Germania-Italia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Germania-Italia

Messaggioda Observer il lun mar 24, 2025 9:25 am

chiedo scusa se approfitto di questo forum ... per l'ennesima volta. ma mi fa troppo male guardare per 90 minuti questa nazionale senza capo ne coda.

siccome però sono incuriosito dall'episodio ... posso chiedere se abbiamo delle immagini che possano aiutarmi a farmi una opinione?

ho visto solo gli highlights di sky ... da cui si vede una ripresa in campo alto ... e sinceramente da quella non ci si forma una opinione di fatto.

noto solo, come spesso dico, che dall'analisi della posizione geografica, tutte le rogne come al solito arrivano nella zona di influenza dell'AA in attacco con AE.

casualità?
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda cammello il lun mar 24, 2025 10:03 am

Forse al VAR c'erano gli stessi di madrid. Revocare quel rigore è un errore prima di chi ha richiamato l'arbitro e poi dell'arbitro che non rimane sulla sua decisione. Dato per buono che ci sia un piccolo tocco del pallone questo non toglie che nell'immediatezza il difendente abbatte l'attaccante. Questo mi fa ricordare quei soloni che ancora girano per l'Italia che vanno dicendo ai ragazzi...se tocca prima il pallone dopo è tutto buono.
Bisogna fare didattica a tutti i livelli, anche ai TOP senza dare per scontati alcuni principi altrimenti si rischia di vedere sempre più spesso questi episodi.
Ora, come accaduto per Madrid, mi aspetto la spiegazione ufficiale dell'episodio augurandomi non diano per corretta questa decisione che genererebbe tanta confusione.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Observer il lun mar 24, 2025 10:23 am

sai quale è la mia sensazione ultimamente? è che per giustificare ogni boiata che si combina con questi strumpallazzi tecnologici, si stravolte la didattica e l'ortodossia della norma, andando a creare dei mostri regolamentari che complicano sempre di più uno dei giochi che, alla sua nascita, era il più semplice del mondo!

un pallone, due porte ... goal!

ps: premetto che non ho visto l'episodio ...
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda Salt il lun mar 24, 2025 10:50 am

OFR assurda, ennesima puntata dell'horror Uefa diretto da Roberto Rosetti. Francamente inaccettabile quanto abbiamo visto ieri sera in Germania. Dopo tutto quello che abbiamo visto nelle coppe europee con rigori inesistenti confermati, questo intervento Var non è minimamente giustificabile. Errore gigantesco del Var polacco e di Marchiniak che avrebbe dovuto confermare il rigore dato in campo.
Le proteste sono state limitate perchè Marchiniak è un arbitro che ha grande credibilità sia in campo che dai media ma se fosse stato un altro sarebbe venuto giù un putiferio. Francamente imbarazzante la gestione di Rosetti e purtroppo ennesimo torto all'Italia e alle squadre italiane in questa stagione e negli ultimi anni: mi auguro che finisca presto l'era Rosetti, veramente disastrosa.
Ps: avrei potuto supportare ed accettare un non intervento in caso di non fischio in campo, ma togliere questo rigore è imbarazzante...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda Sognatoreadri il lun mar 24, 2025 1:17 pm

Imbarazzante il VAR, imbarazzante andare dietro davanti al monitor. Per il resto avete già detto tutto voi
Sognatoreadri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 78 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda marblearch il lun mar 24, 2025 1:28 pm

Certo è incommentabile la chiamata del VAR; ma la rilettura a video, con la giustificazione della distanza tra i piedi è davvero vergognosa. Il VAR ti può porre il dubbio, esce dal protocollo e va bene, ma ti pone il dubbio.
Poi sei tu, arbitro della finale del Campionato del Mondo che vai a vedere. Sei tu che ti devi accorgere che il fallo è macroscopico, sei tu che giustifichi la retromarcia con un gesto che non ha alcun senso, perché l'intervento falloso è fatto non con il piede ma con la coscia, con il ginocchio. Sei tu che devi connettere il cervello e gli occhi , la conoscenza tecnica e la competenza regolamentare alle immagini.
E invece ci troviamo di fronte ad una lettura che definire scolastica è ancor poco. Indecente per un tale livello.
Questo a dimostrazione che la si deve finire di creare dei Miti. Miti non ce ne sono. E dopo ieri sera, uno in meno
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda bracco75 il lun mar 24, 2025 2:48 pm

Come dico da tempo, è ora che Rosetti si faccia da parte.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda Salt il lun mar 24, 2025 3:16 pm

bracco75 ha scritto:Come dico da tempo, è ora che Rosetti si faccia da parte.

Imbarazzante la sua gestione. Imbarazzante la mancanza di uniformità nelle decisioni, negli interventi Var. Mai come quest'anno tantissimi errori decisivi sulle qualificazioni di squadre (non mi riferisco a ieri sera ma in generale). Non capisco come mai sia ancora li.
Detto questo ieri, come avete già detto, gravissimo errore del Var ma grave errore di Marchiniak: un arbitro del suo livello, della sua personalità, DEVE, confermare quel rigore senza se e senza ma. Il Var deve finire qui la stagione europea.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda bracco75 il lun mar 24, 2025 3:18 pm

Salt ha scritto:
bracco75 ha scritto:Come dico da tempo, è ora che Rosetti si faccia da parte.

Imbarazzante la sua gestione. Imbarazzante la mancanza di uniformità nelle decisioni, negli interventi Var. Mai come quest'anno tantissimi errori decisivi sulle qualificazioni di squadre (non mi riferisco a ieri sera ma in generale). Non capisco come mai sia ancora li.
Detto questo ieri, come avete già detto, gravissimo errore del Var ma grave errore di Marchiniak: un arbitro del suo livello, della sua personalità, DEVE, confermare quel rigore senza se e senza ma. Il Var deve finire qui la stagione europea.

Peraltro, tolto quell'errore (gravissimo e decisivo), ha diretto bene come sempre.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda OldRef il lun mar 24, 2025 4:56 pm

Mah, a mio modesto parere eccessivamente paternalista nel relazionarsi alle componenti del gioco, atteggiamento che provoca un aumento di dissensi/nervosismo, sicuramente ieri sera non ha "dominato" la gara.
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Casistica