da Salt il lun apr 07, 2025 12:42 am
Ecco le statistiche dopo le gare di domenica:
309 GARE
95 RIGORI
61 ESPULSIONI
58 OFR (57/58 cambio decisione, 2 offside).
Molto positivo anche questa domenica con ottime prove di Piccinini e La Penna nei match salvezza, cosi come bene sia Chiffi che Colombo nei due big match. Sola una OFR nella gara di Bonacina dove il bergamasco si perde un rigore che avrebbe potuto vedere live (nel video dice che non ha visto nulla), ma compensa, almeno parzialmente, questo errore con un eccellente chiamata nel finale cogliendo in campo il grave fallo di gioco di Ricci (non era per nulla scontato prendere questa decisione). Non ho visto la gara nella sua interezza ma dalle parole di Damato credo abbiano apprezzato la prova.
Lato classifica due pareggi nei match salvezza: sicuramente positivo per il Cagliari che sale a 30 punti, alla fine il punto può andare bene anche all'Empoli che sale a 24 e rimane a -2 dal Lecce, fermato in casa dal Venezia. I salentini credo che non possano essere contenti del punto e rimangono in zona molto pericolosa, mentre i veneti ottengono l'ennesimo pareggio che muove la classifica ma ora servono vittorie se si vuole provare il miracolo (nel prossimo turno incontreranno il Monza oramai retrocesso). Pareggio anche fra Torino e Verona: ottimo punto per gli ospiti che salgono a 31 e vedono veramente vicina la salvezza, mentre i padroni di casa raggiungono la fatidica quota 40 e non hanno più obiettivi (già da qualche giornata). Nei big match di alta classifica, vittoria fondamentale della Lazio che sbanca Bergamo e riapre clamorosamente la lotta CL anche per il terzo posto, squadra di Gasperini davvero in difficoltà anche emotiva dopo aver svanito il sogno scudetto. Pareggio nel posticipo di Roma, con squadra di Ranieri che interrompe la striscia di vittorie e rimane a -3 dai bianconeri che sembrano una squadra molto diversa da quella allo sbando vista con Motta nelle precedenti partite. Atalanta 58 Bologna 56 Juventus 56 Lazio 55 Roma 53 Fiorentina 52 Milan 48 e domani c'è un Bologna-Napoli che vale tantissimo per la CL e per lo scudetto... campionato molto equilibrato come non si era mai visto anche se proprio non bellissimo da vedere soprattutto nelle partite di bassa classifica (oggi veramente noiose).