla pausa senza polemiche e con un turno molto positivo.
Salt

Messaggioda L_drotti84 il lun mar 17, 2025 12:09 am

Tutto tranquillo, però sia Colombo che Fabbri non così puliti. Poi ecco se le prestazioni vanno giudicate sempre su le polemiche o sui risultati delle partite e un altro discorso.
A Bergamo non va tutto liscio ma Massa non ha fatto errori nelle 2 valutazioni chiave (goal annullato e espulsione per proteste).
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri