Derebus ha scritto:OldRef ha scritto:
Quinto anno: la vergogna raggiunge l’apice. La mia prima visionatura dell’anno avviene durante una gara sospesa al 25’ del primo tempo per infortunio dell’arbitro. Mai vista una cosa simile in cinque anni. La visionatura fu poi “gestita” da Citro insieme all’OA, violando le disposizioni CON DIL, guardando l’intera partita insieme. Ho anche un video a conferma di quanto affermo. Da lì, lo scontro è diventato aperto.
Mi permetto solo di avere qualche dubbio sul tenore generale di quanto riportato, sul fatto che qualcuno che si dice abituato alla politica esca fuori allo scoperto solo alla fine dimostrando di farne ampiamente parte lui stesso.
Ma a parte questo ho citato il passo sopra evidenziato per segnalare solo che lascia molti dubbi. Una gara sospesa al primo tempo non genera “visionatura”, non può essere in alcun modo assegnato un voto. Quindi mi fa sorgere più di qualche dubbio su quanto esposto in generale.
Errato, il voto lo si prende con 45+1 minuti quindi Costa in quella circostanza ha preso il voto dall'OT. Bisogna documentare il tutto, ma se fosse vera la storia del certificato medico è davvero una vergogna. Come una vergogna che al quinto anno ti venga il primo OT in una gara sospesa, direi anomalie nella gestione. Non critichiamo chi si espone dopo o diamo per scontato che siano solo offuscati dalla frustrazione, è normale che quando sei in gara pensi a pedalare. Per quanto riguarda la CAN D, Pizzi ha fatto 4 anni di disastri a livello umano, scontentando tutti a parte i 50 promossi (e poi e poi), uno scempio anche a livello tecnico, a parte alcune eccezioni (di predestinati), in cui in serie C arrivano arbitri che non sanno nemmeno loro come sono arrivati nel professionismo. Pizzi messo in Can C a causa del contratto, Orsato ha dovuto accettare la cosa pur non volendolo in commissione; concordo anche sul passaggio di Costa su Daniele Martinelli: un personaggio tutt'altro che trasparente che si è prestato a tutto questo gioco ed era solo usato per troncare chi doveva essere troncato; dispiace perchè tecnicamente è molto preparato. Un altro OT usato per troncare o per mandare in paradiso a piacimento i prescelti è Ponzalli, sparito dai radar per la sua vicinanza a Duccio Baglioni and co; lui pur essendo OT, in anni ed anni di raduni non ha mai fatto un intervento tecnico, ma limitato a dire che i taxi non sono rimborsati nella maggior parte dei casi, davvero triste che questi personaggi hanno deciso il futuro sportivo di tante persone. Non concordo sul fatto che la maggior parte dei dimessi sia per il lavoro o per lo studio, conosco arbitri di 25-26 anni che pur lavorando o studiando si allenano come professionisti, il punto focale della questione è che il sistema di valutazione e di scelta è farlocco e questo fa perdere l'entusiasmo di tante persone. Se sei di Sulmona o Moliterno non hai lo stesso potere politico di Napoli o Roma etc etc; è sicuramente una storiella sentita e risentita in decenni di Aia, ma tutto ciò deve finire. Via la politica dalle commissioni, via la politica dai campi di calcio, in serie A devono arrivare i migliori realmente. Oggi ho letto un articolo su Nello Farina, per carità sarà sicuramente fortissimo ed arriverà internazionale, ma perchè lui non deve fare un percorso uguale agli altri arbitri? E' normale che verrà visto anche con occhio diverso dagli altri ragazzi del gruppo, perchè l'Aia deve costruire tutto questo, lo trovo inconcepibile ma sarà sempre cosi. In conclusione, dato che siete sempre attenti, andatevi a leggere la lista dei promossi di questa commissione, c'è di tutto e di piu: fratelli di arbitri Internazionali (senza aver fatto 1 big match in 3 anni di permanenza), presidenti di sezione(evviva i furbetti), gente che ha creato Pizzi nel suo CRA e ovviamente li ha buttati sopra, etc etc. Soluzioni? Tanta tecnica (il contrario dei raduni del saronnese), graduatorie pubbliche e voti pubblici all'interno della CAN D su Sinfonia, meno potere agli OT sui voti e soprattutto essere uomini con la U maiuscola e dire le cose come stanno in faccia agli arbitri (prendere esempio dal grande Stefano Farina), son convinto che il numero di quei dimessi sarebbe stato molto ma molto più basso.