Toto-arbitri 2024-2025

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Toto-arbitri 2024-2025

Messaggioda NicoRizzo il mar apr 08, 2025 1:03 am

Secondo turno molto positivo, con prestazioni convincenti su tutti i campi. E questa settimana finalmente sono stati mandati anche i giovani, è la dimostrazione che tutte le doppiette e triplette a volte possono portare gli arbitri ad errori da sovrautilizzo.
Sarà importante cercare di non peggiorare la situazione, incidendo il meno possibile nelle gare di cartello. Bisogna assegnare uno scudetto, stabilire CL-EL e due retrocessioni. La parte complessa mi sa che deve ancora arrivare, anche se al contempo iniziano a presentarsi anche gare inutili. Non mi aspettavo che il Napoli buttasse al vento l’opportunità di questa settimana.
Personalmente ritengo che lo stile di Colombo, seppur efficace, sia un po’ troppo teatrale e innaturale. Quei fischi a gambe unite e braccio che sale a rallenty proprio non mi entusiasmando, però ammazza le gare soltanto con lo sguardo.
Eccellenti Doveri, Massa, Chiffi, Colombo, Piccinini. Tutto nella norma sugli altri campi, da capire cosa succederà con Ayroldi. Questa designazione che senso avrà avuto rispetto alle future designazioni? Per me non ha sfigurato, anche se ci sono state varie sbavature. Da capire se potrà alzare il livello o sarà tutto come prima.
Il campionato rimane oggettivamente pessimo, ma la nave va riportata nel porto con i minori danni possibili.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda Salt il mar apr 08, 2025 10:53 am

Ecco i miei pronostici:
Atalanta - Bologna MARIANI - terza contro quarta, spareggio CL con padroni di casa in crisi, ho messo Mariani.
Como - Torino MARCENARO - gara non completamente inutile ma poco importante con ospiti senza obiettivi e padroni di casa quasi salvi, ma è una gara che potrebbe non essere proprio liscia ed allora mi sembra un'ottima occasione per il rientro in A del genovese.
Fiorentina - Parma ZUFFERLI - padroni di casa in lotta per Europa, ospiti a caccia di punti salvezza. Gara ideale per continuare il percorso di Zufferli.
H. Verona - Genoa TREMOLADA - dopo una serie di gare discrete in B penso possa essere arrivato il momento del ritorno del lecchese in A. Ospiti senza obiettivi, padroni di casa con buon margine sulla salvezza, mi sembra una gara idonea per lui.
Inter - Cagliari MANGANIELLO - lo scudetto verrà blindato fino alla fine ed allora Manganiello può essere un ottimo nome per questa gara.
Juventus - Lecce SACCHI - dopo la discreta prova di Verona, il maceratese lo vede bene in questa gara, dove i padroni di casa devono vincere contro una squadra che deve salvarsi ma che non è troppo complessa da dirigere.
Lazio - Roma SOZZA - ho scelto il lombardo per il derby di Roma dopo le designazione dello scorso weekend. Sarà un match bollente oltre che molto importante.
Napoli - Empoli FABBRI - lotta scudetto blindata, nome simile a quello del Manga per il Napoli in una gara che potrebbe non essere cosi scontata.
Udinese - Milan DI BELLO - classica gara per il pugliese, padroni di casa che vengono da un momento negativo ma che hanno poco da dire al campionato, ospiti in crisi che hanno solo la vittoria per provare a tornare a sperare l'Europa. Match con precedenti recenti molto polemici.
Venezia - Monza PAIRETTO - nel classico schema Rocchi dopo una gara ok in B l'internazionale potrebbe tornare subito in A ma lo farà in gare salvezza e/o basso profilo.
Ho lasciato fuori Fourneau che potrebbe pagare quella brutta chiamata al Var di domenica in B, non vedo gare per esordi assoluti.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda L_drotti84 il mar apr 08, 2025 12:41 pm

