Orsato nuovo direttore tecnico dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Orsato nuovo direttore tecnico dell'AIA

Messaggioda OldRef il mer giu 18, 2025 1:55 pm

cammello ha scritto:...Ti leggo un po'troppo critico. non dimentichiamo che si trovano ad ereditare il mandato biennale approvato l'anno scorso dagli ormai defunti...

Cammello, spesso sono d'accordo con te, stavolta no.

Che i contratti fossero biennali lo si sapeva anche in campagna elettorale, se vieni eletto sbandierando alla base (e, come sottolineo spesso, ha votato la vera base per la regola del "chi vota non prende poltrone") di avere l'appoggio di Orsato quale Direttore Tecnico (altrimenti col cavolo che prendevi 673 voti) per poi metterlo in condizione di uscire dopo pochi mesi, significa che non sei credibile.

Consideriamo inoltre le "strane mosse" del suo vice, esempio https://www.arbitri.com/forum/viewtopic ... 5&t=27197&, e l'inchiesta in corso della procura FIGC (che vedremo dove porterà, o se sarà in linea alla nostra che avevamo prima che la FIGC ci togliesse la giustizia domestica causa RdO).

Dai, staremo a vedere cosa fa Orsato a Luglio, magari accetta lo shift di un anno ma francamente, dato il carisma del personaggio (al quale non penso piaccia essere di fatto preso per il "naso"), ne rimarrei sorpreso.
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda cammello il mer giu 18, 2025 2:23 pm

OldRef ha scritto:
cammello ha scritto:...Ti leggo un po'troppo critico. non dimentichiamo che si trovano ad ereditare il mandato biennale approvato l'anno scorso dagli ormai defunti...

Cammello, spesso sono d'accordo con te, stavolta no.

Che i contratti fossero biennali lo si sapeva anche in campagna elettorale, se vieni eletto sbandierando alla base (e, come sottolineo spesso, ha votato la vera base per la regola del "chi vota non prende poltrone") di avere l'appoggio di Orsato quale Direttore Tecnico (altrimenti col cavolo che prendevi 673 voti) per poi metterlo in condizione di uscire dopo pochi mesi, significa che non sei credibile.

Probabilmente ha pensato in un sussulto d'orgoglio degli occupanti quelle poltrone che, secondo loro, anzichè essere commissariati e messi in secondo piano dai componenti che si ritroveranno in commissione , avrebbero fatto un passo indietro. Sul discorso Orsato io non vedo l'abbandono di quanto detto in campagna elettorale, ma una conferma in queste modifiche...si tratta solo del rinvio di un anno.
Sul vice condivido il tuo pensiero, si sta esponendo troppo ed al momento senza risultati.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Observer il mer giu 18, 2025 5:54 pm

un sussulto abbastanza costosetto, camme ... in un paese come l'Italia poi. sai, se uno sa che deve scendere dalla giostra, almeno si fa l'ultima stagione lautamente retribuito.

o no? è come la storia degli allenatori esonerati, a parte un caso o due, ne conosci qualcuno che ha rinunciato a un lauto compenso per tornare ad allenare mentre era ancora sotto contratto?

ricordo che ai tempi di Pellegrini, era arrivato a avere 4 allenatori su libro paga! a me viene in mente solo Pioli che pur di tornare a allenare la Fiorentina, rinuncia a una palata di petrol dollari!

scherzi a parte, credo in questo contraddittorio di dovermi esprimere a favore di Old. Credo che lui sia nel giusto in queste considerazioni.

ma ovviamente, la mia opinione vale quel che vale, ovvero pochino!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda cammello il mer giu 18, 2025 6:01 pm

Observer ha scritto:scherzi a parte, credo in questo contraddittorio di dovermi esprimere a favore di Old. Credo che lui sia nel giusto in queste considerazioni.

non ti sottovalutare :lol: ognuno è giusto che abbia la propria idea e la esprima con pacatezza e senza pensare di poter prendere in giro gli altri. vedremo a luglio quali saranno le mosse di questa governance. A tal proposito si conoscono le date dei nuovi organici?
cammello
Fischietto d'argento

Messaggioda Observer il mer giu 18, 2025 6:08 pm

cammello ha scritto:
Observer ha scritto:scherzi a parte, credo in questo contraddittorio di dovermi esprimere a favore di Old. Credo che lui sia nel giusto in queste considerazioni.

non ti sottovalutare :lol: ognuno è giusto che abbia la propria idea e la esprima con pacatezza e senza pensare di poter prendere in giro gli altri. vedremo a luglio quali saranno le mosse di questa governance. A tal proposito si conoscono le date dei nuovi organici?

buio completo a queste latitudini. di solito giugno è il mese nel quale il manuale cencelli viene tirato fuori dal cassetto e si inizia a "amministrare" la discrezionalità di nomina.

complice le complicazioni regolamentari sui doppi incarichi e sui delegati in panchina per due anni, quest'anno sembra più arduo degli anni scorsi riuscire a "trovare la quadra" ...

non mi aspetto, a dire il vero, grandi stravolgimenti invero nei nomi. staremo a vedere!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda cammello il mer giu 18, 2025 7:32 pm

Observer ha scritto:
non mi aspetto, a dire il vero, grandi stravolgimenti invero nei nomi. staremo a vedere!

potremmo mettere già una pietra tombale su questa governance in tal caso
cammello
Fischietto d'argento

Messaggioda mercarte il mer giu 18, 2025 8:44 pm

Se i componenti e i CRA sono stati nominati per due anni non è che puoi arrivare e fare la rivoluzione senza seri e validi motivi.
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda ATAF il mer giu 18, 2025 9:28 pm

Ma si dai...perdiamo anche Orsato. Se lo possono permettere.
ATAF
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 59 volte
Sezione di: Bernalda
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Refforever il gio giu 19, 2025 8:37 am

ATAF ha scritto:Ma si dai...perdiamo anche Orsato. Se lo possono permettere.

Giusto per ricapitolare, e se dimentico qualcuno integrate:
Collina (FIFA)
Rosetti (UEFA)
Rizzoli (Concacaf-Ucraina)
Messina (Cipro)
Valeri (Grecia)
Trefoloni (FIFA)
Irrati (FIFA)
Orsato (?)

Ho dimenticato qualcuno?
Refforever

Ha detto grazie: 66 volte