Orsato nuovo direttore tecnico dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Orsato nuovo direttore tecnico dell'AIA

Messaggioda OldRef il mer giu 25, 2025 8:41 pm

minculpop ha scritto:
rospilio ha scritto:La non credibilità di questo articolo non è tanto su chi si è incontrato ma sulle ipotetiche fibrillazioni di Zappi con Affinito. Non mi sembra ci sia alcuna avvisaglia e credo che quei due insieme si andrebbero pure a buttare nel Tevere. Non credo che entrambi abbiano particolare passione per Rocchi. Magari mi sbaglierò ma a me questo sembra.

Sottoscrivo in pieno. Ho tanti dubbi sull’Aia in questo momento, meno che il rapporto strettissimo tra Zappi ed Affinito

Interessante, quindi, ad esempio, Zappi era d'accordo alla covisionatura Rocchi/Affinito a Sacchi all'Olimpico?
Ma non dovevano stare alla larga dagli OT? ;-)
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda minculpop il mer giu 25, 2025 10:02 pm

OldRef ha scritto:
minculpop ha scritto:
rospilio ha scritto:La non credibilità di questo articolo non è tanto su chi si è incontrato ma sulle ipotetiche fibrillazioni di Zappi con Affinito. Non mi sembra ci sia alcuna avvisaglia e credo che quei due insieme si andrebbero pure a buttare nel Tevere. Non credo che entrambi abbiano particolare passione per Rocchi. Magari mi sbaglierò ma a me questo sembra.

Sottoscrivo in pieno. Ho tanti dubbi sull’Aia in questo momento, meno che il rapporto strettissimo tra Zappi ed Affinito

Interessante, quindi, ad esempio, Zappi era d'accordo alla covisionatura Rocchi/Affinito a Sacchi all'Olimpico?
Ma non dovevano stare alla larga dagli OT? ;-)

Bisognerebbe chiedere a Zappi se fosse d’accordo, ma io so con certezza per averlo visto che Zappi stesso ha visto partite a fianco degli organi tecnici. Non per questo ci devono sempre essere retropensieri.
Poi non so bene a cosa ti riferisci quale covisionatura e quindi mi taccio
minculpop

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Albano
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Messaggioda THE INSIDER il gio giu 26, 2025 2:40 am

liberaia ha scritto:https://storiesport.it/indiscreto/arbitri-gravina-riceve-orsato-e-poi-incontra-rosetti-rocchi-blindato-da-250mila-motivi-figc-e-aia-alle-grandi-manovre-tra-potere-e-poltrone/

Caro Liberaia cosa si dice a Firenze? Avete la cultura del Palio… il fantino si vende alla contrada che paga di più poi si rivende e così via… eh niente il cavallo Fiornetino è esattamente come voi. Non è stato sorteggiato ve lo siete scelto addirittura qualche anno fa e poi il suo fantino si e’ venduto… ma sereni tutto si ricompra… e adesso te la prendi anche con Doveri tuo e vostro vecchio amico? Che brutta gente, che brutti ragionamenti, che brutta aia… Zappi e co non mi sembrano dei Churchill ma voi e i vostri vecchi amici che ci avete lasciato in eredità siete e siete stati la rovina assoluta dell’aia.
THE INSIDER

E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Genova
Categoria: Eccellenza

Messaggioda THE INSIDER il dom giu 29, 2025 2:10 am

Gira voce che Orsato abbia rifiutato tutti gli incarichi, quindi Ciampi confermato e pure Pizzi… peccato per Zappi poteva essere il segnale definitivo del cambiamento dopo il decreto sport e la coraggiosa eliminazione della Con.
THE INSIDER

E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Genova

Messaggioda BARONE68 il dom giu 29, 2025 9:48 am

Leggendo il CorSpor, si evidenzia che Orsato per un anno sia il nuovo designatore della C, questo per la crescita dell'AIA, per poi passare alla CAN, il tutto perchè il nuovo CN è per giovani, anzi dove c'è un giovane noi ci saremo, recita lo slogan.