NicoRizzo ha scritto:Secondo turno molto positivo, con prestazioni convincenti su tutti i campi. E questa settimana finalmente sono stati mandati anche i giovani, è la dimostrazione che tutte le doppiette e triplette a volte possono portare gli arbitri ad errori da sovrautilizzo.
Sarà importante cercare di non peggiorare la situazione, incidendo il meno possibile nelle gare di cartello. Bisogna assegnare uno scudetto, stabilire CL-EL e due retrocessioni. La parte complessa mi sa che deve ancora arrivare, anche se al contempo iniziano a presentarsi anche gare inutili. Non mi aspettavo che il Napoli buttasse al vento l’opportunità di questa settimana.
Personalmente ritengo che lo stile di Colombo, seppur efficace, sia un po’ troppo teatrale e innaturale. Quei fischi a gambe unite e braccio che sale a rallenty proprio non mi entusiasmando, però ammazza le gare soltanto con lo sguardo.
Eccellenti Doveri, Massa, Chiffi, Colombo, Piccinini. Tutto nella norma sugli altri campi, da capire cosa succederà con Ayroldi. Questa designazione che senso avrà avuto rispetto alle future designazioni? Per me non ha sfigurato, anche se ci sono state varie sbavature. Da capire se potrà alzare il livello o sarà tutto come prima.
Il campionato rimane oggettivamente pessimo, ma la nave va riportata nel porto con i minori danni possibili.

Fa un o sorridere il tuo commento. Anche perché in altre gare ci sono state “eccellenti” prove. Forse scriverei : non avendole viste non posso commentare.
Questi giochino di evidenziare alcuni nomi e altri no è un po’ infimo. Me lo risparmierei.
Forse parlare generalmente è più corretto Nico.
Pensaci.
Per me complementi a tutti coloro che sono scesi in campo in questo turno e nei precedenti.
Ottime giornate e questo fa bene al gruppo.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda BlueLord il mar apr 08, 2025 2:28 pm

L_drotti84 ha scritto:Questi giochino di evidenziare alcuni nomi e altri no è un po’ infimo. Me lo risparmierei.
Pensaci.
Per me complementi a tutti coloro che sono scesi in campo in questo turno e nei precedenti.

Veramente trovo scandalosa una risposta del genere nei confronti di un utente come NicoRizzo che ha sempre commentato su tutto, è incredibile come pensiate che ci possa essere chissà cosa dietro (comportamento infimo?). Sono veramente nauseato guarda, non è possibile che uno che ci mette la passione, commenta tutto e dice la sua, deve pure prendersi il rimprovero.
Si sarà liberi di esprimere quella opinione? Magari secondo lui quelli hanno arbitrato in maniera eccellente, gli altri non li ha visti o non hanno arbitrato magari similmente, ma che importa? Deve dire per forza quel che vuole un'altra persona?
Sconcertante, per quanto mi riguarda. Potrei capirlo nei confronti di utenti con pochi messaggi, mirati sempre e solo alla difesa o all'attacco di qualcuno (e ce ne sono), ma se scrivi ste cose a NicoRizzo, buonanotte, chiudiamo il forum...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda ATAF il mar apr 08, 2025 2:49 pm

Mi piacerebbe conoscere Drotti...ma sono quasi certo che è un fuoco di paglia. NicoRizzo tanta stima.
ATAF
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 59 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda L_drotti84 il mar apr 08, 2025 3:47 pm

BlueLord ha scritto:
L_drotti84 ha scritto:Questi giochino di evidenziare alcuni nomi e altri no è un po’ infimo. Me lo risparmierei.
Pensaci.

Veramente trovo scandalosa una risposta del genere nei confronti di un utente come NicoRizzo che ha sempre commentato su tutto, è incredibile come pensiate che ci possa essere chissà cosa dietro (comportamento infimo?). Sono veramente nauseato guarda, non è possibile che uno che ci mette la passione, commenta tutto e dice la sua, deve pure prendersi il rimprovero.
Si sarà liberi di esprimere quella opinione? Magari secondo lui quelli hanno arbitrato in maniera eccellente, gli altri non li ha visti o non hanno arbitrato magari similmente, ma che importa? Deve dire per forza quel che vuole un'altra persona?
Sconcertante, per quanto mi riguarda. Potrei capirlo nei confronti di utenti con pochi messaggi, mirati sempre e solo alla difesa o all'attacco di qualcuno (e ce ne sono), ma se scrivi ste cose a NicoRizzo, buonanotte, chiudiamo il forum...

