Observer ha scritto:arrigo ha scritto:LeaderSheep ha scritto:Oltre alla novità del Direttore Tecnico, sempre dalla stagione 2026/2027, sarà abolita la CON PROF e sarà ripristinata la CAI.
I limiti di permanenza diventano:
CAN C 4 anni
CAN D 3 anni
CAI 2 anni
Avete capito se ci sono norme transitorie per gli anni di permanenza alla CAN C ?
Perchè se non ci sono, il 30 giugno del 2026 ci sarà un'ecatombe: via dalla C non solo tutti i quinti anni ma anche tutti i quarti anni che non rientreranno tra i promossi (che poi continueranno a essere 5 ma forse anche 4 o forse anche 3 soltanto)
prima o poi sarà inevitabile credo, se vogliamo ringiovanire i ranghi
o quest'anno ... o l'anno prossimo ... da un punto di vista politico meglio prima, perchè si ha più tempo per far assorbire e superare "il colpo"
Il "ringiovanimento" come lo definisci tu, non lo fai tagliando un anno alla CAN C
Devi partire molto più in basso o, ancora di più, devi partire dal coraggio di OT (regionali e nazionali) che scommettano sul futuro
La reintroduzione della CAI va in direzione contraria al "ringiovanimento"
Tornando alla mia domanda, se non ci sono norme transitorie, ci saranno 35 arbitri CAN C tra quarti e quinti anni (più o meno) che torneranno a casa il 30 giugno 2026
Se io fossi un quarto anno sarei parecchio nervoso