Bosnia-Italia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Bosnia-Italia

Messaggioda Sognatoreadri il mar mar 31, 2026 11:16 pm

Per me decisione corretta, palestra allunga totalmente la palla, notare anche la posizione del portiere, e solo dopo subisce il contatto falloso, manca per me il pieno controllo del pallone
Sognatoreadri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 78 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Marpez il mar mar 31, 2026 11:18 pm

Se si ferma immagine nel momento del contatto tra Palestra e il difensore, il pallone è ancora giocabile. Che il pallone diventa effettivamente ingiocabile avviene qualche frazione di secondo dopo. Per me Dogso e rosso
Marpez

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Napoli

Messaggioda bracco75 il mar mar 31, 2026 11:35 pm

Che vergogna. Ancora fuori dai mondiali!
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda f_neek il mar mar 31, 2026 11:39 pm

E sulla prima rete nazionale si parla di errori arbitrali. Che vergogna, il calcio italiano non crescerà mai. Oggi Turpin è uscito giganteggiando da una partita difficilissima. Che arbitro.
f_neek
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Messaggioda Max71 il mar mar 31, 2026 11:40 pm

Eliminati, mi sarei stupito del contrario, la nazionale più scarsa di sempre!!
Mi aspetto le dimissioni in blocco di personaggi come Malagò.
Poco cambia per i presunti errori arbitrali, resta l'amarezza di aver mandato in campo 10 capre ed un coglione come Bastoni. Forse è il caso di far crescere i nostri giovani.

Scusate lo sfogo
Max71

Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Como

Messaggioda maik il mar mar 31, 2026 11:51 pm

Arbitraggio ai limiti della perfezione, qualche pecca sul tecnico nel finale del primo tempo, ma dettagli nel contesto di una partita difficile diretta magistralmente.
Velo pietoso sulla nostra nazionale che ha sofferto molto anche in parità numerica, cestinando occasioni enormi, peraltro regalate dagli avversari, e creando zero…
maik
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Sezione di: Milano

Messaggioda FoxRef il mer apr 01, 2026 12:14 am

Qualsiasi cosa avesse fischiato Turpin ( anche il rosso) il var lo avrebbe supportato a mio parere, perchè il caso è davvero al limite sul possesso, nonostante sia più una questione didattica che calcistica.

Caso particolare invece sul gol della Bosnia. Se Donnarumma non avesse parato ci sarebbe stato overrule e annullamento del gol per tocco di mano nell'immediatezza... un tocco di mano che è stato un tiro in porta in pratica ma che viene "sanato" dalla parata.
FoxRef

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Messaggioda Asko il mer apr 01, 2026 1:06 am

Turpin oggi ha fatto una partita eccezionale considerando tutto, difficile trovare sbavature
Su Palestra poteva anche dare rosso, ma non si può dire che non sia stata una decisione comunque perfetta, questione di centimetri

-- mer apr 01, 2026 1:07 am --

Max71 ha scritto:Mi aspetto le dimissioni in blocco di personaggi come Malagò

Proprio Malagò attualmente non mi risulta avere cariche, sicuramente non a livello calcistico. Poi magari mi sbaglio :)
E per quanto lo detesti come personaggio devo ammettere che a livello olimpico l'Italia dopo la sua presidenza ha fatto cose enormi in una miriade di discipline
Asko

Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 20 volte

Messaggioda Kormoran il mer apr 01, 2026 1:10 am

Max71 ha scritto:Eliminati, mi sarei stupito del contrario, la nazionale più scarsa di sempre!!
Mi aspetto le dimissioni in blocco di personaggi come Malagò.
Poco cambia per i presunti errori arbitrali, resta l'amarezza di aver mandato in campo 10 capre ed un coglione come Bastoni. Forse è il caso di far crescere i nostri giovani.

Scusate lo sfogo

vuoi fare dimettere l'unico senza cariche? :icon-mrgreen:
Kormoran

Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Messaggioda strixaluco il mer apr 01, 2026 1:58 am

FoxRef ha scritto:
Caso particolare invece sul gol della Bosnia. Se Donnarumma non avesse parato ci sarebbe stato overrule e annullamento del gol per tocco di mano nell'immediatezza... un tocco di mano che è stato un tiro in porta in pratica ma che viene "sanato" dalla parata.

Il braccio di Dzeko è alto, sulla schiena di Mancini, secondo me in posizione incongrua ma specialmente va verso il pallone. Fallo di mano oltre a probabile fallo sul difensore. Parata o no, immediatezza o no, per me gol da annullare per fallo di mano di Dzeko. L’impatto è almeno in piccola parte sul braccio dx. sotto l’ascella. Vedi rigore fischiato su Cataldi in Lazio-Atalanta.
strixaluco

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Casistica