Ciao BlueLord, se vuoi chiudi tu.
Ti chiedo di rispettare i commenti di tutti.
Lo trovo nauseante anche io l’atteggiamento di alcuni utenti.
Se percepisco una cosa la dico. Non sara certa la qual tuta di messaggi a far “passare” un qualcosa che mi sembra veramente infimo.
Basta giochetti dai.
Questa forum dovrebbe migliorare un pochino.
Per me questo ragazzo sono tutti validi e meritano rispetto.
In passato ho anche sbagliato su 2 elementi e me ne sono pentito.
Ma questi giochetti nauseano anche me.
Saluti
L_drotti84
Fischietto d'oro

E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda NicoRizzo il mar apr 08, 2025 5:16 pm

Rido per non piangere… è evidente che Drotti non sappia più che pesci prendere. Cambia idea di continuo, non si capisce cosa pensa, se critica, se accetta, se gli va bene, se sono tuttti bravi, se sono tutti scarsi, se basta l’impegno. Dipenderà dall’umore, non so proprio cosa dire! E ha pure il coraggio di rispondere agli altri utenti, spaesati di fronte alla sua totale incoerenza.
In un turno con tutte prestazioni positive, ho citato quelle da 8,60 per la qualità espressa in relazione agli episodi capitati, andamento della gara e difficoltà della stessa. Le altre più verosimilmente oscilleranno tra il 50 e il 60 su base discrezionale.
Poi mi devi dire dov’è la mancanza di rispetto verso la gente che si impegna! Ho anche detto che la giornata è stata interamente positiva, dunque non ho nemmeno criticato nessuno! E poi qual’è il giochetto? Quale grande vantaggio otterrei con questo messaggio?
Poi che palle che non si può neppure criticare, sono professionisti che si espongono ad un giudizio: criticare è un mio diritto! Non certo una mancanza di rispetto, poi con il compiacimento e con la supportabilità di ogni decisione si fanno queste stagioni senza la ancorché minima uniformità. Rendendo un servizio a dir poco al di sotto di uno standard normale.
Bisogna rendere conto a Drotti! Non vale neanche argomentare. Se non ti va bene quello che scrivo, e sovente motivo ampiamente, fammi la cortesia di non leggere e non rompere le scatole! Se non condividi le mie opinioni, sono fatti tuoi. E, per concludere, quello in cattiva fede sei tu! Ma la prossima volta farò i complimenti nominali, così non ti allarmerai più.
Come se ci fossero dei ritorni o dei vantaggi in seguito alle considerazioni scritte… rimango veramente basito di fronte alle difficoltà di comprensione di certi soggetti.
Ringrazio chi conoscendomi virtualmente da anni, anche tramite conversazioni private, comprende (in maniera non scontata a quanto pare) lo spirito di ogni considerazione.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Messaggioda NicoRizzo il mar apr 08, 2025 5:22 pm

Ah dimenticavo… Saluti!
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Messaggioda ATAF il mar apr 08, 2025 5:31 pm

Anche io ho criticato Ayroldi (sono pure stato bannato per 2 settimane) e infatti poi per un bel pezzo la A l' ha seguita in TV. Ora dopo un Milan Fiorentina arbitrato bene sono contento per lui. Però ho chiesto poi di poter tornare a commentare la casistica ma nessuno
si è degnato di riammettermi.
ATAF
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 59 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda emiro1965 il mar apr 08, 2025 6:53 pm

NicoRizzo ha scritto:Colombo... però ammazza le gare soltanto con lo sguardo.

Che bel pensiero Nico, è l'arbitraggio. C'è tutto li dentro. Ti leggo sempre con piacere.
RITORNERAI lo so RITORNERAI e quando tu sarai con me
ritroverai tutte le cose che tu non volevi vedere intorno a te

Bruno Lauzi - Ritornerai

https://www.youtube.com/watch?v=dFJhHBD ... rt_radio=1
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri