UEFA EURO Under 21 2025

Re: UEFA EURO Under 21 2025

Messaggioda Refforever il dom giu 15, 2025 1:41 pm

emiro1965 ha scritto:Occhio Bluelord !, Nenad Minaković da Novi Sad , 35 anni, Serbia del nord, che ha diretto l'ultimo derby eterno Crvena Zvezda e Partizan non è il serbo che prediligo.

Egli è il 33 Miloš Milanović da Ćuprija, centro sud della Serbia. Eccolo qui di recente. Un po sparito dai radar di Nyon....ma tornerà.
https://www.youtube.com/watch?v=6fSehEMmFCE

Non credevo che il direttore di Novi Sad fosse così bravo.

Io non so come tu faccia ad avere questa cultura sugli arbitri europei. Mi levo il cappello e faccio un inchino doveroso.
Ti invidio molto :)
Refforever

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 48 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Messaggioda emiro1965 il dom giu 15, 2025 1:59 pm

Solo curiosità, poi mi piace documentarmi. Scavo su una cosa e poi ne scopro molte altre.

Dallo stile di Minakovic si vede chiaramente la sua provenienza geografica, la sua formazione e il suo modo di affrontare le partite, spesso partite dure nei balcani. L'utente Yugoslavo potrebbe aggiungere qualcosa. Uno stile molto simile a Kovacs, duro, tenace, freddo, zero sorrisi. Non lo consideravo ma credo che abbia detto la sua e la Commissione l'abbia apprezzato. Vedremo la prossima sua partita.
Please don't ever leave me Stay right where you are
But if you were to go You know you'd be my favorite scar

KAROL G, Bruno Mars - Still
https://www.youtube.com/watch?v=nfKQ8m9emCs
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda BlueLord il dom giu 15, 2025 10:54 pm

Ho visto tre quarti di gara di Sozza quasi tutto il primo tempo e a seguire fino al 77' poi ho mollato, partita molto anonima, ben poco da dire, ma pochi spunti. Credo che abbia diretto nella norma, se non è successo niente di particolare nei pochi minuti non visti, attendiamo la seconda uscita magari più probante.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Yugoslavo il lun giu 16, 2025 6:23 pm

emiro1965 ha scritto:Solo curiosità, poi mi piace documentarmi. Scavo su una cosa e poi ne scopro molte altre.

Dallo stile di Minakovic si vede chiaramente la sua provenienza geografica, la sua formazione e il suo modo di affrontare le partite, spesso partite dure nei balcani. L'utente Yugoslavo potrebbe aggiungere qualcosa. Uno stile molto simile a Kovacs, duro, tenace, freddo, zero sorrisi. Non lo consideravo ma credo che abbia detto la sua e la Commissione l'abbia apprezzato. Vedremo la prossima sua partita.

Corretto a Serbia molto voluto da squadre perchè si fa rispettare; molto serio molto severo

Yugo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Messaggioda BlueLord il sab giu 21, 2025 9:35 pm

OFR per Sozza nel quarto di finale per cui è designato, Spagna - Inghilterra.
https://streambug.org/cv/e6269d
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda cammello il lun giu 23, 2025 9:55 am

Ho visto dal 70' la gara dell'Italia. Dopo la corretta espulsione di Gnonto, mi è parsa disastrosa la direzione di gara ed in particolare la seconda espulsione per l'Italia. Credo, ma è solo una mia impressione, che a livello di designazioni all'Italia non vengano mai mandati i migliori arbitri se non quando ci sono forti lamentele. Un arbitro che a livello internazionale commina quell'espulsione all'87' non si può vedere
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Messaggioda BlueLord il lun giu 23, 2025 8:56 pm

https://streambug.org/cv/2c5dde
Il direttore Colombo agli Europei under 19 molto severo con questo giallo per simulazione, tra l'altro fuori area, non gli va proprio giù la caduta scenica, ma era ben poco o nulla simulazione.
Da smussare un po' questi atteggiamenti storicamente riconducibili a Maresca, anche se io penso sempre che se tu vuoi cambiare un arbitro solo per alcune caratteristiche, difficilmente avrai quell'arbitro che era prima. Grande personalità in ogni caso del comasco.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda advocat82 il mar giu 24, 2025 12:36 pm

BlueLord ha scritto:https://streambug.org/cv/2c5dde
Il direttore Colombo agli Europei under 19 molto severo con questo giallo per simulazione, tra l'altro fuori area, non gli va proprio giù la caduta scenica, ma era ben poco o nulla simulazione.
Da smussare un po' questi atteggiamenti storicamente riconducibili a Maresca, anche se io penso sempre che se tu vuoi cambiare un arbitro solo per alcune caratteristiche, difficilmente avrai quell'arbitro che era prima. Grande personalità in ogni caso del comasco.

Per me il giallo è del tutto fuori contesto: è vero che il difendente gioca nettamente il pallone in anticipo, ma nello slancio carica l'avversario: la sua caduta non mi sembra scenica, dalla dinamica ci sta tutta.
advocat82

Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie D

Messaggioda BlueLord il mar giu 24, 2025 12:48 pm

advocat82 ha scritto:
BlueLord ha scritto:https://streambug.org/cv/2c5dde

Per me il giallo è del tutto fuori contesto: è vero che il difendente gioca nettamente il pallone in anticipo, ma nello slancio carica l'avversario: la sua caduta non mi sembra scenica, dalla dinamica ci sta tutta.

A correzione di quanto prima, il giallo dovrebbe essere per fallo, imprudenza, viene segnalato un calcio di punizione diretto a seguire.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda arrigo il mar giu 24, 2025 1:54 pm

L'ammonizione al 9 non è per simulazione ma per il pestone che rifila al difensore che lo anticipa nettamente. Lo colpisce tra piede e caviglia (se fermate l'immagine si vede la scarpa rossa del calciatore olandese colpire il difensore rumeno). Infatti non viene segnalato un calcio di punizione indiretto (simulazione) ma diretto.
Colombo è a due metri e decide con una sicurezza e un'efficacia eccezionali
arrigo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 52 volte
E'stato ringraziato : 141 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali