Roma, 13 novembre 2025
Prot. 12894/SS 25-26
Segreteria Generale
Gentile dott.ssa
Silvia Moro
Segretario
AIA
s.moro@figc.itNota AIA avente ad oggetto "budget 2025 - Contenimento dei costi "
Gentile Segretario,
ricevo da diversi appartenenti all'AIA copia della nota in epigrafe indicata, loro indirizzata nei giorni scorsi dalla Presidenza dell'Associazione, nella quale si fa esplicito riferimento al budget AlA, che è stato oggetto di "un importante taglio economico rispetto al periodo precedente", e ad "esigenze di razionalizzazione di spesa comunicataci dagli
uffici FIGC", evidenziando la necessità di procedere con "l'annullamento o il rinvio di tutte le attività previste sino a fine dicembre".
Vista la comprensibile richiesta di chiarimenti rivolta alla scrivente Federazione da parte di diversi tesserati AIA a seguito della ricezione della nota innanzi riportata ritengo, d'intesa con il Presidente federale, indispensabile che la presidenza AIA precisi ai destinatari della stessa che non vi è mai stato alcun taglio del budget destinato all'AIA rispetto a quello approvato dal Consiglio Federale il 30 gennaio 2025. Budget che, come in più occasioni questa Federazione aveva ribadito all'AIA, a seguito di specifiche richieste di revisione in aumento (vedi note AIA del 26 giugno e del 1° agosto 2025), sarebbe
successivamente rimasto invariato.
Appare chiaro, dunque, che il "tendenziale esaurimento del budget AIA a disposizione per l'anno 2025" è da ascriversi esclusivamente alle modalità di esercizio dell'autonomia gestionale e amministrativa che l'art. 32, comma 2, dello Statuto federale riconosce all'Associazione.
Il Segretario Generale
Nel ribadire l'importanza che per questa Federazione riveste la formazione degli arbitri, alla quale conseguentemente l'AIA non può non dare priorità nella gestione del proprio budget, si rappresenta che, laddove il contenuto della presente non venisse portato a conoscenza dei destinatari della nota de qua, questa Federazione si riserva di effettuare esplicita comunicazione in tal senso.
Un caro saluto.
Marco Brunelli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.