Copenaghen - Dortmun

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Copenaghen - Dortmun

Messaggioda cammello il mer ott 22, 2025 10:18 am

Ieri sera sul risultato di 1 - 2 non è stato concesso un calcio di rigore al Copenaghen che a mio modo di vedere è solare per un intervento fuori tempo direttamente sulla gamba. Clamoroso il mancato intervento del VAR. Ho cercato highlights, ma non ne ho trovati che mostrassero episodio.
A margine di questo episodio faccio una considerazione: a livello internazionale le squadre corrono il doppio delle italiane (basta vedere il Napoli come è stato dominato) e anche sul 2/3 a 0 continuano a giocare senza risparmiarsi ed assistiamo a partite che ti riconciliano con il calcio rispetto alla nostra ultima giornata di campionato con 11 reti soltanto. io non capisco proprio da cosa possa dipendere, se sono gli allenatori, se sono i preparatori atletici o se è la nostra cultura (?) calcistica che condiziona l'atteggiamento del "prima non prenderle" finendo poi per prenderle sonoramente
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Copenaghen - Dortmun

Messaggioda Observer il mer ott 22, 2025 11:36 am

ma scusa, tu hai capito invece il rigore che ha concesso sul 1-1 con giallo a un tizio?

io ho rivisto il filmato diverse volte, ma ho faticato a comprendere.

cioè ... ho visto delle trattenute assolutamente banali in area di rigore che se dai quello ne devi dare 25 a partita!

te come la vedi?
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda cammello il mer ott 22, 2025 12:28 pm

Observer ha scritto:
cioè ... ho visto delle trattenute assolutamente banali in area di rigore che se dai quello ne devi dare 25 a partita!

te come la vedi?

Per me avrebbe dovuto fischiare per la difesa appena iniziano a trattenersi sulla battuta del calcio d'angolo, perso quel momento vede la maglia del dortmund quasi sfilata di dosso all'attaccante e concede il rigore. Il VAR nulla può
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Observer il mer ott 22, 2025 2:51 pm

concordo, ma a livello inconscio può essere che quel rigore un po' strano abbia poi influenzato il subconscio nella valutazione dei contatti da li in poi!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

{ SIMILAR_TOPICS }

Rigori Copenaghen-Stella Rossa Forum: Casistica Autore: giampy1972 Risposte: 2
Copenaghen - Torino Forum: Casistica Autore: Tommytop Risposte: 6
Juventus-Copenaghen Forum: Casistica Autore: FollettoGigante Risposte: 12

Torna a Casistica