Se l'indiscrezione è veritiera, si legge di Borriello nuovo componente della C, questo sempre per guardare avanti e formare i nuovi dirigenti.....a questo punto lecito aspettarsi i ritorni di Mazzei, D'Elia,Dal Forno,Capraro etc etc.....
BARONE68

E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Messaggioda Refforever il dom giu 29, 2025 12:17 pm

La CON starà in piedi ancora un anno.
Refforever

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 48 volte
Sezione di: Roma1
Categoria: Terza

Messaggioda marblearch il dom giu 29, 2025 3:13 pm

THE INSIDER ha scritto:Gira voce che Orsato abbia rifiutato tutti gli incarichi, quindi Ciampi confermato e pure Pizzi… peccato per Zappi poteva essere il segnale definitivo del cambiamento dopo il decreto sport e la coraggiosa eliminazione della Con.

Coraggio a metà, perché forse , o non hai capito o non sai leggere...la DIL rimane.
Alla fine il buon Orsago prenderà la C con un manipolo di fedelissimi e poi il prossimo anno salirà al trono degli eletti. Chiusi i vincoli dei contratti biennali, si userà la ramazza per tutti.
Zappi in effetti si è trovato in mano la patata bollenti dei contratti ( a proposito di chi è la paternità? e lui stesso lo ha approvato? Certo gli amici di Trentalange , no; ma si sa..nel peggiore dei costume italico le colpe ricadono sui perdenti, i vincenti per leccargli il sedere, non si toccano) e ha potuto fare pochino, se non ribaltare le Commissioni nei componenti ( il criterio non cambierà, amici, conoscenti, parenti e affini).
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda cammello il dom giu 29, 2025 3:34 pm

marblearch ha scritto:
THE INSIDER ha scritto:Gira voce che Orsato abbia rifiutato tutti gli incarichi, quindi Ciampi confermato e pure Pizzi… peccato per Zappi poteva essere il segnale definitivo del cambiamento dopo il decreto sport e la coraggiosa eliminazione della Con.

Coraggio a metà, perché forse , o non hai capito o non sai leggere...la DIL rimane.
Alla fine il buon Orsago prenderà la C con un manipolo di fedelissimi e poi il prossimo anno salirà al trono degli eletti. Chiusi i vincoli dei contratti biennali, si userà la ramazza per tutti.
Zappi in effetti si è trovato in mano la patata bollenti dei contratti ( a proposito di chi è la paternità? e lui stesso lo ha approvato? Certo gli amici di Trentalange , no; ma si sa..nel peggiore dei costume italico le colpe ricadono sui perdenti, i vincenti per leccargli il sedere, non si toccano) e ha potuto fare pochino, se non ribaltare le Commissioni nei componenti ( il criterio non cambierà, amici, conoscenti, parenti e affini).
Per amor di verità chi avrebbe voluto il contratto biennale per gli OTN? Chi bloccò le nomine l'anno scorso impedendo i cambiamenti necessari data la conclamata incapacità? Cercare di distorcere la realtà non è mai buona cosa
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Observer il dom giu 29, 2025 3:36 pm

Refforever ha scritto:La CON starà in piedi ancora un anno.

e meno male aggiungerei, già è impresa titanica gestire un organico con 386 arbitri e 392 assistenti (la CAND) e 16 vice ognuno con i propri campanilismi regionali e i propri interessi di bottega da difendere, li non per la crescita dei ragazzi ma per salvaguardare la macro regione o la corrente che li ha piazzati in quel posto ... se poi ci aggiungi anche i 336 OA della CONDIL ... con i relativi 17 vice commissari ... sai che cinema ...

e mica li puoi diminuire troppo, perchè questo significherebbe affermare che quelli di prima erano "overstaffati" ... e chi li ha nominati quelli di prima? ma ovviamente l'attuale dirigenza, che era presente sia nella gestione Trentalange che in quella Pacifici. Veramente il presidente Zappi, anche in quella dello Zio Marcello a dice il vero!

ma te lo immagini fare un raduno per un OT così mostruoso?

ma dove li avrebbero fatti i quiz, in un palazzetto dello sport?
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda The_newfalse il dom giu 29, 2025 4:04 pm

Marble, non fare il furbo, è noto che nel 2024 la proroga degli ot è stata voluta dal Cn a maggioranza, con Zappi contrario. E sai benissimo anche che i biennali li ha imposti la FIGC (per la can, più che altro).
Sulle commissioni, vedremo se ci saranno gli amici e i parenti, io spero ancora che vengano nominate persone oneste e competenti, che sappiano parlare agli a., che abbiamo voglia di lavorare e valorizzare chi merita. Ancora una settimana e sapremo dare giudizi più appropriati. Sparare a salve per ora non serve
The_newfalse

E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Venezia

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie